"processo permanente all'autogestione: prendiamolo a calci!"
Lunedi 30 Maggio alle 18.30 si giocherà la prima partita del torneo di calcio a 5 "calci dal basso: ovvero 2 tiri per il diritto all'autogestione". Il campo del torneo sarà quello della casa "Cecco Rivolta" di Via Dazzi 3 occupata il 24 Giugno 2000 da un gruppo di studenti universitari e giovani lavoratori precari, anch'essa, purtroppo, sotto accusa e sotto processo.
L'iscrizione al torneo delle 10 squadre partecipanti servirà a coprire le spese legali di una serie di processi e condanne seguiti ad altrettante azioni di lotta per il diritto alla casa e più in generale all'autogestione: case, spazi, controinformazione, ecc...
A coprire le spese legali degli stessi processi andranno anche i ricavati della serata Hip-Hop di Sabato 4 Giugno al C.S.A. Ex-emerson, anch'esso minacciato di sgombero dai padroni della città.
Tutto si inserisce in un momento particolare di mobilitazione per il cambiamento
delle politiche abitative a Firenze, di forte denuncia della speculazione, di volontà unitaria di difesa
di diritti e bisogni di differenti settori sociali al quale le istituzioni e le forze dell'ordine continuano a rispondere con sfratti e sgomberi da una parte e con denunce, avvisi di garanzia, processi e condanne dall'altra.
Contro questo processo di criminalizzazione alla lotta per la casa ed agli spazi autogestiti ci vediamo alla manifestazione cittadina del 28 maggio
alle ore 10.00 in P.zza San Marco a Firenze.
Per il torneo ci vediamo "in campo", venite a "tifare" per l'Autogestione.
|