Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1050773.php Nascondi i commenti.

ASSEMBLEA ANTIFASCISTA A ROMA PER IL 25 APRILE
by compagno Wednesday, Apr. 19, 2006 at 5:06 PM mail:

Assemblea Antifascista a Roma

25 APRILE
RESISTENZA È LIBERAZIONE
Assemblea cittadina mercoledì 19 ore 17.00
Facoltà di Scienze Politiche - Università La Sapienza

Alla vigilia del 25 aprile, è necessario far incontrare e mettere in relazione la generazione che ha combattuto per la libertà nei decenni passati con tutte quelle forme diffuse di partecipazione e di protagonismo sociale che oggi lottano per una città solidale, laica e antirazzista, in grado di estendere a tutti i diritti alla casa, al lavoro, all'ambiente, alla scuola pubblica, alla salute. La memoria - per noi - è un ingranaggio collettivo, capace di smuovere le coscienze e di diventare un percorso sociale, ma per questo ha bisogno di essere attraversata da quelle mille esperienze, piccole e grandi, che cercano ogni giorno - come sessant'anni fa - di costruire un'alternativa concreta alla degenerazione delle relazioni, alla xenofobia, all'oscurantismo, alle guerre.

Gli istinti e i comportamenti peggiori sono diventati la normalità: razzismo, xenofobia, giustizialismo, paura sociale, anche in seguito ad una campagna elettorale lunghissima, che ha provocato un imbarbarimento del confronto politico.
A Roma si sono intensificate le aggressioni fisiche e le intimidazioni verso la società civile, gli immigrati, i rom, gli omosessuali, gli antifascisti, gli spazi sociali.

Rivendichiamo il diritto di opporci a chi nel 2006 professa la superiorità delle razze, nega l'esistenza delle camere a gas, propone la cancellazione del 25 aprile come festa nazionale, mette in discussione la convivenza civile.
Per non cadere nelle trappole di chi ci vorrebbe vedere criminalizzati e in un angolo rifiutiamo con forza lo schema degli opposti estremismi, che non ci è mai appartenuto, come rifiutiamo ogni tipo di equiparazione tra chi lotta per l'affermazione dei propri diritti e chi nel silenzio generale riorganizza il fascismo .

E' il momento di elaborare una risposta ampia e condivisa, capace di coinvolgere tutta la cittadinanza e di isolare definitivamente le aggressioni e le provocazioni, indicando chiaramente le responsabilità politiche e materiali.

Proponiamo allora che il 25 aprile 2006 possa diventare il luogo in cui sperimentare tutto ciò e di organizzare quindi una grande giornata di partecipazione popolare con un corteo che parta da Porta San Paolo e passando per il Campidoglio arrivi in piazza Vittorio.

NESSUNO SPAZIO AI RAZZISTI E AI FASCISTI
Contro ogni forma di intolleranza,
revisionismo, omofobia e razzismo

PER I DIRITTI DI CITTADINANZA



C.S.O.A. EX SNIA, S.P.A. STRIKE, C.S.A. LA TORRE, ASTRA19 S.P.A, ESC ATELIER OCCUPATO, CONFEDERAZIONE COBAS, COORDINAMENTO DEI COLLETTIVI UNIVERSITARI ROMA, FEDERAZIONE ROMANA DEL PRC, CSOA CORTO CIRCUITO, ACTION

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

A proposito....
by SKY TG24 Wednesday, Apr. 19, 2006 at 5:26 PM mail:

http://it.news.yahoo.com/19042006/58-56/elezioni-cassazione-conferma-vittoria-prodi-sky-tg24.html
Reuters - 2 ore, 33 minuti fa


ROMA (Reuters) - L'Ufficio centrale nazionale della Corte di Cassazione ha confermato il risultato delle elezioni che hanno visto la vittoria sul filo di lana della coalizione di centrosinistra guidata da Romano Prodi.

Lo ha detto Sky TG24 senza citare fonti.

Una fonte della Cassazione ha detto a Reuters: "L'ufficio elettorale è ancora in riunione e non ha emesso alcun comunicato".

