Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1140555.php Nascondi i commenti.

Omicidio Focene, due arrestati
by La Repubblica Wednesday, Aug. 30, 2006 at 3:54 PM mail:

Uno ha 17 anni, l'altro 19 Risiedono entrambi a Fiumicino i presunti assassini di Renato Biagetti "Ci dispiace. Abbiamo appreso dai giornali che il giovane era morto"

ROMA - Sarebbero due giovani, uno di 17 e uno di 19 anni, residenti a Fiumicino, in località Focene, i presunti assassini di Renato Biagetti, l'ingegnere accoltellato domenica scorsa all'alba vicino allo stabilimento balnerare Buena Onda, situato proprio a Focene. "L'abbiamo appreso dai giornali che il giovane era morto, ci dispiace" hanno detto agli investigatori.

I carabinieri della compagnia di Ostia li hanno sottoposti a fermo con l'accusa di concorso in omicidio volontario. Ad accoltellare Biagetti, 26 anni, sarebbe stato il più grande dei due, probabilmente sotto l'effetto dell'alcool. Sembrano confermarlo le impronte scoperte sull'arma ritrovata in un giardino a poca distanza dal luogo del delitto. Il ragazzo è stato rintracciato dai carabineiri grazie alla targa dell'auto, la Golf grigia che alcuni testimoni avevano visto allontanarsi dopo il ferimento dell'ingegnere.

Ancora sconosciute le cause dell'omicidio. Biagetti e due suoi amici, un ragazzo e una ragazza, sarebbero stati avvicinati dall'auto con a bordo i presunti assassini dopo una notte trascorsa a una festa sul litorale romano. "E' tardi, tornatevene a casa" avevano detto i due alla comitiva. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri si sarebbero presi a pugni con Biagetti e l'amico per motivi futili; poi il diciannovenne sarebbe andato in macchina a prendere il coltello e avrebbe colpito più volte l'ingegnere, di striscio l'altro ragazzo, un pugno anche alla giovane che stava cercando di calmare gli animi. Subito dopo la macchina su cui si trovavano si era allontanata.


Secondo uno degli attivisti del centro sociale Acrobax frequentato da Biagetti però il motivo dell'accoltellamento è ben preciso: "Noi non conosciamo il volto dei due ragazzi arrestati, ma pensiamo e riteniamo che l'aggressione sia stata di chiara matrice culturale fascista. Tentare di far passare l'omicidio come una rissa tra balordi come accaduto molte volte fuori dalle discoteche, magari per motivi passionali, è qualcosa che respingiamo fermamente".

(30 agosto 2006)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.