Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/02/180844.php Nascondi i commenti.

Fobie e foibe di Vespa, Violante , Fini
by Fabio Mosca Wednesday, Feb. 19, 2003 at 7:53 AM mail:

Quando si inventa la storia per Fini misteriosi, Violando ogni ritegno morale leggeri come una Vespa sorseggiando un Illy.


I programmi Rai sulle foibe.
La Rai regionale ha mandato in onda negli anni '90 un ciclo sulle foibe con Guido Miglia, esule istriano , ma antifascista, professore , assieme a Galliano Fogar, giornalista che fu nel CLN di Trieste. Ad esempio la storia della foiba di Vines, dove i minatori l'8 settembre '43 gettarono la direzione e gli squadristi che vi avevano gettato precedentemente un camion di partigiani - anche Italiani- è stata raccontata da Miglia.
Questi due veri storici avrebbero potuto e dovuto essere intervistati da Bruno Vespa come fonti credibili sin dalla prima trasmissione rai sulle foibe fatta nei primi anni 90. Invece Vespa allora intervistò Luigi Papo, ex comandante della Milizia repubblichina di Montona , agli ordini delle SS di Globocnik - uno dei peggiori carnefici del nazismo . Papo si qualificò NON FASCISTA , ma soldato italiano. Papo, richiesto dalla Jugoslavia come criminale di guerra, ha una vita di scrittore di storie scritte ad hoc per la propaganda fascista della Lega Nazionale , strapagata dai servizi segreti come ampiamente dimostrato dai documenti pubblicati in due grossi volumi editi nel 1976 dall'Istituro Regionale di Storia del Mov. di lib. del Friuli Ven. Giulia !
Libri per inciso introvabili e da me donati a Roma all'on. Fracassi di "Avvenimenti" , che li gettò probabilmente nella spazzatura.
L'ANPI di Trieste inutilmente protestò, esibendo il documento del passato fascista di Papo: la tessera bilingue tedesco italiano rilasciata dalle SS che confermava il suo grado gerarchico.
Boldrini, presidente nazionale dell'ANPI, sollecitato dallo Zidar dell' ANPI di Trieste, non mosse un dito! Perché?
Il tempo inesorabilmente sta cancellando i testimoni e gli studiosi. E ciò fa il gioco dei falsificatori alla Vespa.
Vespa li avrebbe dovuti intervistare ora , al posto di quegli sciocchi superficiali ospiti che ha invitati, sia perché le vicende le hanno vissute direttamente, sia per le loro vite di onesti studiosi. Ma non serrve la verità, anzi!

Violante, che di foibe nulla sa come nulla sa della complicata vicenda di queste regioni, dovrebbe sapere almeno che la BBC ha fatto un video sui crimini di guerra fascisti nei Balcani ed in Africa , acquistato dalla RAI nel '90 e sepolto in qualche antro sotterraneo: Fascist Legacy.
Ne lui ne tantomeno Bruno Vespa si sono guardati bene dal nominarlo! Forse per genuina ignoranza, superficialità o peggio? Ed in questo caso dove vogliono arrivare?
Alla guerra a Slovenia e Croazia?
Fini con Seselj ci ha provato! Nemmeno questo se lo ricorda Violante? Forse anch'egli era in relazioni col vojvoda dei cetnici? Paralisi della memoria
La tesi della pulizia etnica attuata dagli slavocomunisti così si sta facendo strada. La 7 , violando i diritti della Rai che ha pagato profumatamente la BBC per avere l'esclusiva, ha fatto vedere qualcosetta di quel video sui crimini dell'esercito fascista nei Balcani, suscitando grande sorpresa ed indignazione fra quelli che l'hanno visto.
Se gli spettatori della Rai lo potessero vedere...Violante, coraggio, protesti! Macchè!
Con Fini festeggerà il 25 aprile, un giorno ecumenico di Vittoria e Gloria della Patria, e di odio al nemico slavocomunista infoibatore? pare proprio!
Ah, dimenticavo: quando lo Stato si fa chiamare Patria...non sta preparandoci una bella guerra?
Allora regalo a Fini questa bella frase del suo Benito, "il maggiore politico del secolo" ( e stavolta sono d'accordo):
... IL PROLETARIATO NON DEVE PIU' VERSARE IL SUO SANGUE PREZIOSO IN OLOCAUSTO AL MOLOCH PATRIOTTICO!
LA BANDIERA NAZIONALE E' PER NOI UNO STRACCIO DA PIANTARE NEL LETAME!
Bella no? Oltre Bossi! E' del 1910, pubblicata il 29 giugno su " Lotta di classe" di Forlì colla sua firma.
Andrebbe forse corretta "...versare il sangue per il petrolio del sig. Bush, la SUA PATRIA".
Terrorismo? Gli amici di Fini ne sanno qualcosa...


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

italiani brava gente
by bob Wednesday, Feb. 19, 2003 at 9:05 AM mail:

Per chi non avesse visto il programma sulla 7 ,può trovare un ampio resoconto di questo documentario della bbc digitando "fascist legacy" su google ad esempio e troverà un ampio resoconto dei crimini perpetrati dai fascisti sia in africa che in jugoslavia "italiani brava gente ...un cazzo"
E' ovvio che la visione è consigliata all'on.violante
bob

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Grazie
by a nome delle vittime Wednesday, Feb. 19, 2003 at 10:21 AM mail:

Grazie compagni,a nome delle vittime italiane infoibate,voi si che siete i depositari della unica e sola verità,magari adesso verrete a raccontare che il comunismo nel mondo non ha fatto mai vittime e che tutto quello scritto su "Il libro nero del comunismo" è frutto di complotti o pura fantasia.
Andate a raccontarlo a chi ha avuto i genitori,un figlio o il marito buttato nelle foibe solo perchè non era comunista!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
paradossi
by Misha Wednesday, Feb. 19, 2003 at 11:05 AM mail:

E tu vallo a raccontare al milione di yugoslavi (e non 5.000) che voi Italiani avete contribuito a massacrare insieme ai boia nazisti ed ai tirapiedi croati di Pavelic.
E' come lamentarsi dei vostri 100.000 morti in Unione Sovietica senza parlare del dolore di un paese che a causa vostra ha avuto più di venti milioni di morti.
Cerca di essere meno unilaterale!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Se è per questo
by titus a. Wednesday, Feb. 19, 2003 at 11:10 AM mail:

Se è per questo Pasolini aveva un fratello ucciso con la brigata Osoppo ( brigata partigiana "bianca" dedita più che altro ad organizzare il dopo conflitto in chiave anticomunista ) ma questo non gli ha impedito di essere comunista.
Quanto al libro nero non c'è dubbio che è un condensato di cazzate tali da entrare a pieno merito nel guinnes dei primati. Prima di tutto non è un'opera storica, non ne ha i crismi ( elencazione delle fonti, loro verifica, utilizzo e comparazione ). In secondo luogo, in alcuni suoi incredibili passaggi fa a cazzotti anche con gli stessi dati demografici, nel senso che in alcuni dei paesi indicati non erano proprio possibili quei decessi pena il collasso demografico.
In terzo luogo ed in ogni caso - fascio del cazzo! - vatti a informare su cosa hanno fatto gli italiani e i loro amichetti ustascià dal '41 in avanti in Yugoslavia, un pic-nic per caso?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sempre
by gentile! Wednesday, Feb. 19, 2003 at 11:18 AM mail:

Ma che bravo!Certo bisogna fare i paragoni con le cifre,inoltre caro saputello dovresti sapere che tanti revisionisti usano i tuoi stessi argomenti per dire che nelle camere a gas e nei campi di sterminio non possono essere morte tutte quelle persone,perchè contando la popolazione ebrea dell'epoca e togliendo tutti i morti e chi si è salvato ci sarebbero dovuti essere il triplo degli ebrei residenti nel mondo.Insomma sei sullo stesso livello dei revisionisti,complimenti!
Inoltre ricordati caro mio che è facile offendere via computer ed inoltre ultimo appunto non dovresti essere contro tutte le guerre e le violenze?Un massacro,come quello delle foibe,non dovresti condannarlo sempre e comunque?
Ti compatisco!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
le razze inferiori....
by Misha Wednesday, Feb. 19, 2003 at 11:26 AM mail:

Il massacro delle foibe va assolutamente condannato, ma non è nato dal nulla come molti Italiani sostengono.
E' nato da un carico di odio e risentimento accumulato in quattro anni di occupazione e guerra spietata contro noi slavi razza inferiore.
E questo non si può dimenticare!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I morti non sono tutti eguali!
by Fabio Mosca Wednesday, Feb. 19, 2003 at 6:24 PM mail:

