Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/577218.php Nascondi i commenti.

PAVIA-dibattito di Ferrari, i nazi vengono allontanati
by infopavia Saturday, Jun. 26, 2004 at 12:15 PM mail:

Ieri, 25 giugno, i nazi hanno tentato di aggredire il dibattito sulle nuove destre. Sono stati respinti dalla scena antifascista pavese

Ieri sera il dibattito, organizzato da tutte le forze di sinistra e patrocinato dal comune "le nuove destre, un pericolo per la convivenza civile", che aveva tra i suoi relatori Saverio Ferrari, è stato preso di mira dalla compagine neonazista pavese che, verso le 22.30, ha fatto la sua provocatoria apparizione in piazza Vittoria, con lo striscione "sergio ramelli presente" e qualche coro.
La pronta risposta dei compagni presenti, che con fare compatto si è mosso verso il gruppo neonazista, ha messo in moto la reazione sbirresca che, minacciando di caricare TUTTI indistintamente, si è mossa, con un accenno di carica, verso le teste rasate che erano già entrate in colluttazione con alcuni compagni. La scena seguente, incredibile, è la seguente: visti gli sbirri avanzare i neonazisti hanno IMMEDIATAMENTE girato i tacchi e molti compagni, dei nazi di ieri ricordano solo le schiene.
Ma la cosa non finisce qui, i poliziotti, coi nervi a fior di pelle (e non si capisce il perchè, dato che praticamente la squadraccia fascista si era già dissolta come merda al sole) ha cominciato a minacciare i compagni, addirittura caricandone sul cellulare uno. La pronta risposta unita e compatta dei compagni che si sono sdraiati davanti alla camionetta ha permesso la liberazione delll' "ostaggio", azione avvenuta perennemente SOTTO LA MINACCIA DI CARICA. Ciò dimostra:
1-che i nazi sono sfigati e conigli e che basta un po' di determinazione per vederli correre.
2-che la polizia aveva un suo piano: mettere tutti sullo stesso piano come ugualmente violenti, gestendo la piazza in modo irrazionale (o forse sublinamente razionale?) e inconvulso, creando smarrimento tra gli antifascisti e surriscaldando gli animi (il fermo del compagno non si spiega altrimenti).
Altricommenti ai fatti di ieri si possono leggere sul forum del csa barattolo.
http://www.ecn.org/barattolo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

sbagliato
by io Saturday, Jun. 26, 2004 at 2:20 PM mail:

come al solito palle......... chi avete corso dietro????????? ma vai a cagare

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
copio e incolllo...
by ...dal forum del barattolo... Saturday, Jun. 26, 2004 at 2:58 PM mail:

Intervento del compagno Vanetti (segretario cittadino giovani comunisti di pavia) sul forum del Barattolo...


