Tentato omicidio
Giovedì 2 giugno, al centro sociale Forte Prenestino sta finendo un'iniziativa. Alle ore 01.45 un branco di circa venti persone armate di bastoni penetra nel piazzale antistante il forte urlando “duce” e aggredendo chiunque si trovi nei paraggi. Dopo essersi accaniti su motorini e automezzi parcheggiati, entrano nel tunnel principale approfittando del fatto che in quel momento non c'era nessuno: cinque minuti di delirio e furia, lanci di bottiglie e sassi nel tentativo di fare male.
I pochi presenti, nonostante l'inferiorità numerica, riescono a respingere a mani nude i vigliacchi. Nella colluttazione un compagno resta a terra: una lama lo ha colpito alla gola. Dopo la corsa all'ospedale le condizioni del giovane ferito restano gravi, ma fortunatamente è fuori pericolo. Gli sono stati applicati sette punti di sutura alla gola ed ora è tenuto sotto osservazione.
Quest'aggressione arriva due giorni prima della manifestazione che Forza Nuova aveva organizzato a Centocelle (nei pressi del Forte Prenestino appunto) e per cui era stata frettolosamente concessa e ritirata l'autorizzazione.
Leggi il comunicato del Forte Prenestino
Ultimi aggiornamenti:
- Nuove aggressioni a Centocelle e a San Lorenzo
- Report dal presidio del 4 giugno in piazza San Felice: 1 | 2 | 3 | 4 | 5
- Corripondenza da ROR sulla prima aggressione
- Forza nuova annuncia un corteo per il 18 giugno. La rete del VI e VII Municipio annuncia un controcorteo. La questura vieta entrambi.
Ascolta il comunicato del Forte Prenestino
Tutti i comunicati di solidarietà e i prossimi appuntamenti:
[17/6 ore 17] - Volantinaggio a Piazza dei Gerani. L'appuntamento è al Forte Prenestino.
[17/6 ore 19] - Assemblea cittadina al Forte Prenestino.
[18/6 ore 15] - Presidio al Forte Prenestino.
[18/6 ore 19] - Assemblea antifascista a Villa Gordiani
AGGIORNA QUESTA FEATURE
commenta e contribuisci alla ftr!
|