Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/461530.php Nascondi i commenti.

Il prefetto di Milano chiede i nomi degli scioperanti
by mmm Tuesday, Jan. 13, 2004 at 10:21 AM mail:

.................................................

Il prefetto Ferrante ha appena chiesto i nominativi dei lavoratori che ieri e oggi hanno scioperato a Milano e di quelli che oggi non hanno risposto alla precettazione x poterli passarli in procura ed aprire un procedimento sul caso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

CI SARA' DA RIDERE!!!
by uno Tuesday, Jan. 13, 2004 at 10:49 AM mail:

CI SARA' DA RIDERE!!...
untitled-2.gif, image/gif, 555x813

SI...SI...CHIEDETE PURE I NOMI....MA SOPRATTUTTO PROVATE A TOCCARE I LAVORATORI!

OCCHIO........

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Una curiosita'
by Ale Tuesday, Jan. 13, 2004 at 12:23 PM mail:

Mi permetto di chiedere quali sarebbero le motivazioni gravi dell' "incazzatura dei milanesi", come la chiama qualcuno. Per quale motivo i "milanesi" dovrebbero essere tanto incazzati? Forse perche' gli da fastidio che anche gli sfigati della loro citta' (e per "sfigati", intendo precisamente gli utenti dei mezzi di trasporto pubblici milanesi degli ultimi cinque anni), invece di nascondersi sui loro mezzi pubblici da sfigati, intralcino lo sfrecciare delle ammiraglie con biciclette, motorini e macchinine? e per questo che i milanesi sono tanto arrabbiati? oh dio, che grave problema...

saluti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ecco l incazzatura
by violent runner vibrator Tuesday, Jan. 13, 2004 at 12:30 PM mail:

Gli stipendi dei lavoratori dell'Atm

L'Atm ha diffuso i dati sulla retribuzione dei suoi dipendenti. Il 91 per cento dei conducenti nel 2003 ha percepito un salario netto medio di 20.900 euro (a fronte di un costo aziendale di 40.600 euro), mentre il rimanente nove per cento dei conducenti, con contratto di formazione e lavoro (Cfl), ha percepito, quelli nei primi di anni di servizio, 13.900 euro (23.600 per l' azienda) e 17.600 euro dopo i primi due anni di servizio (33.200). Dal calcolo - ha reso noto l' azienda - sono esclusi gli aumenti (81 euro al mese) previsti dall' accordo nazionale del 20 dicembre 2003. Rispetto ai valori di base previsti dal contratto per i conducenti assunti prima dell'aprile del 2001 vi è un maggiore salario di 1.900 euro, mentre per i conducenti con contratto di formazione e lavoro vi è una differenza positiva di 1.300 euro, per quelli nei primi due anni di servizio, e di 2.300, per quelli con oltre due anni di servizio. Quanto ai macchinisti delle tre linee metropolitane milanesi, secondo i calcoli dell' Atm, il salario medio percepito nel 2003 è stato di 23.400 euro (20.200 il valore di base contrattuale; 46.500 euro è il costo per l' azienda), per i lavoratori assunti prima dell' aprile del 2001, e di 15.350 (13.100 il valore di base contrattuale; 26.000 euro è il costo per l' azienda) per quelli in contratto di formazione e lavoro.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposta ad Ale
by Rayman Wednesday, Jan. 14, 2004 at 2:01 AM mail:

A quanto pare Ale non sei mai stato a Milano: in questi giorni di sciopero io che ho la possibilità di usare la macchina, ma preferisco non farlo onde evitare code di 20minuti per fare 300metri, rischio la vita in bici data la grande mole di traffico che c'è.
Mia nonna invalida non può muoversi di casa senza che qualcuno di famiglia la vada a prendere per il giorno libero della sua badante facendo altrettante code.
Lezioni ed esami universitari sospesi a causa di ritardi e assenze di massa.
La rabbia verso gli scioperanti, non è solo una questione di ipocrisia, ma è dovuta ad un danno reale che noi milanesi stiamo subendo senza sapere quanto durerà e come poterci organizzare.
E questo detto da me che tutto sommato sono a favore delle proteste dei ferotranvieri.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.