Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/234036.php Nascondi i commenti.

Disobbedienti 'no war' bloccano raffineria Agip nel Livornese
by nnn Friday, Mar. 28, 2003 at 12:39 PM mail:

Venerdi 28/03/2003 Disobbedienti 'no war' bloccano raffineria Agip nel Livornese Bloccato l'accesso al parcheggio e alla strada di servizio della raffineria dell'Agip petroli in località Stagno, nel comune di Livorno

Venerdi 28/03/2003
Disobbedienti 'no war' bloccano raffineria Agip nel Livornese
Bloccato l'accesso al parcheggio e alla strada di servizio della raffineria dell'Agip petroli in località Stagno, nel comune di Livorno

Alcune decine di disobbedienti della rete toscana "Stop global war" stamani hanno bloccato l'accesso al parcheggio e alla strada di servizio della raffineria dell'Agip petroli in località Stagno, nel comune di Livorno, fermando l'attività di una dozzina di autobotti. Con uno striscione che recava la scritta "metti sabbia non olio nel motore della guerra", i pacifisti hanno distribuito volantini agli autotrasportatori spiegando che l' iniziativa è da inquadrarsi nelle attività di boicottaggio alla guerra del petrolio, incontrando la solidarietà di molti lavoratori. Un autista ha addirittura esposto sulla motrice anche una bandiera della pace.

Intanto, altri disobbedienti si sono incatenati al cancello della strada di servizio che conduce alla raffineria, dopo aver appeso alla porta d' accesso un' enorme bandiera con i colori dell' iride ed aver costruito una sorta di barriera con una trentina di balle di fieno.
Successivamente i manifestatanti si sono spostati in corteo lungo l'Aurelia, senza però provocare grandi problemi alla circolazione delle auto, ed hanno bloccato tutti e quattro gli accessi allo stabilimento, compreso l' ingresso principale dove si è formata una colonna di alcuni camion. La manifestazione si è conclusa alle 10.

http://www.firenze.vivacity.it/articoli/dettaglio/0,3573,12|1|169222,00.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

atra cazzata
by Weroy Friday, Mar. 28, 2003 at 4:44 PM mail:

altra cazzata dei disobbedienti.
è la Esso da boicottare, non l'Agip!
possibile che non ne fate una giusta cari disobbedienti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
caro saputello
by c. Friday, Mar. 28, 2003 at 5:50 PM mail:

forse non sai che tutte, dico tutte le compagnie della zona fanno i loro rifornimenti alla raffineria ENI di Stagno...compresa la ESSO...quindi: respira, rilassati e fattene una ragione...paraparappapà......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Visitors II - la Vendetta
by + sEsso - Esso Friday, Mar. 28, 2003 at 6:53 PM mail:

Perché la solita "invasione di campo" di disobbedienti non autoctoni a Livorno?
Non è ancora chiaro che le iniziative si fanno a partire da chi ci vive sul territorio, magari coinvolgendo i lavoratori interessati?
Bisogna che i livornesi siano in prima linea in casa propria e non portatori d'acqua di qualche intellettualucolo estraneo alla nostra realtà.
E' controproducente far precipitare da fuori questi blitz con finalità prevalentemente, se non esclusivamente, propagandistiche.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
starai scherzando
by migrante Saturday, Mar. 29, 2003 at 3:19 PM mail:

hai ragione. la prossima volta i disobbedienti dovranno chiedere l'autorizzazione ai livornesi come hanno fatto i trecentomila a genova e i tre milioni a roma. oddio, potra' creare qualche problema ma ce la possiamo fare. che dici bisogna farlo con tre giorni d'anticipo? o ne basta soltanto uno? e poi come facciamo: un manifestante non livornese per ogni ogni livornese? non credi che dovremmo anche ottenere la firma del livornese che 'concede' il passaggio al forestiero? e un notaio, un notaio che ratifichi e legalizzi l'atto, non ci vorrebbe pure un notaio?
basta con le manifestazioni non autorizzate!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.