Quello che mi invita "dillo a chi ha avuto infoibati", beh, ti parerà strano, ma io ne ho avuto uno. Era colonello della Milizia fascista, però. E sai perchè era nella Milizia? Perchè non voleva andare al fronte russo, lo spauracchio di tutti. Cosa faceva? Mai saputo! Manteneva mia madre e non si stava male, anzi. A casa nostra c'era sempre un "borsanera" - un tipo molto azzimato in borghese che seguiva la Milizia nei "rastrellamenti" (parola per me misteriosa alla quale nessuno mi voleva dare spiegazione)- che ci riforniva di tutto.
Poi ho scoperto cosa significava! Io ho mangiato il pane degli Sloveni deportati ed assassinati! Io stavo bene al caldo (l'inverno '44 gelò il tratto di mare a Trieste sino alla diga!)nel mentre i miei coetanei morivano di freddo perchè le loro case erano incendiate...
Questa persona, che non era mio padre (mio padre era un DISERTORE, a, cosa della quale dovevo vergognarmi- e non capivo perchè- venne arrestata in casa dei miei nonni non dall'esercito Jugoslavo, ma da Italiani della Guardia del Popolo, la nuova polizia formata da operai di Trieste formatasi al crollo del potere nazifascista , che lo consegnarono all'OZNA, la polizia militare jugoslava. Così sparì. Forse è uno dei tanti deceduti per tifo petecchiale nei campi di prigionia. Il più vicino era a Prestranek, vicino Postumia.
Io contesto il termine infoibato. Evoca tutto il fantasioso cerimoniale delle mani legate col filo di ferro raccontato da quel Luigi Papo, al quale nessuno ha chiesto come fa a sapere quei particolari, dato che non è stato "infoibato".
Ma quella persona, che chiamerò padrino, mi aveva mostrato un libro sulle foibe con orribili immagini di cadaveri in decomposizione estratti dalle foibe del Carso dai Tedeschi e, dopo la loro "liberazione" pubblicato e distribuito dalla propaganda repubblichina.
Ricorda che qui non era più Italia, ma Adriatische Kunsterland, regione del III° Reich! I repubblichini, fra cui il padrino, ubbidivano al comando delle SS, non a Mussolini! I Tedeschi avevano ereditato il sistema asburgico sparito da soli 25 anni, gli Italiani erano divenuti MINORANZA etnica, dato che la regione Giulia era abitata da Furlanen, Slovenen und Italianen.
Alla faccia dell'italianità.
Quel Papo di cui sopra aveva il tesserino scritto prima in tedesco, poi in italiano, era anch'egli milite come il mio padrino: la RSI era Italienische Social Republikanische, ed egli della republikanische militz von Montona! Altro che Italia!
Vedi, caro ingenuo patriota italiano, io non dico che l'esercito di Tito , o meglio l'OZNA, non abbia commesso delitti, ma che tutti gli scomparsi siano nelle foibe! E' imèpossibile fisicamente! A Basovizza poi quella che oggi è Monumento Nazionale cui i Presidenti vanno a battere i tacchi e squillano le trombe, era sino al 1959 una discarica!
Quello che contesto è che a tanti anni dai fatti gente come Vespa avvalla colle sue trasmissioni la propaganda di Papo e simili, stipendiati tutta la vita con fondi particolari - erogati da un misterioso ufficio Affari di Confine che all'inizio faceva capo ad un certo...Andreotti!
Queste notizie le potresti desumere da quei due libri che ho citato, ma che appena pubblicati- a spese della Regione!- vennero acquistati in massa e sparirono.
Il risultato è che gente come te oggi crede a Papo, e non conosce la realtà.
E le guerre cominciano colle menzogne, che sono un'arma:
La verità è rivoluzionaria!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Però!
by Ighli Wednesday, Feb. 19, 2003 at 7:06 PM mail:

Questo Fabio Mosca è uno con le palle! Non c'è che dire.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
TACI ,SERVO!
by FABIO MOSCA AL GULAG Thursday, Feb. 20, 2003 at 2:05 PM mail:

SECONDO VOI IL REVISIONISTA MOSCA NON DOVREBBE ESSERE MESSO IN UN GULAG? SECONDO ME GLI SERVIREBBE PROPRIO

W STALIN!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bene
by francesco Thursday, Feb. 20, 2003 at 5:21 PM mail:

se non erano comunisti hanno fatto bene ad ammazzarli.
potevano abiurare no? potevano farsi i cazzi loro, e poi visti i discendenti (friulani) mi sa che hanno fatto bene.
p.s. co ste foibe avete rotto il cazzo
vogliamo riesumare tutti i cadaveri interrati? allora o par condicio o lasciateli riposare in pace

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Viva questo Mussolini
by Fabio Mosca Thursday, Feb. 20, 2003 at 6:58 PM mail:

Allora regalo a Fini questa bella frase del suo Benito, "il maggiore politico del secolo" ( e stavolta sono d'accordo):
... IL PROLETARIATO NON DEVE PIU' VERSARE IL SUO SANGUE PREZIOSO IN OLOCAUSTO AL MOLOCH PATRIOTTICO!
LA BANDIERA NAZIONALE E' PER NOI UNO STRACCIO DA PIANTARE NEL LETAME!
Bella no? Oltre Bossi! E' del 1910, pubblicata il 29 giugno su " Lotta di classe" di Forlì colla sua firma.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per me voi rossi avete paura
by Longinus Thursday, Feb. 20, 2003 at 7:22 PM mail: paganoculto@libero.it

Secondo me i rossi e gli antifa sono costretti per forza di cose a non parlare delle foibe e dei gulag perchè altrimenti tutti i loro castelli di sabbia crollerebbero a terra senza scampo. Meglio chiudersi gli occhi di fronte ai massacri perpetrati dai santi partigiani rossi no? Bah fate schifo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma perchè non leggi?
by fabio Mosca Friday, Feb. 21, 2003 at 12:30 AM mail:

perchè almeno non leggi?
Chiedi al tuo Fini , ora che è al governo, di aprire la foiba di Basovizza per dare degna sepoltura ai suoi camerati.
Non ti risponderà neppure!
Sa che la dentro c'è solo immondizia gettata dal Comune di Trieste retto dalla DC con un sindaco istriano che piangeva solo al vedere il tricolore, tanto che lo chiamavano Gianni lacrima.
Ma tu non lo devi sapere, sennò vai in crisi e non lo voti più!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Basta!
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 2:15 AM mail:

Come si fa a parlare di vittime più o meno importanti?! Vi siete bevuti il cervello, per caso? Le vittime delle foibe e quelle dei Lager, dei Gulag, di Pinochet, ecc. meritano tutte lo stesso rispetto!!! Vergognatevi a tirare fuori storie per difendere quel che è stato fatto in Istria nel '43 e nel '46! Niente può giustificare il martiro di Civili! Italiani o Jugoslavi che siano!!! La Cernigoi, purtroppo non ha detto le cose come stavano realmente (dico purtroppo, perchè se fosse andata come diceva lei, non sarebbe morta così tanta gente) ha tirato fuori da 50 anni di mistificazioni, un libercolo fazioso e perdipiù incoerente nella forma. Io l'ho letto e ne sono rimasto disgustato.
Un saluto e mi auguro di non dover leggere mai più certe idiozie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Per Fabio Mosca
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 2:26 PM mail:

Caro Fabio Mosca, hai avuto parenti infoibati? Beh, sappi che anch'io conosco questi fatti, e so, con certezza, che tra le vittime c'erano donne e bambini!!! A Basoviza ci sono i poveri resti di Finanzieri trucidati da delinquenti (purtroppo so anche questo con certezza.). Oltretutto, non ha neanche senso difendere quegli infami dal momento che agivano prima che in nome del comunismo, in nome del nazionalismo Jugoslavo! E a voi che vi frega del nazionalismo jugoslavo?! Oltretutto dite di essere anti-nazionalisti! Ma voi difendete a spada tratta chiunque porti una stella rossa come distintivo. Voi, invece di prendere le distanze ne fate degli eroi!
Tito un eroe?! Ma stiamo scherzando?! Uno che doveva essere processato come criminale di guerra e ricevere la giusta pena, quella che ha ricevuto quel maledetto di Rosenberg e gli altri, per farvi un esempio, destino al quale scampò invece grazie alla protezione inglese?! Ma fatemi il piacere!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gita sociale
by Circolo Speleologico "Maresciallo Tito&q Tuesday, Jul. 15, 2003 at 2:36 PM mail:

ANNUNCIO

Il Circolo Speleologico "Maresciallo Tito" organizza la sua annuale gita sociale nel Carso, alla scoperta del misterioso ed intricato sottosuolo della regione.

