Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/218397.php Nascondi i commenti.

Catania contro la guerra
by www.erroneo.org Friday, Mar. 21, 2003 at 1:47 AM mail:

foto e parole dal presidio contro la guerra in piazza duomo

Catania contro la gu...
0.jpgi5htuo.jpg, image/jpeg, 720x576

CONTRO OGNI MILITARISMO
Dopo l’attacco USA contro l’Irak, il nostro bisogno di ostacolare in ogni maniera questa guerra è cresciuto a dismisura. Interpretiamo l’attacco di questa notte contro il territorio Irakeno come qualcosa di profondamente ingiusto perché siamo certi che la guerra che si sta consumando aumenterà a dismisura i disagi che oggi la popolazione irakena è costretta a vivere sia per la dittatura di Saddam che per via dell’embargo USA che da anni colpisce la popolazione.

Crediamo sia dovere di ogni essere umano mobilitarsi per far qualcosa contro quest’ultimo atto di arroganza statunitense ben appoggiato e supportato dal governo italiano assassino tanto quanto quello USA, tanto quanto quello irakeno e tanto quanto qualsiasi altro governo.

Questa guerra, come ogni guerra, è fatta da omini in divisa piccoli piccoli; da soldatini obbedienti al volere del più potente, da persone che fanno solo quello che gli viene comandato, da gente che si rifiuta di pensare con la propria testa. Noi vogliamo pensare, vogliamo riflettere, vogliamo capire e decidere: per questo siamo nemici di chiunque obbedisca ed agisca senza interpellare la propria intelligenza: per questo siamo nemici di ogni militarismo, di ogni generale di ogni soldatino, di ogni potere.

Siamo contro tutti gli eserciti e dunque contro tutte le guerre perché qualsiasi guerra non fa mai l’interesse dei più deboli ma solo dei potenti e dei ricchi.


Gebel laboratorio sociale indipendente
Erroneo http://www.erroneo.org
Gruppo libertario Catania

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

manifestazione
by sergio Sunday, Mar. 23, 2003 at 2:38 PM mail:

In Sicilia oltre la base di sigonella c'è un altro sito filo-americano e cioè la raffineria esso di augusta,perchè non organizzare una manifestazione anche la?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.