Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/01/152488.php Nascondi i commenti.

sostenere la mobilitazione dei detenuti
by raffaella nuccio verdi roma Monday, Jan. 13, 2003 at 2:57 PM mail: ilbianconiglioealice@supereva.it

Oggi riprendono le mobilitazioni dei detenuti/e all’interno delle carceri italiane , in concomitanza con l’agenda parlamentare che da questa settimana riproporrà la discussione proprio in merito all’indulto.......

Oggi riprendono le mobilitazioni dei detenuti/e all’interno delle carceri italiane , in concomitanza con l’agenda parlamentare che da questa settimana riproporrà la discussione proprio in merito all’indulto.

I verdi e i verdi città globale per dare un reale e concreto sostegno alla pacifica mobilitazione, che vede coinvolti già oltre cinquanta istituti di pena, a partire dal 20 gennaio 2003 inizieranno uno sciopero della fame per tutta la durata del iter parlamentare.

Sostenere le richieste dei detenuti/e, fornire un supporto all’esterno, contribuire a sensibilizzare gli organi di stampa, le istituzioni e la società civile è per i verdi un impegno imprenscindibile in quanto parte integrante della più ampia discussione che riguarda i diritti di tutti i cittadini, compresi quelli dei cittadini detenuti.


Chiediamo alle singole associazioni, ai partiti, alle organizzazioni, ai singoli cittadini, per mantenere alta l’attenzione sulle questioni legate al mondo del carcere, di organizzare iniziative “fuori” che sostengano le rivendicazioni di chi è costretto all’”interno”.

Diciamo “no” a soluzioni mediate che non riconoscano l’indulto come una primo passaggio necessario per rilanciare una nuova politica in ambito penitenziario per il diritto per tutti i detenuti/e di poter avviare percorsi di reinserimento nella Società.

VERDI ROMA
VERDI CITTA’ GLOBALE ROMA – BOLOGNA
FEDERAZIONE VERDI LAZIO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.