Viaggio gratuito (sola andata) per gli iscritti a Forza Nuova, Alleanza Nazionale, Fiamma Tricolore, Forza Italia e Lega Nord.

La speleologia è uno sport meraviglioso!

Il Presidente

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ah ah ah
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 3:46 PM mail:

Ma che senso dell'umorismo! E di ottimo gusto, inoltre! Ma va a lavorare...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Gert
by Circolo Speleologico "Maresciallo Tito&q Tuesday, Jul. 15, 2003 at 4:29 PM mail:

Gert come l'SS Gert Naumann? Ma in tal caso c'è posto anche per te! Venghino camerati, venghino...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Un pò di studio...
by Lavrentij Tuesday, Jul. 15, 2003 at 4:37 PM mail:

No, è un nome a caso. Questo però dovrebbe piacerti di più...
P.S. non sono fascista, demente!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il compagno Berija
by Circolo Speleologico "Maresciallo Tito&q Tuesday, Jul. 15, 2003 at 4:52 PM mail:

Il compagno Berija! Che piacere! Puoi venire a darci una mano, se vuoi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Macchè compagno
by Dwight "Ike" Tuesday, Jul. 15, 2003 at 5:03 PM mail:

Macché compagno! Questo è un nome come si deve!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gert va a studiare
by Tito's fan Tuesday, Jul. 15, 2003 at 5:04 PM mail:

Gert ,quando uno sostiene una cosa ,la deve documentare con prove, con scritti, con documenti, non con sciocchezze che hai conosciuto per sentito dire. Come vedi il signor Mosca nel suo ottimo lavoro ti ha documentato e provato che le foibe sono una cosa ingigantita ad arte e che in realtà dove doveva esserci una "foiba" c'era una discarica comunale, quindi se scavi troverai immondizia ammuffita e non cadaveri.
Quindi vatti a documentare e poi torna qui , invece di sparare sciocchezze a vanvera

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Purtroppo
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 5:15 PM mail:

Se vuoi saperlo, nella mia famiglia ci sono vittime di quell'infame schifoso, immondo essere di cui tu sei fan. Non ti biasimo perché le mistificazioni su quell'orrendo massacro sono anche troppe. L'argomento lo conosco fin troppo bene e potrei scriverci righe su righe. Ma con che scopo? Vedermi scrivere "ballista" e "nemico del popolo"? Comunque, Tito era un nazionalista ancor prima che comunista e lo ha dimostrato. Dato che so con certezza quanto fosse immondo quell'essere, mi piacerebbe che venisse fatta luce su quegli argomenti...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Aggiungo
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 5:32 PM mail:

Tra gli uccisi vi erano anche dei comunisti. Singolare è la storia di un professore, ex-partigiano e comunista, che inizialmente festeggiò l'arrivo degli jugoslavi poi vide cosa stava accadendo e decise di andarsene anche lui. Gli venne sparata una raffica nella schiena mentre stava preparando i bagagli. Poi ho letto di tutto: asportazioni di occhi e varie parti del corpo, torure disumane, infanticidi ecc. tutto documentato da prove fotografiche. L'immaginario scenario di "Arancia Meccanica" è stato superato, e di molto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
conclusione
by Nemo Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:12 PM mail:

Chiunque uccida dissidenti e oppositori politici è un assassino e un dittatore e deve essere a sua volta ucciso, che si chiami Stalin, Milosevic, Tito, Hitler, Pinochet, Castro, Mao, Pol Pot, Ceausescu, Saddam, Mussolini... ecc, ecc, ecc.

Non esiste un dittatore buono, non esiste un'epurazione buona e giusta, non esiste un dissidente che sia giusto eliminare.

Deve esistere solo la democrazia rappresentativa derivante da libere elezioni, tutto il resto è da abbattere, anche con le armi e chi vuole colpire la democrazia deve essere individuato e reso inoffensivo.

