Indymedia Italia

Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:

http://italy.indymedia.org/news/2004/05/540077.php Nascondi i commenti.

Domandina, sondaggio, delisone?
by Ladurie Sunday, May. 02, 2004 at 9:48 PM mail:

Ho visto una bella parade, ho visto tante realtà marciare insieme verso delle istanze

Ma ho visto anche tante realtà chiuse nella loro identità, ho visto vacillare lo spirito della mayday, ho visto anche a tratti una gara a chi ce l'aveva più grosso, ho visto anche tanti compagni e amici guardarsi in cagnesco.
Sondaggio: E' possibile superare il principio dei blocchi visto che il movmento è fluttuante per definizione?
E' possibile superare l'iper identitarismo?

Domandina: Perchè la cub era in testa al corteo e i cobas là dietro? Perchè nessuno si è premunito di citare nei mille comunicati e via Rifondazione comunista e i giovani comunisti e la fiom che erano in piazza (cosa che dovrebbe rappresentare una buona nuova grossa e importante)???

Non capisco bene... qualcuno mi spiega?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

finalmente si parla del CUB
by ooo Monday, May. 03, 2004 at 3:24 AM mail:

era davanti probabilmente perchè organizzava la manifa, perchè i cobas fossero dietro però non lo so (me lo sono chiesto?no)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
i cub hanno organizzato la manifa?
by ciaps Monday, May. 03, 2004 at 9:22 AM mail:

e io che pensavo fosse stata la sinergia di tantissime anime sociali di milano e non solo.
meno male che ci sei tu a spiegarmi che se non c'era la cub non se ne faceva niente.
(ed ecco spiegato il motivo di pzza castello completamente bardata di bandiere della cub fin dalla mattina.)

BABBEO!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ke menate
by brazzo Monday, May. 03, 2004 at 11:46 AM mail:

ma perchè a farci tutte 'ste menate?
1.l'ordine dei carri non è stabilito in base a logiche particolari se non alcune precise: prima critalmass, carro generale, entità metropolitane + piccole, poi i carri organizzati e infine chi si aggrega all'ultimo
2. l'ordine dei carri è in base al genere musicale e alla potenza in watt (dopo spazio petardo se avete notato c'erano 100 metri)
3. non è che dai comunicati non si parlava della fiom o dei GC, nei comunicati non si parlava di nessuno...
gli unici nomi che sono usciti nella confstampa sono quelli di chi c'era e parlava, l'elenco completo di chi ha aderito a mayday è sul sito.
3.la CUB è stata una delle realtà che assieme a ChainWorkers
ha "ideato" la parade, prenderla per il culo mi pare anche un po' da stronzi, visto che se tutti gli anni si fa è anche perchè loro contribuiscono più di tutti alle spese comuni...

basta mayday :)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vediamo un po', cominciamo...
by blicero Monday, May. 03, 2004 at 6:13 PM mail:

> [...]

>Ma ho visto anche tante realtà chiuse nella loro identità, ho visto vacillare lo spirito della mayday, ho visto anche a tratti una gara a chi ce l'aveva più grosso, ho visto anche tanti compagni e amici guardarsi in cagnesco.

li ho visti anche io
e ci sara' il tempo per il chiarimento.
perche' purtroppo in questa cazzo di citta' si e' perso ogni ambito di dibattito in cui discutere senza cercare di avere per forza ragione, per cercare di capire i limiti o i pregi di ogni cosa che stiamo facendo.
e nelle poche comunita' che stavano sopravvivendo si e' persa la capacita' di dirsi le cose schiettamente in faccia

una delle cose che mi sono ripromesso passata la mayday e' di cercare di portare tutti i nodi al pettine.
appena ho un secondo di tempo vedo di farlo

>Sondaggio: E' possibile superare il principio dei blocchi visto che il movmento è fluttuante per definizione?
>E' possibile superare l'iper identitarismo?

ma
l'identitarismo e' superato, l'identita' nella sua forma postmoderna e' gia' un dato di fatto. personalmente castells mi ha regalato da questo punto di vista come lettura.
il principio dei blocchi e' una manfrina che non regge.
nell'ultima riunione pre mayday per l'ordine dei carri ho assistito a uno spettacolo penoso tra chi avvocava l'abbandono della logica dei blocchi perche' i blocchi non erano i blocchi che volevano, oppure perche' preferiva una logica di testa, oppure perche' voleva semplicemente creare confusione senza avere un obiettivo preciso, di fatto scatenando il peggio che un assemblea di movimento puo' generare.

>Domandina: Perchè la cub era in testa al corteo e i cobas là dietro? Perchè nessuno si è premunito di citare nei mille comunicati e via Rifondazione comunista e i giovani comunisti e la fiom che erano in piazza (cosa che dovrebbe rappresentare una buona nuova grossa e importante)???

perche' la cub era dove dovevano stare tutti i sindacati di base, mentre i cobas hanno preferito stare piu' vicino a uno spezzone piu' "movimentista".
perche' nessuno deve citare nessuno, tantomeno fiom (30 persone), rifcom o giovani comunisti che si citano a sufficienza da soli.
se volevi citarli, potevi scrivere una bella descrizione che ne parlava.
io non sento il bisogno di dare plauso a nessuna situazione in particolare, tanto meno di partiti e e gioventu' di partiti (con grande gola di appropriarsi di un pezzo di percorso fortunatamente difficilmente appropriabile (almeno quest'anno) e di sindacati ufficiali (che sono contento siano venuti, anche se dopo tutte le manfrine assemblee, incontri trilaterali, richieste e teatrini sono arrivati in 30 (trenta) persone))

>Non capisco bene... qualcuno mi spiega?

tempo al tempo
appena posso
do la mia versione dei fatti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.