Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/460891.php Nascondi i commenti.

Le lotte non si processano
by DIsobbedienti - salerno Monday, Jan. 12, 2004 at 3:19 PM mail:

sul 4 ottobre

Il 4 Ottobre scorso alla manifestazione a Roma c'eravamo anche noi, insieme a tutti gli altri compagni del movimento: eravamo lì per reclamare un'Europa dei diritti e contro la guerra, per reclamare il reddito di cittadinanza e la libertà di circolazione delle persone e non solo delle merci.
Questa sarebbe la "preordinata strategia criminale" dei compagni romani arrestati, quella di resistere al neoliberismo e alla cancelazione dei diritti sociali nel continente, quella di disobbedire ad una guerra imposta contro la costituzione italiana e il dissenso di milioni di persone.
E' chiaro che queste misure poliziesche sono frutto di uno studiato piano di repressione del dissenso politico nel nostro paese, e seguono solo di pochi giorni le altrettanto gravi misure inflitte ai fratelli del nord-est. E' chiaro inoltre che questi provvedimenti tendono a colpire in particolare il movimento delle/dei disobbedienti e le realtà più impegnate contro la guerra e per i diritti nel nostro paese.
Quindi, insieme alla solidarietà che esprimiamo ai compagni coinvolti, vogliamo dire che non ci faremo intimidire e fermare, che le lotte non si arrestano e che continueranno le pratiche per un altro mondo posibile, un "mundo donde quepan muchos mundos", un mondo che contenga molti mondi.

movimento delle/dei disobbedienti - Salerno

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.