Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/125576.php Nascondi i commenti.

TERNI—Studenti in piazza contro la riforma
by yblo Thursday, Dec. 05, 2002 at 10:28 AM mail:

TERNI—Studenti in piazza contro la riforma

Appuntamento a Piazza Dalmazia per le 9 e poi in corteo per le vie della città. Nonostante la pioggia battente gli studenti delle scuole superiori non hanno rinunciato a sfilare ieri mattina per le vie cittadine per protestare contro le misure prese dal Governo sulla scuola. Nel mirino la «riforma Moratti» e quella che gli studenti considerano disinformazione sull'autonomia scolastica. I giovani ternani si sono fatti sentire. A fare da apripista gli striscioni, con dietro gli studenti che hanno intonato slogan, accompagnati da fischietti e tamburi. Tanto il frastuono che si è sentito in Via Oberdan, Via Battisti, Piazza Tacito, Corso Tacito. Bloccato il traffico nelle strade dove è passato il corteo. La circolazione è stata deviata in altre strade del centro cittadino. Dalle 9 in poi infatti non si è potuto transitare in Via Oberdan e Via Cesare Battisti. La protesta è terminata con un sit-in in Piazza della Repubblica.

da lanazione.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

FACCIAMOCI SENTIRE
by MARTA Thursday, Dec. 05, 2002 at 10:09 PM mail:

mi fa piacere sentire che gli studenti si stanno mobilitando, noi in provincia di messina abbiamo chiuso l'occupazione dopo 15 giorni martedì pomeriggio perchè nel nostro istituto tanti ragazzi facevano lezione costretti dai genitori...un casino!
in + abbiamo un preside che non vale niente e cercava di prenderci in giro e in più i prof continuavano a spiegare e fare i loro comodi nonostante le classi non fossero piene, alla fine ci siamo ridotti in 50 persone in tutto ad occupare ed era una situazione insostenibile....cmq quante altre scuole ci sono occupate??? ragazzi noi tuttavia continuiamo scrivendo comunicati stampa e amanifestazioni locali ma la nostra voce sarà forte solo quando protesteremo tutti insieme anke se lontani!!!!! non molliamo!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.