Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/09/384126.php Nascondi i commenti.

Cresce la tensione per Forza Nuova
by La Nazione Tuesday, Sep. 23, 2003 at 6:18 PM mail:

LUCCA — Cresce la tensione in vista della manifestazione organizzata da Forza Nuova per sabato 27 settembre.

L'iniziativa, che partirà con un corteo nella zona attorno allo stadio comunale, sta suscitando aspre polemiche politiche. Mentre il centrosinistra e numerose associazioni e sindacati preannunciano una contro-manifestazione nelle vie del centro, prende le distanze da Forza Nuova anche il presidente provinciale di Alleanza Nazionale, avvocato Franco Ravenni, che sostanzialmente si colloca sulla posizione di netta critica già espressa dal sindaco Pietro Fazzi. Massimo Tessieri, presidente provinciale di Azione Giovani di Lucca non condivide le linee politiche e ideologiche di Forza Nuova, «né le scelte che ultimamente sta facendo nei nostri territori. Alleanza Nazionale è da tempo oltre questa celebrazione del passato dal quale ha saputo distillare quei valori umani, sociali ed etici che costituiscono il patrimonio delle società civili di tutto il mondo allontanando da sé ogni velleità radicale, egemone, dittatoriale. Per questo gli iscritti ad Azione Giovani non parteciperanno alla manifestazione, prendendo le distanze da un modo di fare politica che, a nostro avviso, non è più proponibile in questa società. Detto questo, però, ritengo doveroso sottolineare come sia legittima la richiesta di Forza Nuova di manifestare pubblicamente le proprie idee attraverso iniziative pacifiche, democratiche, civili e non violente. Il diritto alla libera espressione delle idee è la base di ogni società democratica: il senso civico, democratico e contrario ad ogni dittatura che la comunità lucchese ha più volte sottolineato, direttamente e attraverso le proprie istituzioni, sarà garanzia sufficiente per ogni eventuale tentativo di riproporre apologie o nostalgismi».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

VIETATO VIETARE
by assessore al wc Tuesday, Sep. 23, 2003 at 7:54 PM mail:

Detto questo, però, ritengo doveroso sottolineare come sia legittima la richiesta di Forza Nuova di manifestare pubblicamente le proprie idee attraverso iniziative pacifiche, democratiche, civili e non violente. Il diritto alla libera espressione delle idee è la base di ogni società democratica: il senso civico, democratico e contrario ad ogni dittatura che la comunità lucchese ha più volte sottolineato, direttamente e attraverso le proprie istituzioni, sarà garanzia sufficiente per ogni eventuale tentativo di riproporre apologie o nostalgismi».
---------------------------------------------------------

vietato VIETARE OGNI COSA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma
by non dire stronzate Tuesday, Sep. 23, 2003 at 9:31 PM mail:

MORTE PER TUTTI I FASCISTI E PER CHI LI DIFENDE!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
manifestazione
by mmmm Tuesday, Sep. 23, 2003 at 9:40 PM mail:

lo stesso x i comunisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Però!
by Guly Wednesday, Sep. 24, 2003 at 12:07 AM mail:

Certo che questo articolo della Nazione è molto equilibrato e corretto, praticamente potrebbe essere intitolato anche "intervista a deputati di An".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
continua articolo
by BAUDIANO Saturday, Sep. 27, 2003 at 12:29 PM mail:

LUCCA — Dal consigliere regionale

LUCCA — Dal consigliere regionale Giuliana Baudone (An) riceviamo e pubblichiamo.
«Credo sia opportuno, per onore di verità, fare chiarezza in merito a quanto apparso sulla stampa locale nei miei confronti sul merito della mia presunta "solidarietà" a Forza Nuova. Ho avuto modo di esprimere pubblicamente e in più occasioni il mio totale dissenso nei confronti della loro posizione ideologica e della loro azione di lotta. Per nulla e su nulla mi sento quindi omologabile a costoro. Ma proprio per questa mia assoluta distanza da loro mi permetto di evidenziare come, sull'argomento, sia stata fatta una polemica davvero sospetta: non così è stato, in un passato anche recente, rispetto ad altre e non meno discutibili manifestazioni. Pensiamo all'ampia solidarietà che da sinistra, ma non solo, è stata data ai vari gruppi e gruppuscoli no-global, disobbedienti e pseudopacifisti, autorizzati a sfilare nelle città, e sull'accondiscendenza data a qualunque cosa sia o venga da sinistra (fino a giustificare anche fenomeni di intolleranza). E che dire della montatura operata, in perfetta sinergia,dalla stampa che appoggia la sinistra? Una triangolazione perfetta, un crescere di notizie tese a mettere in apprensione, una esemplare interconnessione tra eventi tra loro distanti e diversi, e il gioco è fatto! Di nuovo i "cattivi" (ovvero chiunque non la pensi in un certo modo) alla gogna e i "buoni" sulle barricate, strenui difensori dei valori democratici contro ogni tentativo di offuscarli. E' un gioco di basso profilo, questo, che offende le coscienze della gente e che non fa onore ad un giornalismo nella cui deontologia l'eticità dovrebbe essere un valore. Non appoggerò né condividerò mai Forza Nuova, come non ho appoggiato i finti virtuosi no globla, ma lasciatemi dire che non condividerò neppure i brutti comportamenti di chi, con sapienza e malizia, costruisce architetture virtuali per giustificare crociate senza motivi».
Giuliana Baudone



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.