Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/11/687713.php Nascondi i commenti.

APPELLO CORTEO CONTRO SGOMBERI GIOVEDI' 2 DICEMBRE
by studenti autorganizzati Tuesday, Nov. 30, 2004 at 9:05 PM mail: nikkiop@tiscalinet.it

GIOVEDI 2 DICEMBRE CORTEO AUTORGANIZZATO CONTRO GLI SGOMBERI DELLE SCUOLE - ORE 8,30 PIAZZA VITTORIO

APPELLO PER IL CORTEO AUTORGANIZZATO CONTRO GLI SGOMBERI DI GIOVEDì 2 DICEMBRE

I gravi episodi di questa settimana si inseriscono in una strategia repressiva chiara, volta a frammentare e bloccare i percorso di lotta nelle scuole, che abbiamo verificato da almento due anni – ricordiamo gli sgomberi dello scorso anno (Plinio, Majorana, Plauto) oppure l’eclante sgombero del Righi di due anni fa (per il quale sono ancora sotto processo ventisette occupanti).

Crediamo, però, che quanto sta accadendo nelle scuole (pensiamo anche alla presenza di digos infiltrata ad ai controlli con i cani) sia coerente a quanto sta accadendo in generale in questa città, aumento del controllo sociale (un esempio è certo la militarizzazione del quartiere esquilino) e dell’attacco repressivo a chi si mobilita (pensiamo alle recenti cariche, ai processi, agli sgomberi di case occupate).

E crediamo anche che la posta in gioco non sia solo bloccare la mobilitazione contro la Riforma Moratti ma in senso più ampio bloccare ogni percorso di autorganizzazione e lotta, tanto più nelle scuole dove spesso si forma la prima coscienza critica.

A partire da queste considerazioni, venerdì una assemblea autorganizzata di studenti cui hanno partecipato circa cinquanta compagni da quindici istituti della città, ha deciso di promuovere un corteo cittadino contro gli sgomberi e la repressione.

Il corteo si concentrerà alle ore 8,30 a Piazza Vittorio, come segnale di unità con le lotte degli immigrati e di rottura della militarizzazione dell’Esquilino, e sfilierà fin sotto la Prefettura di Roma.

Invitiamo tutti i compagni e le compagne e tutte le realtà che lottano in questa città a partecipare e sostenere questa manifestazione e comunque a diffondere quanto accaduto.

In tal senso, segnaliamo che domani alle 14.30 al Liceo Virgilio di via Giulia si terrà una riunione organizzativa in prossimità del corteo.

Studenti autorganizzati di roma
Per info: nikkiop@tiscalinet.it

SGOMBERI E DENUNCE NON CI FERMERANNO
OCCUPAZIONI TUTTO L’ANNO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.