Sul sito web la Cassazione rende noto che sono stati ricevuti gli estratti dei verbali da tutti gli uffici elettorali circoscrizionali e che per le 18.00 di oggi "è previsto il rilascio di un comunicato stampa con la determinazione delle cifre elettorali nazionali di tutte le liste".

Nessun commento per il momento dai partiti dei due Poli.

Il centrodestra ha sollecitato ieri la corte a garantire il risultato elettorale del 9 e 10 aprile "al di là di qualunque ragionevole dubbio", dopo che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto più volte di non voler ammettere la sconfitta elettorale fino all'ultima parola della Suprema Corte.

La verifica delle schede contestate, secondo i dati provvisori forniti dal Viminale, non potrà comunque rovesciare l'esito elettorale che assegna la vittoria, pur di stretta misura, alla coalizione di centrosinistra.

In particolare, per la Camera dei deputati, dove l'Unione ha vinto con un margine ristretto di circa 25.000 voti, le schede contestate sono scese con una drastica riduzione a 2.131 dalle 43.028 dichiarate inizialmente.

La nuova legge elettorale, voluta dal centrodestra, attribuisce tuttavia all'Unione un premio di maggioranza che porta l'Unione ad avere quasi 70 deputati in più della Casa delle libertà . Al Senato, invece, sempre secondo dati non ufficiali, Prodi può contare solo su due senatori in più.

Intanto, l'ex ministro leghista Roberto Calderoli sta portando avanti la sua battaglia per far annullare il computo di circa 45.000 voti della lista "Lega Alleanza Lombarda", apparentata al centrosinistra, che a suo parere farebbero tornare in vantaggio la Cdl alla Camera.

Calderoli ha presentato ieri un'istanza all'Ufficio centrale nazionale elettorale della Corte di Cassazione per sostenere che i voti ricevuti dalla lista locale non possono essere computati nella cifra elettorale nazionale della coalizione, dal momento che la sua cifra elettorale è rinvenibile solo in una circoscrizione.

Il collegio della Cassazione, che oggi deve esprimersi sui risultati elettorali, a metà marzo si era già espresso a favore di tale apparentamento. Tuttavia, non è detto che la risposta all'istanza di Calderoli arrivi già oggi.

Prodi ha smontato nei giorni scorsi questo reclamo come "un'invenzione", dicendo che nessun giurista ha dato credito alla vicenda.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bella
by io Wednesday, Apr. 19, 2006 at 6:12 PM mail:

certo che......non c'arrivate proprio a capire che il governo che si formerà, sarà la tomba della sinistra italiana?

al fuori tempo massimo di sopra invece, voglio ricordare che la gente oggi ha ben latri problemi che star dietro alle sue elucubrazioni mentali su fascismo/antifascismo/comunismo/anticomunismo.

SVEGLIA!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
certo che.....
by mah Wednesday, Apr. 19, 2006 at 7:26 PM mail:

certo che mettere un'appello per una assemblea cittadina in rete sei minuti dopo l'orario di convocazione della stessa assemblea è una mossa un po' incomprensibile....e se qualcuno ci voleva venire?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sss
by sss Wednesday, Apr. 19, 2006 at 9:28 PM mail:

RADIO CIROMA AFFIDA PROGRAMMI A NEONAZISTI E CACCIA CHIUNQUE TENTI DI DENUNCIARE IL FATTO.

In seguito alla bannatura di alcuni compagni dal forum di radio ciroma, i quali insistevano affinchè la Radio escludesse dai suoi palinsensti una trasmissione condotta da due neofascisti, ci sentiamo di evidenziare alcune cose scritte da tali "ciromisti" e condivise dalla redazione, che giusto ora ha provveduto ad allontanare gli antifascisti "disturbatori":

Prince rupert (conduttore del programma sisterhood del giovedi):


1) “Non sto qui a dirvi chi fosse il Barone Julius Evola poiché la complessità della sua filosofia di vita e delle sue innumerevoli opere è talmente profonda ed ampia che potrei riempire le intere pagine di Marble Moon. Un personaggio che ha saputo nella sua vita tracciare una via di preservazione per resistere a questi tempi bui. Libri difficili da trovare i suoi, perché Evola era e rimane un individuo scomodo che ha saputo denunciare i segni di una totale decadenza (il Kali Yuga) a cui si può resistere affidandosi alla Tradizione”

