Droghe leggere... pene pesanti!!!
Di ritorno dal vertice di Vienna Gianfranco Fini ha presentato alla stampa e al Consiglio dei ministri le nuove linee guida del Governo riguardo le droghe che cancellano di fatto la Iervolino-Vassalli.
Vengono cancellate le precedenti riforme portate avanti dal governo di centro-sinistra e si passa da una politica di riduzione del danno a quella del recupero pieno della persona. Ed è così che assisteremo alla scomparsa della tolleranza per uso personale per l'arrivo di una più arbitraria dose massima, mentre le pene si faranno più pesanti annulando di fatto la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti introducendo invece la distinzione tra quelle naturali e sintetiche.
Asprissime le critiche mosse a Fini per questo nuovo decreto all'insegna della REPRESSIONE che farà sentire il suo peso soprattutto sui consumatori e sui SERT che vedranno completamente modificato e ridimensionato il loro ruolo.
Ed è così che mentre in Inghilterra ed in Belgio viene legalizzata la coltivazione della marijuana, lo stato italiano si appresta a fare un passo indietro di 50 anni!!!
|