"Bene!
Marx ha scritto che la storia si ripete sempre due volte: prima come tragedia, poi come farsa. Voi del Veneto Fronte Skinheads Pavia (ma che nome è? ma Pavia non è in Lombardia?? boh), che vorreste essere gli eredi di quella tragedia storica che è stata il nazifascismo, vi rivelate ancora una volta nient'altro che la sua versione farsesca.
Il resoconto dei fatti, per il poco che si riesce a capire filtrando l'italiano stentato (per esempio andate a leggere su un dizionario cosa vuol dire "imparzialità"... avrete una bella sorpresa), è alquanto fazioso. Ne viene fuori un dipinto piuttosto inverosimile della situazione, con voi che, mossi solo dal vostro sdegno e dalla vostra pietas cristiana, esprimete del tutto pacificamente le vostre cristalline ragioni con un riuscito presidio, mentre i malvagi burattini del "regime comunista" prima vi provocano violentemente e poi, attraverso il loro braccio militare chiamato Questura di Pavia, vi massacrano di botte inseguendovi per tutta la città. Per far stare nel racconto anche i vistosi conflitti tra noi e gli sbirri, questi vengono ridotti a scaramucce tra amiconi.
Vediamo di rimettere un po' di ordine nelle vostre testoline rapate e confuse.
Per un mese minacciate di morte Saverio Ferrari (unica vostra ragione di vita da due anni a questa parte) annunciando chissà quali strepitose iniziative, il compagno Ferrari invece grazie alla nostra organizzazione, alla nostra solidità numerica e politica e, sì, grazie anche ai rapporti di forza che abbiamo saputo costruire in questi anni in città, viene e tiene la sua partecipatissima assemblea che non è interrotta neanche un istante dalle vostre patetiche iniziative di disturbo. Onestà vorrebbe dunque che per una volta riconosceste di aver fallito i vostri obiettivi; ma ovviamente, sia mai: il comandante Rossella è infallibile e quando le cose vanno storte (cioé quasi sempre) è colpa degli "infami", chiunque essi siano.
Quando vi siete messi (a debita distanza dall'altra parte della piazza) a fare i buffoni coi vostri coretti idioti, col benestare evidentemente della polizia che non ha fatto nulla per impedirvelo (vi ricordiamo che per il vostro presidio inesistente il 12 maggio era stata messa una zona rossa grande mezzo centro), una parte dell'assemblea (nemmeno tutta, c'erano ancora ampie riserve di compagni rimasti dentro, ragione per cui il dibattito non è nemmeno stato interrotto) si è distaccata ed è partita verso di voi con lo scopo di farvi togliere lo sciocco striscione (analogo a quello che già un'altra volta vi abbiamo fatto levare) e di sciogliere a forza la vostra microadunata. Un compagno, giustamente indignato dalla vostra molesta presenza, si è coraggiosamente lanciato in avanscoperta da solo per strappare lo striscione; naturalmente nonostante tutte le vostre chiacchiere sul fatto che siamo conigli, di fronte a questo gesto audace la vostra reazione è stata attaccare per primi 20 contro 1, stabilendo così un nuovo record nella lunga storia delle vostre carognate. Quando ci siamo resi conto dell'avvenuto, il clima si è piuttosto surriscaldato e la DIGOS ha capito che non era più possibile lasciarvi lì indisturbati come avevano tentato di fare inizialmente (cercando anche di fermarci con ordini perentori che abbiamo ignorato). Un digossino da solo vi ha sequestrato lo striscione e appena i 6 poliziotti col manganello hanno alzato il braccio siete filati via come lepri, una scena gustosa che ci ha fatto spanciare tutti dalle risate.
Tanto per farvi capire la differenza di approccio fra voi e noi, vi racconto cos'è successo poco dopo. Un compagno che si era comprensibilmente innervosito per la situazione è stato preso di forza da un poliziotto che voleva allontanarlo ed è stato apostrofato molto bruscamente da un dirigente di polizia; ha risposto in malo modo, l'ufficiale si è incazzato e ha deciso di portarlo in questura. Quando abbiamo visto che lo caricavano sulla camionetta, abbiamo circondato la polizia facendo sentire le nostre ragioni, ed è lì che forse avete visto (col telescopio visto che vi eravate dileguati nell'iperspazio) anche alcuni compagni molto nervosi contro gli sbirri. Quando la camionetta stava per partire, ci siamo seduti per terra bloccandone la partenza. La nostra resistenza e la nostra decisione nel non cedere al sopruso poliziesco hanno portato un buon risultato poiché il compagno è stato rilasciato.
Quando infine i compagni e lo stesso ormai mitico Saverio Ferrari sono usciti dall'assemblea, in piazza c'erano solo dei ragazzi greci che festeggiavano per la vittoria calcistica. La maggior parte dei partecipanti all'assemblea e Saverio in particolare non si sono nemmeno accorti che c'eravate!!

