Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/09/385096.php Nascondi i commenti.

Forza nuova, tutti contro il raduno
by La Nazione Wednesday, Sep. 24, 2003 at 5:11 PM mail:

LUCCA — Non accenna a smorzarsi la tensione provocata dalla manifestazione nazionale che Forza Nuova terrà sabato prossimo.

Da registrare che il comizio è stato spostato nella piazza dei pubblici Macelli. Secondo quanto comunica Forza Nuova il concentramento e l'inizio della manifestazione rimarranno alle 15 al parcheggio dell'Ospedale.
Tra le tante prese di posizione contrarie all'avvenimento, ieri è intervenuta la Cisl lucchese che ha espresso, alla luce della propria storia e del proprio passato, una forte condanna verso la manifestazione organizzata per sabato da parte del gruppo neofascista Forza Nuova. La Cisl lucchese si schiera a sostegno degli ideali e dei valori di democrazia che permeano la nostra Costituzione e la cultura della nostra città, invitando le autorità preposte ad impedire questa manifestazione. Il riferimento è a quei valori che la Cisl riflette nella quotidianità della sua azione sindacale, in contrasto stridente con ideologie del passato condannate dalla pratica della dialettica politico-sindacale, dall'affermazione del diritto alla partecipazione. L'indiscussa distanza da tali posizioni conduce la Cisl a affermare con forza i valori di democrazia, dignità dell'uomo, pace e cooperazione tra i popoli». Il partito della Rifondazione Comunista sarà presente al corteo promosso dalle forze democratiche lucchesi alla manifestazione regionale antifascista organizzata per protestare contro il raduno di Forza Nuova. Parteciperanno, infatti, il segretario regionale Mario Ricci e il parlamentare Ramon Mantovani oltre a delegazioni del partito dalle federazioni della Toscana.
I gruppi di maggioranza in consiglio provinciale (Democratici di Sinistra, Ulivo per la Provincia, Sdi e Rifondazione Comunista) fanno sapere attraverso una nota di sostenere il controcorteo delle sinistre e la contrarietà al raduno di Forza Nuova.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

tutti contro il raduno(?)
by centrista Thursday, Sep. 25, 2003 at 8:32 AM mail:

ma quali tutti?
quelli di sinistra, cgil , sars, centri sociali,
i soliti insomma via..

c'e' per caso una parata anti fn di non so : la chiesa, i musulmani, centro destra..??
sembra che voi siate TUTTI gli italiani..echhe cazzo!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
NON TUTTI CONTRO
by da la nazione Saturday, Sep. 27, 2003 at 12:28 PM mail:

LUCCA — Dal consigliere regionale

LUCCA — Dal consigliere regionale Giuliana Baudone (An) riceviamo e pubblichiamo.
«Credo sia opportuno, per onore di verità, fare chiarezza in merito a quanto apparso sulla stampa locale nei miei confronti sul merito della mia presunta "solidarietà" a Forza Nuova. Ho avuto modo di esprimere pubblicamente e in più occasioni il mio totale dissenso nei confronti della loro posizione ideologica e della loro azione di lotta. Per nulla e su nulla mi sento quindi omologabile a costoro. Ma proprio per questa mia assoluta distanza da loro mi permetto di evidenziare come, sull'argomento, sia stata fatta una polemica davvero sospetta: non così è stato, in un passato anche recente, rispetto ad altre e non meno discutibili manifestazioni. Pensiamo all'ampia solidarietà che da sinistra, ma non solo, è stata data ai vari gruppi e gruppuscoli no-global, disobbedienti e pseudopacifisti, autorizzati a sfilare nelle città, e sull'accondiscendenza data a qualunque cosa sia o venga da sinistra (fino a giustificare anche fenomeni di intolleranza). E che dire della montatura operata, in perfetta sinergia,dalla stampa che appoggia la sinistra? Una triangolazione perfetta, un crescere di notizie tese a mettere in apprensione, una esemplare interconnessione tra eventi tra loro distanti e diversi, e il gioco è fatto! Di nuovo i "cattivi" (ovvero chiunque non la pensi in un certo modo) alla gogna e i "buoni" sulle barricate, strenui difensori dei valori democratici contro ogni tentativo di offuscarli. E' un gioco di basso profilo, questo, che offende le coscienze della gente e che non fa onore ad un giornalismo nella cui deontologia l'eticità dovrebbe essere un valore. Non appoggerò né condividerò mai Forza Nuova, come non ho appoggiato i finti virtuosi no globla, ma lasciatemi dire che non condividerò neppure i brutti comportamenti di chi, con sapienza e malizia, costruisce architetture virtuali per giustificare crociate senza motivi».
Giuliana Baudone



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.