Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/458001.php Nascondi i commenti.

solidarietà ai ferrotranvieri senza "se" e senza "ma"
by coll. universitario Rebeldìa Wednesday, Jan. 07, 2004 at 4:32 PM mail:

solidarietà ai ferrotranvieri senza "se" e senza "ma"


Le continue politiche di privatizzazione, atte a trarre profitto dai servizi sociali più essenziali, contribuiscono sempre più a comprimere il diritto ai trasporti che dovrebbe garantire a tutti i cittadini un servizio efficiente e facilmente accessibile soprattutto alle fasce sociali più disagiate.

L’unico vero tentativo di chi oggi grida allo scandalo e minaccia provvedimenti repressivi (governo in testa), per la metodologia di sciopero intrapreso dagli autoferrotranvieri, è stato quello di creare conflitto tra utenti e lavoratori stessi.

Nonché di nascondere attraverso un’informazione deviata e reticente quelli che sono da ormai 2 anni i reali problemi che colpiscono questa classe di lavoratori.

2 anni di lotte che non hanno portato a nessun risultato e a nessun rispetto dell’accordo siglato che prevedeva un adeguamento in base all’inflazione programmata.

2 anni di lotte gravate sulle tasche di quegli stessi lavoratori a cui oggi si propone una cifra assolutamente irrisoria.

2 anni senza risultati a cui, loro gli autoferrotranvieri, hanno deciso di rispondere organizzandosi in una lotta che potesse realmente fare notizia, disobbedendo a quelle stesse norme costruite ad hoc per far sì che gli sciopero sì vengano fatti, ma non producano conflitto e quindi allarmando chi ha l’assoluta intenzione di mantenere nella precarietà gli stessi lavoratori, le loro famiglie e le loro vite: di conseguenza gli utenti del trasporto pubblico.

CONTRO L’ACCORDO SIGLATO

PER UNA CONSULTAZIONE TRA I LAVORATORI


Autoferrotranvieri in lotta

Collettivo Universitario Rebeldìa

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.