Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/561381.php Nascondi i commenti.

Bush stay home! In tutte le stazioni tentativi di impedire le partenze dei treni
by Global Project Friday, Jun. 04, 2004 at 2:45 AM mail:

Alla stazione di Trieste e di Milano le cariche dei carabinieri e della polizia ferroviaria hanno tentato di bloccare gli attivisti in marcia verso Roma. Le prime corrispondenze da Trieste ci informano che i manifestanti hanno rivendicato il diritto a salire sul treno nonostante le Ferrovie dello Stato pretendessero 30 euro per il biglietto.

Ci sono stati pestaggi e inseguimenti di singole persone tra i binari. Poi il gruppo si è ricompattato spingendo via un cordone di polizia e conquistando il treno, che è partito verso le altre destinazioni del Nord-Est.

A Milano più di 200 attivisti, per la maggior parte studenti, si sono dati appuntamento alla stazione centrale. La polizia inizialmente ha controllato gli zaini, poi in molti sono saliti sul treno. Improvvisamente sono partite delle cariche contro gli studenti del Cantiere che erano a terra per organizzare la partenza.

Il clima alla stazione centrale si è fatto molto teso a causa della manganellate a freddo da parte della polizia. Il treno è bloccato sui binari.

Il treno è partito da Milano dopo che i manifestanti hanno subito diverse provocazioni da parte della digos e della celere, con il pretesto di aver trovato alcune bombolette spray negli zaini degli studenti. Inoltre le FS avrebbero preteso, come a Trieste, i 30 euro del biglietto per il viaggio.

I treni che raggiungeranno Roma sono partiti da diverse città d’Italia, da Palermo per passare a Napoli domani mattina alle 6.oo in stazione centrale. Il treno del Nord Est all’1.30 è ancora fermo alla stazione di Mestre con centinaia di persone a bordo. La richiesta delle F.S. è che vengano pagati tutti i biglietti.

Cronaca e corrispondenze audio su http://www.globalproject.info/art-1355.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Punti di vista
by Salvatore Friday, Jun. 04, 2004 at 1:25 PM mail:

<em>"...i manifestanti hanno rivendicato il diritto a salire sul treno nonostante le Ferrovie dello Stato pretendessero 30 euro per il biglietto."</em><br>
<em>"...il gruppo si è ricompattato spingendo via un cordone di polizia e conquistando il treno..."</EM><br>
<em>"Il treno del Nord Est all’1.30 è ancora fermo alla stazione di Mestre con centinaia di persone a bordo. La richiesta delle F.S. è che vengano pagati tutti i biglietti."</EM><p>
Ma perché non pagano 'sti bilgietti, così partono? Perché chi manifesta per la democrazia, per la giustizia (e quindi contro Bush) pretende di viaggiare gratis?<br>Fintanto che coloro che manifestano per un mondo più giusto si riterranno al di sopra di noi poveri mortali, troveranno il disprezzo della maggioranza degli italiani, e i manganelli della polizia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.