Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/449671.php Nascondi i commenti.

roma, babbi natale precari reclamano reddito
by joyx che c'era Sunday, Dec. 21, 2003 at 10:12 AM mail:

la giornata del natale precario

la giornata del natale precario e per la rivendicazione di un reddito garantito a roma è andata abbastanza bene...
coupon di sconto del 50% della SMA (ribattezzata sconti metropolitani autogestiti) seguiti da un volantino, anzi una lettera di babbo natale precario (lavoro un giorno all'anno e il resto dell'anno come vive?), sottoscritta dalla befana, che rivendicava reddito per tutt@.
Un centinaio circa i compagn@ che son entrati nel centro commerciale affollato. Slogan, volantinaggio, babbi natale che distribuivano coupon con lo sconto, chi entrava nei negozi e volantinava, curiosità da parte dei consumatori che ridevano o che annuivano. Breve corteo interno, qualche scazzo con i vigilantes della security che sono andati totalmente in palla. Un gruppone poi è entrato nel supermercato sma e ha dato volantini, mentre il direttore diceva dai microfoni che non c'era nessuno sconto del 50%cosi come dicevano i coupon per lo sconto metropolitano autogestito (SMA, appunto). Un altro gruppone rimaneva alle casse, lo striscione aperto e volantinaggio selvaggio, il gruppone dentro dava vita al brindisi di natale, offrendo champagne e spumante a tutti gli avventori e i consumatori che gradivano notevolmente.
Ad un certo punto è partita anche una trattativa con la direzione per la richiesta di almeno 10 minuti di sconto totale, poi di sconto del 50% di tutti quelli che erano alle casse, infine per far uscire un pò di carrelli con la spesa da redistribuire ai consumatori fuori dal centro commerciale. Nel contempo arrivavano in massa le forze dell'ordine che si inserivano nella trattativa, pur non capendo che cosa stesse succedendo, chi reclamava cosa e perchè, che ci facevano quelli vestiti da babbo natale con gli sconti in mano e i volantini e via discorrendo. La trattativa non aveva buon fine...ma chi se ne frega...
Alla fine mentre tutti uscivano dal supermercato continuando a volantinare, entravano un gruppone di poliziotti che non capendo cosa stesse succendendo, passavano praticamente in mezzo al gruppone dei precari vestiti da babbo natale.

Questo è più o meno tutto....certo una considerazione va fatta...se invece di 100 compagn@ precar@, ci fossero stati un 200300 persone si sarebbe fatta ancora più comunicazione e lo sconto del 50% forse poteva andare in porto...ma tant'è...

alla prossima...perchè non farla anche alla befana???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

bella!!!!!!!!
by lele Saturday, Jan. 03, 2004 at 7:42 PM mail:

bella..... autoriduciamoci la spesa anche della befana
bella!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bella!!!!!!!!!!
by bo Saturday, Jan. 03, 2004 at 7:47 PM mail:

bella.........autoriduciamoci la spesa della befana
bella!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.