Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/08/599366.php Nascondi i commenti.

Aggiornamenti 11/08/04
by Rete Antirazzista Siciliana Wednesday, Aug. 11, 2004 at 11:15 PM mail:

Questi gli aggiornamenti della giornata

AGRIGENTO
Questa mattina al tribunale si è svolta la terza udienza per tre dei quindici ragazzi accusati di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale per i fatti successi all'interno del CPT S.Benedetto di Agrigento durante il trasferimento dei profughi della Cap Anamur a Caltanissetta.
Oggi sono stati sentiti altri testimoni della difesa. Sono emersi altri elementi che scagionerebbero i tre imputati. Ai tre sono stati peraltro concessi gli arresti domiciliari, in quanto non sussisto più le condizioni per trattenerli in carcere. Adesso si trovano a Racalmuto.
L'udienza è stata aggiorana al 19 settembre.

Sempre in mattinata il prefetto ha finalmente concesso l'uso del vecchio ospedale per ospitare i cinquanta richiedenti asilo che da due giorni si trovavano per strada.
Alle 5 del pomeriggio i cinquanta ragazzi sono entrati nell'ospedale.

CALTANISSETTA
I sessantuno profughi sbarcati quattro giorni fa a Siracusa e detenuti al CPT di Pian del Lager hanno tutti presentato le richieste di asilo e dovrebbero quindi uscire fra pochi giorni. La Rete Antirazzista Siciliana ha chiesto al sindaco di Caltanissetta una struttura comunale da dare subito in gestione alla Rete stessa per accogliere tutti/e i/le richiedenti asilo. Il Sindaco si è detto disponibile a concedere una scuola dismessa l'anno scorso e a fornire l'allacciamento idrico e elettrico. Domani ci sarà un incontro al Comune con l'assessore alla cultura.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.