Appello di Solidarietà con i Rom!

APPELLO DI SOLIDARIETA’ CON I ROM

Un gruppo di circa 60 rom (uomini, donne e bambini), da mesi sotto sgombero, continuamente cacciati da dove si trovano, ha deciso di provare a lottare per la propria dignità.
Dopo una giornata di protesta davanti al Comune di Torino, sabato 22 settembre si sono stabiliti in fondo a via Ramazzini (traversa di corso Giulio Cesare dopo piazza Derna, vicino al distributore Q8).
Chiedono casa e lavoro. E se questo non fosse possibile immediatamente, almeno uno spazio dove stabilirsi, per mandare i figli a scuola senza essere svegliati ogni mattina dai vigili o dalla polizia che li vuole sgomberare.
Invitiamo tutti gli antirazzisti e coloro che si sentono solidali ad andare di persona a portare ai rom solidarietà concreta (cibo, vestiario e altro), ad attivarsi affinché possano avere una sistemazione soddisfacente, a difenderli dalla repressione ordinata dagli amministratori comunali.
Il problema di questo gruppo è lo stesso di buona parte dei rom di Torino: l’intolleranza nei loro confronti.
Se essi con il nostro aiuto otterranno ciò che chiedono, vorrà dire che è possibile ostacolare il clima di guerra tra poveri, discriminazione e odio per il diverso che si sta diffondendo nella nostra come in altre città, e ha già prodotto episodi vergognosi come l’ultima aggressione al campo nomadi di Ponte Mammolo a Roma.

Un gruppo di antirazzisti

http://www4.autistici.org/ojak

Dom, 23/09/2007 – 20:00
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione