Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/07/588255.php Nascondi i commenti.

abbandonati in campagna Metz e Caccia
by FAI Torino Saturday, Jul. 17, 2004 at 8:36 PM mail: fat@inrete.it

La polizia abbandona in campagna Metz e Caccia

I compagni presenti al presidio davanti al CPT di Caltanissetta riferiscono che Metz e Caccia sarebbero stati abbandonati in piena campagna dalla polizia. In autostop si sono diretti verso un ospedale, perché Metz è ferito.
Il presidio continua.

Gli sviluppi di questa vicenda dimostrano come l'episodio "Cap Anamur" sia divenuto una sorta di laboratorio di sperimentazione delle tecniche repressive verso i migranti e verso chiunque lotti contro le leggi liberticide che nel nostro paese hanno decretato la riduzione a "clandestini" di migliaia e migliaia di esseri umani in fuga dalla povertà, dalle guerre e dallo sfruttamento.
Queste leggi, varate dal centro-sinistra (Turco-Napolitano) e poi "perfezionate" dal centro-destra che di fronte al riconoscimento della loro incostituzionalità vuole cambiare la Costituzione, sono la miglior domostrazione che l'apparato legislativo non serve a tutelare le persone ma a garantire i privilegi dei potenti.
La repressione che ha colpito in questi giorni gli antirazzisti ne è ulteriore conferma. Di fronte al razzismo di stato, di fronte alle galere ed alle deportazioni occorre la consapevolezza che solo l'azione diretta potrà mutare il destino già scritto delle migliaia di persone che si affacciano al nostro paese e vi trovano morte nei mari, repressione e sfruttamento.
Liberi tutti!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.