Clima di tensione a Benevento, iniziato con il sequestro del PC di un Compagno dei Giovani Comunisti e culminato con l'arresto di Francesco Caruso.
In seguito agli arresti di Francesco Caruso e di altri 21 Compagni impegnati nel Movimento, per effetto delle ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Procura della Repubblica di Cosenza, una delegazione guidata dall´On. Francesco Specchio, Capogruppo di Rifondazione Comunista alla Regione Campania, e composta da Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti, Forum Ambientalista, Altrocomune, CSA Depistaggio, è stata ricevuta dal Prefetto e dal Questore di Benevento. Nel corso dell´incontro sono state avanzate critiche e perplessità in merito all´operato della Procura di Cosenza ed è stata espressa solidarietà piena ed incondizionata nei confronti degli arrestati. È stato inoltre sottolineato il carattere nonviolento del Movimento dei Movimenti, così come è emerso chiaramente a Firenze nell´intera settimana del Social Forum Europeo. Gli arresti effettuati, per le modalità e i capi di imputazione sembrano riportare il nostro Paese indietro di decenni, quando la repressione delle istanze di liberazione passava attraverso la militarizzazione delle piazze e il perseguimento delle libere opinioni. Anche in provincia di Benevento sarà forte la mobilitazione contro ogni tentazione autoritaria e repressiva.
Giovani Comunisti Disobbedienti PRC Partito della Rifondazione Comunista Forum Ambientalista CSA Depistaggio Altrocomune
|