2) Aveva ragione Degrelle quando diceva che la democrazia è una buffonata. Leggetevi "Gli Uomini e Le Rovine" di Evola: potrebbe aprirvi la mente [...]
[...] Se comunque, cari Nova, a voi fa schifo abitare dove abitate, vi consiglio di trasferirvi a Cuba o in Cina ad ammirare i vostri punti di riferimento politici. Nelle vostre parole è facile riscontrare le contraddizioni tipiche dei frequentatori di certi ambienti. Ma voi direte: "Noi siamo anarchici, non comunisti!". Perdonatemi, ma per la mia concezione (limitata) dell'esitenza l'anarchia è un'utopia, ed essendo tale si può applicare solo a parole. Inevitabilmente chi si è dichiarato anarchico, ed in vita mia di anarchici ne ho conosciuti molti, ha sempre finito con l'abbracciare le idee bolsceviche tipiche dei centri sociali.


3) ”un impegno lucido per la ricerca di una autenticità nei confronti di una società che sempre più sembra una poltiglia appiattita e senza sfumature. Um’impegno che arriva al risultato di una musica che si richiama agli antichi valori del mondo indoeuropeo, alla riscoperta di simboli ed al riappropriarsi della cultura e della saggezza che possiamo trovare nelle opere di Bach, Wagner, Nietzsche, Pound, Junger ed Evola”.

Doktor Avalanche (coconduttore dello stesso programma):

"gli europei bene o male sono i discendenti DIRETTI degli Indoeuropei,degli Arii. i Giudei,che tra l'altro si dividevano in tantissime tribù e confessioni, secondo me non si possono considerare europei in quanto hanno sistematicamente rifiutato alcune caratteristiche peculiari della nostra cultura. a riguardo ti voglio citare un passo della Torah che recita più o meno così:" tu o figlio di dio[...]uccidi il migliore dei non-ebrei". questo a mio avviso riassume chiaramente la mentalità intrinseca dell'ebreo.che sia vissuto prima di Augusto o che sia abitante di Tel Aviv un ebreo è sempre lo stesso. indubbiamente l'eliminazione fisica è un comportamento deprecabile e incivile,e forse questo fu l'unico errore del Nazismo europeo"



DI FRONTE AD AFFERMAZIONI COME QUESTE, FATTE PUBBLICAMENTE SU FANZINE E FORUM PUBBLICI, LA REDAZIONE DI CIROMA HA DECISO DI NON SANZIONARNE GLI AUTORI CON L'ESPULSIONE DALLA RADIO, MA HA UMILIATO (ABUSANDO DEI SUOI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE AL PUBBLICO), DERISO, MISTIFICATO E CACCIATO GLI ANTIFASCISTI CHE HANNO DEDICATO SFORZI E TEMPO A FAR COMPRENDERE LA SITUAZIONE.

LA NOSTRA PIU' ASSOLUTA INDIGNAZIONE E UN INVITO A TUTTI I VERI ANTIFASCISTI A DIFFIDARE DA QUESTA RADIO CHE "CAVALCA" LA SINISTRA PER TORNACONTO PERSONALE E IN REALTA' OFFRE SPAZI AI NAZISTI.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per mha
by c'hai ragione Thursday, Apr. 20, 2006 at 3:21 PM mail:

potevano pubblicizzare l'assemblea fra una settimana così se qualcuno voleva partecipare era troppo tardi.....le solite storie da elite politica tipica di roma....un film già visto, giusto per isolare chi si approccia all'antifascismo in maniera militante poi mo ci sono le comunali quindi meglio stare traquilli vero? ridicoli. State bene così.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bravi
by spontaneismo Wednesday, May. 03, 2006 at 10:04 AM mail:

E voi sareste i noglobal contro lo sfruttamento e l'imperialismo?Voi che festeggiate prodi e chiacchierate le dementi vicende elettorali?Siete solo dei vermi schifosi .Duce fascismo rivoluzione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.