Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/10/101421.php Nascondi i commenti.

Arrestato in Danimarca il portavoce del presidente ceceno
by Child Wednesday, Oct. 30, 2002 at 10:47 AM mail:

A Copenaghen per il congresso mondiale sulla Cecenia, Zakaev è stato preso dalla polizia danese su richiesta di Mosca

MOSCA - La polizia danese ha arrestato nella notte Akhmed Zakaev, portavoce del presidente ceceno, giunto venerdì scorso a Copenaghen per partecipare al Congresso mondiale ceceno in qualità di rappresentante del presidente Aslam Mashkadov. E proprio venerdì Mosca ha chiesto alle autorità danesi di arrestare il leader ceceno.

SOSPETTATO DI TERRORISMO - Stando a quanto riferisce l'emittente russa TV2, Zakaev è sospettato di essere tra gli orchestratori della presa di ostaggi nel teatro di Mosca e di aver preso parte in una una serie di attentati risalenti al 1996-99.

ESTRADIZIONE - Zakaev comparirà oggi in tribunale dove sarà decisa la sua eventuale estradizione in Russia. Il Congresso mondiale ceceno, che si è concluso ieri a Copenaghen, aveva provocato forte irritazione nelle autorità russe, che lo avevano definito «un nido di terroristi». Proprio ieri Zakaev aveva dichiarato la disponibilità del presidente Mashkadov a negoziare senza preclusioni con Mosca.

LE PROVE - La polizia danese aveva ricevuto, sin da venerdì scorso e durante l'intero fine settimana, materiale a supporto della richiesta russa che Zakayev fosse arrestato immediatamente «in relazione a gravi crimini» commessi. I contatti tra Mosca e Copenaghen sono andati avanti fino a ieri, quando i russi hanno spedito ulteriori informazioni sull'attività terroristica in cui sarebbe implicato il braccio destro di Maskhadov. E poche ore dopo il suo arresto, il commissariato di polizia di Copenaghen ha diffuso un comunicato per confermare di aver trovato «prove sufficienti» per il fermo.

IL PLAUSO DELLA DUMA - Intanto non si è affatto attendere il plauso di Mosca. Secondo quanto riportato dall'agenzia Ria, il presidente della Duma, Gennady Seleznyov, ha immediatamente informato la Camera Bassa della «buona notizia»: «Adesso è vitale - ha aggiunto - che sia estradato quanto prima». E anche Akhmad Kadyrov, il capo dell'amministrazione cecena messa in piedi dalle autorità russe, ha apprezzato l'operazione. «Ma adesso - ha aggiunto - non ci si deve fermare. E' molto importante fermare tutti gli altri che hanno preso parte a quel raduno», ha detto.
30 ottobre 2002

fonte:http://www.corriere.it/
articolo:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2002/10_Ottobre/30/mosca.shtml

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

vermi
by elena Wednesday, Oct. 30, 2002 at 10:52 AM mail:

avevo rispetto per la civiltà dei popoli del nord...

VERMI!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per protestare
by lillo Wednesday, Oct. 30, 2002 at 10:57 AM mail:

ho cercato un sito danese per inviare una protesta
non l'ho trovato
qualcuno sa qualcosa?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sito del ministero per gli affari esteri danesi
by x lillo Wednesday, Oct. 30, 2002 at 11:06 AM mail:

l'indirizzo è:
http://www.um.dk/english/

l'indirizzo mail
um@um.dk

DANIMARCA VERGOGNATI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma vergognatevi voi
by alexander nevskij Wednesday, Oct. 30, 2002 at 11:26 AM mail:

Parlate, parlate, parlate, e non sapete nulla.
La cecenia e' territorio russo da 400 anni.
I confini sono internazionalmente riconosciuti, la regione in questione, che se fosse lasciata dai russi diventerebbe un covo di wahabbiti, non ha alcuna possibilita' di sviluppo senza l'appoggio russo, esattamente come la gran parte del caucaso. elettricita', gas, etc.. sono direttamente controllati da mosca, che li assicura nonostante spesso non vengano pagati. Se l'esercito se ne andasse, in nome dell'autodeterminazione dei popoli, i russi che abitano la regione e i ceceni filorussi (ebbene si ce ne sono e parecchi) sarebbero ridotti al pari di schiavi in una repubblica che non avrebbe la minima apparenza di democrazia. Mashkadov e zakayev, non rappresentano nulla, le bande rivali si ammazzano anche tra di loro, non esiste una sola persona che possa rappresentare il popolo ceceno in un eventuale trattativa e che possa garantire di rimanere in vita abbastanza a lungo da vederne la fine. Gente come Shamil Basayev, uno dei maggiori warlord, e' pieno di soldi sauditi ed anche occidentali, e' pieno di lobby petrolifere che hanno interesse allla destabilizzazione della regione, per bypassare la russia che altrimenti costituirebbe la rotta piu' sicura per gli oleodotti del caspio.
Dolore e rispetto per tutti i morti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
La Scandinavia e l'URSS
by Cloppete Wednesday, Oct. 30, 2002 at 11:29 AM mail:

Tutta la Scandinavia, ma particolarmente la Svezia, hanno avuto il fondamentale ruolo di "ponte" fra il blocco Occidentale e quello Orientale ... e la loro conduzione in politica estera non e' sempre stata trasparente (cmq difficile da documentare).

Ricordiamoci che in tutta Europa (oserei quasi dire "ovunque") viviamo in una situazione di "Democrazia apparente" ... e questa e' una delle tante dimostrazioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Come al solito lo pseudo-Child
by Child of the Light Friday, Nov. 01, 2002 at 6:20 AM mail:

Come un cuculo il falso Child si è installato nel mio nido, pardon, sul mio nick. Va beh, vorrà dire che mi firmerò CHILD OF THE LIGHT, ma non confondeteci! Vi prego. Costui lo detesto!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
VAFFANCULO!
by Child Friday, Nov. 01, 2002 at 3:39 PM mail:

Ci detestiamo reciprocamente,caro imbecille.Non hai ancora capito che oltre a me e a te c'è anche un altro Child.
Comunque la devi finire di denigrarmi,i miei articoli vengono commentati molto più dei tuoi che non interessano a nessuno.Quindi stai zitto per favore e togliti mezzo che tanto non ti si caga nessuno

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Se tu sei così bravo, e mi disprezzi, perchè Ti firmi col mio nick?
by Child of the Light Thursday, Nov. 07, 2002 at 12:58 PM mail:

E' controproducente. Capisco che Tu il cervello ce l'hai nei piedi... Ma non credo ad un'emulazione. Tu lo hai fatto deliberatamente per ordine di qualcuno. Certo gl'ingenui finiscono per commentare più le Tue insulsaggini dei miei articoli, ma questa èu n'altra storia. Non è un cvaso che Tu sia riuscito nel Tuo intento. Da quando hai cercato di inflazionare il mio nick, più nessuno mi ha commentato. Ne è evidente la ragione. Ammetto: sei stato abile nella Tua bassezza, servo di mammona!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
proposta
by per tutti i child Thursday, Nov. 07, 2002 at 1:14 PM mail:

Scusate se intervengo,ho seguito il vostro "dibattito" qui ed in altri post e sono giunto a delle conclusioni.
Dunque esiste "chld of the light" che è quello che da più tempo vaga per indymedia che poi ha abbreviato il suo nick semplicemente in "child",dopodichè è subentrato un altro tizio che si firma "child" anche lui,ma penso che questo nuovo child abbia usato il nick inconsapevole del fatto che di child ne esistesse già uno.Ed ora si è imputato e non vuole mollare il nick che "per diritto di anzianità",diciamo così apparterrebbe al child originale. Ma non è finita qui ,infatti esiste ancora un altro child il cui obiettivo è semplicamente quello di denigrare i due "contendenti".Se posso dare un consiglio suggerirei di mettersi d'accordo tra i due child "seri" e di cambiare entrambi il nick,così nessuno fa torto a nessuno( che ci troverete di tanto bello nel nick child poi...).
Un ultimo messaggio per child of the light"senior" ,non ti puoi permettere di dire che i lettori di Indy sono intellettualmente ingenui,se non leggono o non commentano i tuoi articoli è perchè evidentemente non sono così interessanti.Spero arriviate ad un accordo.CIao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non farmi dire quel che non ho detto!
by Child of the Light Thursday, Nov. 07, 2002 at 2:24 PM mail:

Non ho detto che i lettori di Indymedia sono degli sprovveduti perché non leggono i miei articoli o non li commentano. Ho spiegato che da un certo tempo in poi tutti i miei articoli sono andati a vuoto. E, guardacaso, proprio dal momento in cui qualcuno si èposato sul mio nick. Non credo alla buonafede. Non credo che una persona si sia appropriata del nick senza saperlo. Io scrivo da molto tempo qua sopra e bastava leggere un po' per capire che c'era un altro. Ammesso che siamo in tre, ma forse siamo solo in due, che ragione vi era per attaccarmi? Perché non si tratta solo di una presa in giro, bensì di un attacco vero e proprio. Se i miei articoli fossero stati così inoffensivi come suggeruisci Tu, non mi avrebbe attaccato nessuno così. Bastava denigrarmi od ignorarmi. Non mi lamento di essere ignorato, prima comunque non lo ero, anche fra molte polemiche. Mi lamento di essere stato plagiato per fini oscuri. Non c'è buona fede, è evidente! D'altronde, anche cambiando nick ( cosa che dovrebbe in teoria fare l'altro, il cuculo, non io ), la situazione non cambierebbe. Inoltre non potrei citare o richiamare con il link i miei vecchi articoli. La verità è che Tu non mi conosci e difficilmente puoi capire. Non intendo con ciò offendere nessuno. Mi lamento semplicemente della ingratitudine e dell'ingenuità di certuni, i quali non si accorgono che una persona non può cambiare dall'oggi al domani improvvisamente. Sono in molti, purtroppo, a preferire la polemica di basso livello. E ciò non è colpa del falso/ o falsi Child, onestamente. Mi ha giocato un brutto tiro, poiché sapeva di poterlo fare, che i più ci sarebbero cascati. Anche perché il mezzo si presta a messinscene del genere. Comunque trattasi in ogni caso, uno o due che siano, di malafede o di SPECIFICO INTERESSE ad azzittirmi. I miei precedenti detrattori, ed alcune persone che prima mi lodavano purtroppo, si sono buttati a pesce sulla cosa. Pazienza! Non voglio dire di più, sono stufo di essere canzonato dopo tuttec le mie ricerche. Le persone serie oggigiorno latitano, non solo su Indymedia. Nel mondo intero.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
coincidente virulenza
by moik Thursday, Nov. 07, 2002 at 2:33 PM mail:

Già Child, e così magari, schifato anche tu da questo mondo stupido e poco incline a credere alla verità, abbandoni. Poiché tu sei esperto di complotti e doppio e triplogiochismi, segnalo per il tuo archivio una coincidenza singolare: Anche Logista in questo momento è oggetto di attacchi da parte di un clone, ha scritto sdegnato che abbandona indy perché è piena di vergognose cacchette.

Quella del clone è una specie di herpes di indy. Ogni tanto si scatena con forte virulenza, poi si stempera e passa.

ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mi sento idiota anche solo a rispondervi
by fucking child Thursday, Nov. 21, 2002 at 12:00 AM mail:

Ragazzi, scrivete qualcosa di sensato e basta! Non vi preoccupate di queste idiozie; non credo che in queste pagine si dovrebbe speculare su noi stessi o usare i nostri commenti per procurarsi notorietà. Contribuiamo liberamente. E poi se ci tenete tanto ad apparire, essere riconosciuti eccetera, perchè invece di un nick non usate il vostro nome e cognome? Ed adesso vogliamo parlare di cose interessanti?













versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.