Torino - Sgombero degli abitanti di via Pisa | Aggiornamenti [2]

AGGIORNAMENTI ORE 18.30

Fabio è stato trasferito al carcere delle Vallette. Pare sia accusato di "resistenza" alle infami provocazioni e agli spintoni dei valorosi birri, sempre pronti a fare gli impavidi quando la superiorità numerica è dalla loro.
Domani mattina si terrà l'udienza per la convalida o meno dell'arresto.


AGGIORNAMENTI ORE 12.00

Riunione per discutere di come rispondere a questo nuovo sgombero alle 14.30 all'Asilo Squat di via alessandria 12


AGGIORNAMENTI ORE 9.12

Le tre famiglie sgomberate all'alba, si sono risvegliate con i poliziotti già all'interno dello stabile, introdottisi sfondando la porta grazie all'aiuto dei pompieri. Ingenti le forze del (dis)ordine per lo sgombero, 5 camionette, 2 pattuglie di poliziotti, carabinieri al gran completo e digos ovunque.

I solidali accorsi non sono stati fatti avvicinare allo stabile. Uno di loro, Fabio, dopo provocazioni e spintoni è stato "fermato" e condotto, immaginiamo, in Via Grattoni.

Le famiglie, con bambini al seguito, dopo esser state portate al campo di Via Germagnano con un autobus della Gtt guidato da un poliziotto in borghese. Alcuni di loro sono tornati in Via Pisa per recuperare il mobilio aiutati dai solidali.

I restanti compagni per ora sono in Via Alessandria angolo Via Pisa. Invitiamo a passare per aggiornarsi sulle future iniziative.

Confermato l'appuntamento di questa sera in solidarietà.


Dalle 6.30 di questa mattina la Polizia è intervenuta a sgomberare le tre famiglie rumene che domenica 6 luglio hanno occupato in via Pisa.

Portate loro la solidarietà.

Mar, 15/07/2008 – 06:52
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione