Due giorni contro razzismo e repressione
L’11 dicembre inizierà a Torino il processo contro 9 antirazzisti accusati di interruzione di pubblico servizio per aver manifestato contro il CPT - lager di C.so Brunelleschi.
Il 24 e 25 novembre due giorni contro il razzismo.
Venerdì 24 novembre ore 21 in c.so Palermo 46 assemblea su leggi razziste, cpt, sfruttamento selvaggio
Interverranno l’avv. Gianluca Vitale dell’Asgi e un esponente della Comm. antirazzista della FAI
Sabato 25 novembre di fronte al Municipio - piazza Palazzo di Città presidio dalle ore 15 contro cpt frontiere e repressione
Il 20 novembre del 2000, mentre il consiglio comunale discuteva di Cpt, un gruppo di antirazzisti manifestò davanti al municipio. A nove compagne e compagni venne concesso dalla digos di godere del diritto di assistere alla seduta del consiglio comunale. Durante un’interrogazione del leghista Borghezio gli antirazzisti aprirono uno striscione con la scritta “Chiudere i lager, aprire le frontiere”. Ricordiamo che Borghezio è lo stesso losco figuro che spruzza il disinfettante addosso agli immigrati su autobus e treni, lo stesso, che nel luglio di quel medesimo anno, a capo di un manipolo di camicie verdi, diede fuoco a un ricovero per immigrati sotto un ponte di Torino. I vigili urbani aggredirono gli antirazzisti strappando loro lo striscione, mentre i volantini venivano gettati oltre il loggione. Dopo ben sei anni, i nove antirazzisti sono stati rinviati a giudizio per interruzione di pubblico servizio. Il PM è il solito Maurizio Laudi: un nome un programma, quello di criminalizzare ogni forma di opposizione sociale. Si cerca di colpire chi si batte contro i CPT, contro le leggi razziste, contro la repressione e la devastazione ambientale.
Federazione Anarchica Torinese – FAI Corso Palermo 46 – Torino Per info e contatti: 011 338 6594361 011 857850
www.ecn.org/uenne
|