Le conclusioni finali che traete dalla vicenda sono ancora più ridicole, siete una caricatura di voi stessi in particolare quando parlate del "regime comunista" che vigerebbe a Pavia (il vostro padrone Berlusconi vi ha insegnato bene, a quanto pare). La realtà è che gli unici ad aver chiesto da più di anno le dimissioni di questo Questore che ha nei vostri confronti un atteggiamento ambiguo ed irresoluto, sono Rifondazione Comunista, i Giovani Comunisti, i compagni del Barattolo e altre forze vicine a quelle citate. Questo è scritto nero su bianco come potrete verificare anche da una breve ricerca su Internet; viceversa non ci risultano richieste di dimissioni provenienti da parte vostra. E' proprio la durezza nel nostro rivendicare il diritto ad avere una città ripulita dalla feccia fascista, e nel darci da fare in prima persona per ottenere questo risultato, aggregando forze e consensi con grande efficacia, che ci ha portato a costruire quei rapporti di forza che hanno fatto sì che finalmente questa assemblea che tentiamo di portare a termine da tre anni si potesse svolgere serenamente e liberamente.
Anche il fatto che voi siate stati dispersi dalla polizia è un sottoprodotto di questi rapporti di forza. In realtà dovreste ringraziare la saggezza del caposbirro che ha ordinato la carica e ha sequestrato lo striscione, eravamo più di cento e non avreste passato una bella serata. Se non l'avete ancora capito, il 12 maggio avete veramente pisciato fuori dal vaso: la Questura vi aveva dato più che una mano, un braccio, e avete sprecato quell'opportunità con un presidio fatto in 3, mettendo così anche nei casini la polizia, che si è trovata una campagna stampa contro, un'interpellanza parlamentare, la gente incazzata per la città militarizzata ecc. Anche loro hanno tratto delle conclusioni: ormai non siete più nemmeno degli utili idioti, siete solo degli idioti. I servi come voi, se non l'avete ancora capito, si usano finché sanno fare il loro dovere, si gettano quando danno più grane che altro.
Non vi dovrebbe stupire quindi se, piuttosto che cercare di fermare 100 di noi che hanno dalla propria parte l'enorme maggioranza dell'opinione pubblica cittadina oltre che una certa forza politica ed organizzativa, hanno naturalmente scelto di alzare un attimo il braccio col manganello, probabilmente già sapendo che prima di avere il tempo di calarvelo sul grugno sareste svaniti nel nulla.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il vento è cambiato e la situazione è tornata alla normalità come deve giustamente essere: i fascisti disprezzati da tutti, nelle fogne o a fare agguati codardi e poi fuggire, noi a fare politica nelle piazze e alla luce del sole dove c'è la nostra gente, che si è arcistufata delle vostre scempiaggini; il bel clima ottimista che regna tra di noi, come ben si evince dagli interventi che mi precedono, mi sembra lo mostri con chiarezza".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
in pratica...
by in pratica... Saturday, Jun. 26, 2004 at 4:01 PM mail:

in pratica, senza gli sbirri a pararvi il culetto, anche stavolta i prodi eredi dei partigiani avrebbero passato il loro pomeriggio d'inferno...

ma dico, si può andare fieri del fatto che la polizia ha fatto sgombrare quelli del vfs???

ridicoli, come sempre...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ricchiodi gomma
by suca suca Saturday, Jun. 26, 2004 at 8:41 PM mail:

A voi i manganelli nn vi fanno scappare perchè vi piace farveli mettere nel culo vero compagniuccio sfigatello....amico celerino dai capelli un po' lunghi cosi uomo e cosi bambino.....FATE PENA FATE RIDERE SIETE IL MARCIO DELL'ITALIA VOI I MASSONI E BERLUSCONI. SIETE UNA PARENTESI INSIGNIFICANTE DI 2000 ANNI PIENI DI GLORIA ED ONORE!!! FUORI DAI COGLIONI E FUORI DALLA NOSTRA TERRA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
servi dei servi
by dei servi dei servi Saturday, Jun. 26, 2004 at 10:31 PM mail:

limortacci tua fascio de merda!
sfigatelli ncazzo.
non te pensà che semo tutti frikkettoni

la vergogna del mondo siete voi-merde
siete i servi del potente di turno

protetti dalle guardie (vi hanno mai caricato? vi hanno mai pedinato?vi hanno mai messo sotto controllo i telefoni?)

servi del sistema che dite di combattere(quando mai voi siete contro il capitalismo se non a parole?)

