Torino - Solidarietà per Davidino e Luigi arrestati il 12/5/2010

fonte: macerie

Battitura

28 maggio. All’imbrunire un gruppo di solidali si introduce nel campo di grano che sta sul lato nord delle Vallette e, a forza di urla, torce illuminanti e petardi, si fa ben notare dai prigionieri che si accalcano alle finestre e cominciano una battitura urlando pure loro. Il saluto è per tutti, ma un pensiero particolare è per Davide e Luigi che hanno appena saputo di doversene restare dietro le sbarre ancora per un po’.

29 maggio. Proprio nel mezzo dello struscio del sabato pomeriggio, una dozzina di solidali con gli inquisiti per lo sgombero de Lostile danno vita ad una serie di blocchi stradali a singhiozzo percorrendo rumorosamente via Po, piazza Vittorio Veneto e arrivando sino alla scalinata della Gran Madre. Gli striscioni recitano: “Libertà per gli arrestati” e “Davide e Luigi liberi”. La polizia politica arriverà con il solito ritardo, e non riuscirà a bloccarli.

Presidio
30 maggio. Nuovo presidio sotto alle mura delle Vallette per salutare Davide e Luigi, ancora prigionieri: per qualche ora cori, fumogeni e botti rompono il silenzio intorno ai reclusi.

Lun, 31/05/2010 – 13:26
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione