Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/12/701267.php Nascondi i commenti.

Bush e lo tsunami
by controguerra Thursday, Dec. 30, 2004 at 9:13 AM mail:

quella che sembrava un'idea pazzesca è stata raccolta da...Bush

Bush e lo tsunami...
soldati_indiani__in_operazione_di_soccorso.jpg, image/jpeg, 350x500

Avevo scritto stamane di getto in risposta a chi ci offendeva accusandoci di essere insensibili al maremoto dell'Asia che intanto non era vero e poi facevamo delle proposte concrete e cioè principalmente quella di spostare le truppe italiane che sono già a metà strada dall'Iraq alle coste dell'Asia.
http://italy.indymedia.org/news/2004/12/700905_comment.php#701165
Le paghiamo porofumatamente almeno facciano qualcosa di utile, aiutino a riparare strade e ferrovie e acquedotti invece di stare ad oziare o a rompere i coglioni alle popolazioni iorachene. Osservavo come nessuna forza politica si esprimesse in tal senso, neanche la sinistra buonista filantropica e cattolica.

La mia proposta incredibilmente è stata raccolta da....BUSH che nel pomeriggio ha dichiarato di essere pronto a guidare una grande coalizione di soccorso
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/12_Dicembre/29/aiuti.shtml

A mio avviso questo dimostra che la testa del serpente non è affatto stupida come si dice, che Bush è un politico che interviene sulle questioni importanti. Prendere infatti la testa politca del moviento di solidarietà, magari piazzare la testa operativa delle operazioni nella grande base globale nucleare di Diego Garcia (dove pare ci sia anche uno dei carceri segreti) organizzare le operazioni coordinando attorno a sé i più fedeli vassalli europei, il Giappone, l'Australia è di grandissima importanza politica EGEMONICA.
Non a caso l'India, il subimperialismo principe nell'area, ha subito declinato l'offerta.

Se Bush fosse veramente sincero dovrebbe anche lui inviare le sue truppe nelle zone disastrate ad aiutare a riparare strade e acquedotti lasciando in pace l'Iraq e le sue popolazioni, altrimenti dalla faglia irachena partirà uno tsunami sociale memorabile.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

in realta'
by BrSys Thursday, Dec. 30, 2004 at 9:24 AM mail:

le cose stanno in maniera diversa.

dai un'occhiata qui.

http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=39966

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e allora?
by controguerra Thursday, Dec. 30, 2004 at 11:12 AM mail:

ho guardato l'articolo dell'Unità. Dati interessanti. Intanto mi pare che la sinistra istituzionale americana sia enormemente più vitale di quella italiana e che perlomeno stia incalzando un pò Bush sul punto essenziale che ha fatto fuori tutte le risosrse per la guerra. Mentre questo punto è sparito dai discorsi della sinistra italiana.

In secondo luogo è evidente che Bush non è quell'agnellino che si vuol far credere, è il presidente e quando prende una decisione è evidente che c'è stato o c'è qualcosa che preme sotto. Ma Bush non è uomo da farsi condizionare tanto da critiche onusiane! Dimentichi??
Se ha preso quella posizione è anche perchè la ritiene "utile" politicamente. La gestione dei soccorsi, della filantropia poi non è affare trascurabile né economicamente, né moralpoliticamente (pensa a tutte quelle sette che l'hanno sostenuto). Comunque vedremo. grazie per la segnalazione, cerchiamo di far funzionare le sinergie invece che gli scazzi soliti e gli insulti settari....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.