burini da sfilata(non fate mai scontri)

non sapete manco che cazzo è il fascismo!
organizzazione del lavoro?disposizione del potere?rapporti con le istituzioni? gerarchia? se ci fosse il fascismo ste cose come andrebbero a cambiare?

penso non lo sappiate altrimenti col cazzo eravate fasci(a meno che non siate masochisti).

il fascismo è nemico di ogni proletario
di ogni uomo di strada
di ogni uomo libero

voi non siete fasci ma dei razzisti

e non riuscite a capire che bravo o stronzo non è questione di pelle o di etnia o luogo di nascita.

non riuscite a capire proprio.

servi dei servi

non un passo indietro!

fieri!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anti comunista antifascista
by anti tutte due Saturday, Jun. 26, 2004 at 10:53 PM mail:

mi fate cagare tutti..
comunque i cosiddeti NAZI sono con la fissa dei compagni ed aparte quello non hanno altre idee
un punto in favore dei compagni questa volta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Grazie Saverio
by Io cero Sunday, Jun. 27, 2004 at 12:59 PM mail:

La verità è un'altra il prode Saverio con i suoi poteri paranormali è riuscito da solo a far scappare i fasci ! Giuro ! Bisogna ringraziare anche la moglie del Saverio che è una nota chiromante. Comunque chi ha pagato il conto al Saverio, benza, autostrada, gettone di presenza e sortilegio compreso ?...I soliti sfigati del Barattolo ormai il Saverio viene solo più da voi perché non gli date un posto come guardiano, il guardiano del barattolo
Sfigati !!!!! Non siete degni di farvi chiamare compagni

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Tizio Monday, Jun. 28, 2004 at 5:30 PM mail:

Bel resoconto imparziale al massimo! Hanno fatto tutto gli sbirri! Altro che compagni che si muovono compatti! Si per andare a pregare alla sbirraglia di intervenire!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perche'
by chi ti apre Monday, Aug. 09, 2004 at 4:50 PM mail:

ma brutto bastrdo malcagato ti sei mai trovato con il culo per terra..... rispondimi e dammi data e luogo che ti faccio conosciere nu sfigatello compagnuzzo.
infierisci a parole su chi non ti vuole veramente bene come me.... fatti vivo cosi trovi chi ti apre davvero.
SI... RABBIA TANTA RABBIA MA ANCHE LUCIDITA' E FORZA.
- SONO VICINO I COMPAGNI COLPITI -

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PER IN PRATICA
by NEVER SLEEP Monday, Aug. 09, 2004 at 4:55 PM mail:

IN PRATICA NON HAI I COGLIONI.. GIUSTO? DI DOVE SEI?
DIMMELO CHE CI INCONTRIAMO.... NON HAI VOGLIA DI VEDERE SE QUELLO CHE DICI E'VERO? ... ATTENDO TUE NOTIZIE
----- RICORDA ----- L'ANTIFASCISMO NON DORME MAI -------

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x ora
by solo Monday, Aug. 09, 2004 at 4:58 PM mail:

x ora solo tu, ma stai buono sfigato, drogatello del Barattolo che senno ne riprendi di nuovo....facile minacciare via Internet e poi per strada prenderle come al solito e poi chiamare la Polizia che tanto odiate....siete veramente forti ma sopratutto quel che colpisce e' la vostra coerenza....in Lombardia le prendete dappertutto Bg, Co, Pv, milano non se ne parla nemmeno....ma nemmeno Brescia scherza........un consiglio...andate un po' di piu' in palestra e fatevi meno canne che ne risente il fisico

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
....
by NEVER SLEEP Tuesday, Aug. 10, 2004 at 10:00 AM mail:

...ma pensi veramente che mi interessi il barattolo o le cazzate che dici su la vostra forza in lombardia?......
il fatto che mi consigli la palestra e non le canne mi fa credere che tu sia proprio un coniglio ammaestrato come tutti i tuoi amici.... io ti vengo a prendere da solo pezzo di merda... non parlo per nome di nessun gruppo organizzato.... non mi faro mai condizionare da nessuno so solo che se vuoi puoi vedermi.... M E R D A F A S C I S T A

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.