A MORTE TUTTI I DITTATORI, DI QUALSIASI COLORE!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x nemo=bush
by ........... Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:15 PM mail:

nemo, ora copi i discorsi di bush ?

cerca di essere più originale....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Bravo Nemo
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:17 PM mail:

Caro Nemo, hai capito esattamente come stanno le cose. Abbasso Saddam, Pol Pot, Pinochet e tutta quell'infame marmaglia!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
copiare?
by Nemo Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:19 PM mail:

Se copiassi Bush non avrei incluso anche Pinochet tra i dittatori, dato che è noto che la classe politica al potere in America è la stessa che portò al potere Pinochet, non ti pare?
Bush non è contro tutti i dittatori, ma solo contro quelli a lui sgraditi, io sono contro a tutto ciò che non sia democrazia e libere elezioni, a qualsiasi costo.
Non può quindi uno come Bush, che vuole dominare il mondo, essere d'accordo con me.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x nemo
by ........... Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:30 PM mail:

ah già, l'unica cosa che vi divide è il giudizio su
pinochet, sulle altre decine di dittatori siete d'accordo,
e persino sul modo con il quale levarseli dai piedi...

persino il medio elettore di bush, avrebbe qualche dissenso con il suo capo basato su divergenze un pò più
sostanziose delle tue...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cos'è dittatura
by Nemo Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:32 PM mail:

Mi spiego meglio: in questo momento anche l'amministratore USA in Iraq, Paul Brennen, è un dittatore, perchè ha diritto di veto su qualsiasi decisione del Consiglio delle Tribù irakene.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
modi
by Nemo Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:35 PM mail:

"e persino sul modo con il quale levarseli dai piedi"

Non è vero, perchè io voglio l'eliminazione fisica del dittatore, non la guerra al paese dove il dittatore vive, c'è una bella differenza.
Ma li hai letti i miei post? Lo sai che sono contro i bombardamenti, le guerre, le bombe a frammentazione? come posso essere amico di quell'assassino di Bush?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Gert
by Pier Cannoni Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:36 PM mail:

"Poi ho letto di tutto: asportazioni di occhi e varie parti del corpo, torure disumane, infanticidi ecc. tutto documentato da prove fotografiche."

Se postassi queste prove e citassi le tue fonti sarebbe un ottimo contributo alla discussione, non trovi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Appena posso
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 6:39 PM mail:

Purtroppo non ho lo scanner, vedo se trovo del materiale su internet e magari ti segnalo il sito. E poi non venitemi a dire che sono fotomontaggi
P.s. sono immagini crude, non vorrei che qualcuno si impressionasse...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
No davvero??
by Frà Dolcino Tuesday, Jul. 15, 2003 at 7:05 PM mail:

Veramente in quelle zone sono successi dei fatti delittuosi??ma dai.
L'irredentismo puzzone Italiano,i fascisti che per vent'anni hanno mazzolato le popolazioni non italiane, vessato e umiliato,dichiarato guerra alla Yugoslavia con tutto quello che è successo, e ci meravigliamo??
Ante Pavelic,l'uomo della provvidenza del Papa,alleato di Inchel e Musolesi ha massacrato senza pieta'.
Quando si semina tempesta,si raccolgono fucilate.
Pieta le morta cantavano....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Che ragionamenti
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 7:14 PM mail:

Quindi era giusto che morissero tutti quegli innocenti?!
Metti, per assurdo ovviamente, che tuo padre riempia di botte un tizio. sarebbe giusto che questo tipo riempia di botte te per vendicarsi?!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Pardon
by Gert Tuesday, Jul. 15, 2003 at 7:17 PM mail:

Pardon, un lapsus, "se questo tipo riempisse di botte" è la frase corretta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
olio di ricino
by pippo Wednesday, Oct. 01, 2003 at 5:58 PM mail: pippo@tin.it

...... ci siamo dimenticati le purghe ????
loro per la patria?
6.000.000 dim morti?

mah

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fobie e foibe di Vespa,Violante e Fini
by fabio mosca Thursday, Oct. 02, 2003 at 3:50 PM mail:

Fabio Mosca sei un pezzo di merda,se t'acchiappo,così come se acchiappo tutti i comunisti del cazzo che scrivono su questo Indymedia di merda,vi ammazzo con le mie mani

