Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/472572.php Nascondi i commenti.

blocco dell' A1
by cd-r Friday, Jan. 30, 2004 at 12:58 PM mail:

la mobilitazione a terni

500 operai delle acciaierie di Terni stanno occupando da stamattina l'autostrada A1 all'altezza di Orte in entrambe le direzioni per protestare contro la ventilata chiusura del reparto magnetico.

altri 2000, impiegati presso gli altri reparti dell'acciaieria stanno bloccando a Terni la Statale 209 della Valnerina e il trasferimento delle merci aziendali in entrata e in uscita dallo stabilimento.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

blocchi
by da repubblica Friday, Jan. 30, 2004 at 4:43 PM mail:

Terni, 16:40
Azioni di protesta Tk-Ast, sciopero e blocchi

Partirà da domani lo sciopero articolato di due ore con blocco continuato della portineria della Ast di Terni. Oggi i lavoratori hanno scioperato per otto ore, mentre venerdì prossimo è prevista l'astensione generale dal lavoro dell'intera città e dell'area Amerina e Narnese. Sono queste le iniziative programmate dal sindacato contro la chiusura del magnetico, come annuncia una nota della Cgil umbra.

"La partecipazione di tutti i lavoratori e della cittadinanza è totale - dice Sandro Piermatti, segretario della Cgil di Terni - ma tutto questo, probabilmente, poteva essere evitato se il governo nazionale si fosse interessato di una vertenza partita cinque mesi fa. Ogni paese avanzato ha deciso di tutelare le sue attività produttive, tutti, tranne il nostro". Secondo il segretario regionale della Cgil, Manlio Mariotti, le analisi economiche presentate dalla dirigenza della Thyssen Krupp non convincono affatto. "Se il sito produttivo di Terni fosse stato messo in grado, con gli investimenti promessi, di produrre la quantità programmata - sostiene Mariotti -, non solo sarebbe stato un sito competitivo, ma sarebbe divenuto un polo strategico del territorio. La diminuzione della capacità di produzione è stata la causa voluta e costruita per dimostrare la scarsa capacità del sito. Ma le modalità e le ragioni di questa decisione stanno anche a dimostrare l' incapacità del governo nazionale sul tema della politica industriale europea".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.