Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/229977.php Nascondi i commenti.

prossimi appuntamenti Trieste
by iperteso Wednesday, Mar. 26, 2003 at 3:30 PM mail:

prossimi appuntamenti Trieste

Sul boicottaggio ESSO ci si è proposti di rilanciare questa campagna (vedi http://www.stopessowar.org ) contro la multinazionale che ha i maggiori interessi in questa guerra. Qualcuno ha obiettato che dovremmo boicottare tutti i prodotti statunitensi, ma la maggior parte degli interventi ha ribadito l'importanza di concentrarsi su alcuni obbiettivi, per evitare di disperdersi.
Si è nominato un gruppo che raccoglierà più documentazione possibile sulla ESSO ed i suoi interessi, in modo da arrivare alla conferenza stampa di Giovedì 27 ore 11.30 pz.Borsa, ben preparati e con un ciclostilato per i giornalisti.
Si è discusso anche degli atti di vandalismo di questi giorni, qualcuno ha proposto un comunicato per dissociarsi ma la maggioranza, pur comprendendo la possibilità che incidenti del genere travisino il senso politico della campagna di boicottaggio, ha preferito sorvolare perchè il Tavolo Bastaguerre è così lontano da queste dimostrazioni che non merita ragionarci sopra.

Questa conferenza stampa servirà a presentare il lancio della campagna, ma anche un altra iniziativa prevista per venerdì: la biciclettata di massa, ovvero per gli anglofili (...) "Critical Mass". L'appuntamento come la scorsa settimana, è sempre in Piazza della Borsa alle 18.30 muniti di biciclette o pattini.
A questo punto va inserita una notizia dell'ultima ora: venerdì dalle 20.30 alle 22 l'emittente Tele 4 propone una trasmissione sulla guerra ( Vulcano ); la trasmissione si sviluppa con una conduzione mista fra studio e piazza. Nella sede televisiva saranno presenti il dott. Andolina ( scudo umano a Bagdad ) e Paris Lippi ( eletto alla Provincia con la Casa delle Libertà e attualmente vice Presidente ) ed è stata scelta Piazza Unità davanti alla Prefettura come luogo dove i pacifisti si possono riunire per inervenire nella trasmissione. Quindi l'appuntamento per tutti noi è in Piazza Unità dove si farà finire la biciclettata e ci si incontrerà assieme a tutti gli altri movimentisti

Si è deciso ulteriormente di continuare nelle manifestazioni contro la guerra, ma tenendo presente il rischio della ripetività e della stanchezza. Anche per questo si è deciso di iniziare a manifestare in periferia (legando il discorso della guerra a quello dei diritti e della cittadinanza). Questo Sabato la manifestazione contro la guerra prenderà inizio a Campo San Giacomo, alle 16.00 per concludersi alle Torri d'Europa, scintillante simbolo della mercificazione e della alienazione umana.

Si è presentato un gruppo di musicisti disposto a suonare durante i consueti banchetti in Piazza della Borsa. La cosa è logicamente molto interessante, si cercherà di capire i permessi con Comune e SIAE.

Un altro appuntamento è fissato per Venerdì 28 marzo, ore 18 Comitato Pace e Convivenza, via Valdirivo 30: primo incontro di "Artisti per la pace" per confrontare proposte di interventi artistici per la pace nella città.......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

altri post informativi
by chiunque Friday, Mar. 28, 2003 at 9:06 PM mail:

altri post informativi su Trieste:


2 aprile: sciopero generale
http://italy.indymedia.org/news/2003/03/232431.php

studenti contro la guerra
http://italy.indymedia.org/news/2003/03/229902.php

riassunto vario (mercoledi' 26)
http://italy.indymedia.org/news/2003/03/229840.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e ovviamente la MANIFESTAZIONE AD AVIANO CONTRO TUTTE LE GUERRE E LE BASI MILITARI
by dimenticavo! Friday, Mar. 28, 2003 at 9:09 PM mail:

siamo tutti disertori
SABBIA E NON OLIO NEL MOTORE DEL MILITARISMO

http://italy.indymedia.org/news/2003/03/228144.php

http://www.disertalaguerra.da.ru

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.