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non capisco
by qualcuno Thursday, Jan. 22, 2004 at 11:25 PM mail:

non capisco il perchè di questa contro-polemica interstiziale. lo sfogo è contro il "qualunquismo"? ha detto che è contro i dittatori; ne dovresti dedurre che si tratta di un ipocrita come tanti filo-reazonarii che arringano gli altri contro i loro stessi pari per captatio populi?
ma stiamo scherzando? cos'è, a forza di diffidare di tutti di tutti, diffidiamo anche di noi stessi? la cosa sta diventando patologica; e poi dicono che in italia....! bello sport!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Vergogna... studiate meglio la Storia...
by Andrea Fogari Friday, Feb. 06, 2004 at 9:37 PM mail: andreafogari@jumpy.it

cari ragazzi, solo ora ho potuto leggere il vostro articolo.
tutto ciò che ho provato è stato solamente un senso di rabbia e vergogna. rabbia e vergogna perchè non è possibile che a sessant'anni di distanza qualcuno faccia ancora finta di non vedere la tragedia delle foibe. foibe in cui finirono pochi fascisti e molti italiani, inclusi i partigiani del CLN, colpevoli agli occhi di Tito solamente di contrastare l'annessione di Istria e Venezia Giulia alla Yugoslavia... dovreste studiare meglio la Storia, e finalmente onorare chi è morto nelle foibe, morto perchè voleva che chi è nato a Gorizia come me potesse continuare ad essere italiano. grazie per l'attenzione. un popolo senza memoria non ha futuro...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
....
by Fobbofobbai Friday, Feb. 06, 2004 at 9:51 PM mail:

Ma che dici idiota aennino, gorizia faceva parte del terzo reich e la lingua ufficiale era il tedesco, col cazzo
che te la davano a te buffone!
La vergogna sull'italia la hanno gettata i migliaia e migliaia di nostri concittadini che hanno cllaborato con nazi e fasci per ottenere qualche vantaggio economico sostenendo le operazioni di pulizia etnica nei Balacni ad opera dei tuoi amati camerati!
Vergognati buffone!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
comunque contro
by nonation Saturday, Feb. 07, 2004 at 5:59 PM mail:

Ingigantite o no, non si può giustificare un orrore come le foibe. Anche se fosse una sola fossa ... e di sicuro ce ne sono molte.
Era Resistenza o l'inizio della dittatura jugoslava ?

Infatti gli arrestati furono torturati e gettati nelle fosse, non morti in azioni di guerriglia, non uccisi per difesa.
Morti e torture inutili ...
Chi conosce quelle terre sa grazie ai massacri gli odii che si trascinano

Leggo sopra "voi italiani avete ..." ma chi ? C'erano fascisti e no ... ed i fasscisti ci sono in tanti luoghi purtroppo.

A me quei massacri fanno tanto venire in mente il fascismo

Contro ogni nazionalismo italiano e no , contro ogni negazionismo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sinistra bonista,la piu' stupida che ci sia
by intruso Saturday, Feb. 07, 2004 at 6:50 PM mail:

Ma che cazzo state blaterando, "castrati" della sinistra.!!

Dopo gli innumerevoli crimini fascisti,le Foibe sono malauguratamente nient'altro che un DANNO COLLATERALE.
Non vedo cosa ci sia di tanto SCANDALOSO se qualche malcapitato "innocente" come lo chiamate voi sia finito in buca assieme ai torturatori ed ai fascisti piu' convinti.

Mi chi era poi INNOCENTE ?? Ci siamo dimenticati che eravamo quasi TUTTI convinti sostenitori di Mussolini e delle leggi razziali, si o no ???

A dire il vero, pensando a posteriori mi fanno piu' schifo i vostri cosiddetti "INNOCENTI" che stavano a guardare mentre gli altri si scannavano.
In una situazione di guerra NESSUNO e' innocente.
Anche chi non fa' niente con il solo scopo di salvarsi la pellaccia non merita compassione. Sono morti e pazienza.
Le foibe servano a MONITO ai FUTURI GERRAFONDAI ed ANCHE agli "innocenti" spettatori di GUERRA che TUTTI possono essere coinvolti in tali tragedie e che quindi TUTTI muovano il culo e si diano da fare ad evitare le guerre INNANZITUTTO.
Ed alle "checche" della "amorevole" sinistra suggerisco di
farsi una iniezione di tosterone ,altrimenti cambieranno sesso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.