Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/07/67278.php Nascondi i commenti.

Sabato 27 luglio: prosegue la resistenza contro lo sgombero delle case a Milano
by Officina della Resistenza SOciale Saturday, Jul. 27, 2002 at 2:22 AM mail: orso@ecn.org

APPUNTAMENTI in Via Palmieri 1: Sabato 27 luglio presidio antisfratto il mattino dalle 6, assemblea organizzativa e mobilitazione dalle16, inoltre durante la giornata musica ed sound system. Martedì 30 luglio assemblea.

VIA PALMIERI: MOBILITAZIONE A DIFESA DELLE CASE

La destra al governo della città di Milano è ormai giunta alla dichiarazione di guerra contro gli “esclusi”. Migranti, abusivi ALER e centri sociali sono i primi obiettivi. Dopol’inizio della pulizia etnica contro gli immigrati dai paesi poveri ecco che la scure si abbassa in questi giorni sugli occupanti delle case popolari (ALER), costretti a occupare per gli affitti impossibili che offre il mercato immobiliare e per la fallimentare politica dell’istituto una volta preposto all’edilizia popolare.
Nonostante 3700 alloggi popolari vuoti i nostri cari amministratori mirano allo sgombero di 2500 appartamenti, 500 dei quali nell’immediato. Dichiarazioni bellicose date in pasto ai media hanno preceduto di qualche giorno queste prime operazioni di polizia, rilasciate da Riccardo de Corato, vero uomo forte del ridisegno della città.
Ma qualcosa comincia ad incepparsi nel meccanismo collaudato della criminalizzazione e dell’utilizzo delle polizie di fronte ai problemi sociali. I lavoratori rumeni scacciati da diverse case occupate negli ultimi mesi stanno resistendo da tempo ormai nell’ultimo edificio vuoto che si sono presi in via Adda. In questo momento altri, questa volta Italiani, resistono allo stesso modo in via Palmieri.
Al civico uno due giorni fa e ieri è scattata forte la rabbia degli abitanti, che sono usciti in strada e anno sfidato la polizia in occasione dei primi sgomberi. Ieri infine un appartamento è stato ripreso dalla famiglia che ci viveva da sempre, nonostante gli agenti del “disordine” avessero devastato la casa il giorno precedente.
Di fronte all’”immobilismo” dell’ALER ed alla malafede di chi amministra la città in questi anni, continua indispensabile la mobilitazione, che deve vedere tutti partecipi di queste forme di resistenza ai progetti speculativi che vogliono strangolare la città.

APPUNTAMENTI in Via Palmieri 1:

Sabato 27 luglio presidio antisfratto il mattino dalle 6, assemblea organizzativa e mobilitazione dalle16, inoltre durante la giornata musica ed sound system.

Martedì 30 luglio assemblea.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.