Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/708905.php Nascondi i commenti.

CC - manganelli non convenzionali
by l'occhio Monday, Jan. 10, 2005 at 8:09 PM mail:

armi del terzo battaglione lombardia in uso nel 2001 a genova in corso tolemaide

CC - manganelli non ...
carabiniere_manganelli_non_convenzionali.png, image/png, 898x742

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

aoh!
by bomboklaat979 Monday, Jan. 10, 2005 at 8:55 PM mail:

non credevo ci fossero delle leggi che impongono al picchiato di poter scegliere l'arma del picchiatore...mi torna in mente la battuta del film la haine che parla di sbirri:...sahid dice loro sono qui per proteggerci,ma hubert dice chi ci proteggerà da loro?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mi sembra che....
by occhio attento Monday, Jan. 10, 2005 at 10:02 PM mail:

Mi sembra che a Genova anche i manifestanti avessero "armi non convenzionali". Spranghe, catene, molotov, sampietrini...
Comunque, da persona che pratica le arti marziali, posso assicurare che il tonfa è un'ottima arma(è possibile effettuare prese, leve etc.) a patto che:
a)si sappia come deve essere usato, cosa che forse il 10% dei carabibieri conosce. Un amico carabiniere mi ha detto che loro preferirebbero tanto i manganelli come quelli della polizia, ma purtroppo hanno dato loro i tonfa e di quelli si devono accontentare. E infatti, anzichè essere usato come si deve (cioè come insegnano le arti marziali) viene brandito a mò di clava.
b)venga usato con entrambe le mani. Essendo l'altra mano impegnata dallo scudo, vengono meno le potenzialità del tonfa perchè non è possibile fare prese e leve con una mano sola. Difatti la polizia antisommossa tedesca usa i tonfa ma non gli scudi, la gendarmeria francese usa i tonfa(ma di tipo diverso) ma gli scudi li hanno solo quelli della prima fila. La polizia italiana, che forse è un pò più attenta a queste cose dei loro colleghi carabinieri, usa gli scudi con i manganelli di tipo "bastone", che sono più maneggevoli e più facili da usare.
In definitiva, se il carabiniere usava un manganello "fuori ordinanza"(sicuramente comperato a spese sue), simile a quello della polizia, è perchè queste cose le sa e, siccome la pelle è sua, sicuramente ha più paura di rischiarla con un'arma "inadeguata" nelle sue mani che non di un rapporto disciplinare per aver usato materiale fuori ordinanza.
Scelta che del resto io condividerei in pieno.
Ovviamente io parlo solo nel merito di quale arma sia migliore per un "combattimento". Non voglio in alcun modo giustificare gli abusi e le violenze che le forze dell'ordine hanno commesso al g8 anche se voglio sottolineare, perchè l'ho visto con i miei occhi, che parecchi manifestanti avevano anche loro armi "fuori ordinanza".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hei, occhio attento
by occlusale28 Monday, Jan. 10, 2005 at 10:12 PM mail:

mettitelo in culo il tonfa, merda.
cosa sei, uno scienziatino dei massacri?
consulente esperto in pestaggi?
ma che cazzo hai nella testa?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mmmmmmh
by bah Monday, Jan. 10, 2005 at 10:14 PM mail:

Usi argomenti fuori ordinanza.
Stai sul punto.
Nel contesto descritto dalla foto gli unici ad usare armi fuori ordinanza sono i cc.
In questo contesto il corteo ha solo scudi, vernice e carrelli con scudi.
POI tireranno pietre, ma fino a questo momento non è partita neanche una pietra.

Quello che ha in mano il cc è un tubo di ferro e ci sono altre foto che lo mostrano ammaccato dopo l'uso.

Che i cc siano dei coglioni non ci piove. Farli studiare come si usa il tonfa sono soldi buttati. E infatti li hanno buttati: viaggetto a los angeles coi soldi dei contribuenti per nulla!

Che siano anche dei criminali non è in contrapposizione al fatto che sono coglioni. Si puo' benissimo essere coglioni e criminali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Scusa....
by una comunista Monday, Jan. 10, 2005 at 10:30 PM mail:

Scusa, ma se i CC possono usare manganelli fuori ordinanza (cmq nn pagati a spese proprie, ma distribuiti proprio per Genova) perchè i manifetstanti avevano le spranghe (che non avevano), i manifestanti per legittima difesa dovrebbero portare la pistola perchè ce l'hanno i CC?! Ma che cazzo dici?!

Cmq, sempre deoti a Sanpietrino (protettore dei manifestanti)...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
-----------------------
by Bobrock Monday, Jan. 10, 2005 at 10:49 PM mail:

veramenteal periodo si diceva che erano i tonfa ad essere fuori ordinanza.


da "il manifesto" del 25 Agosto 2001

Manganelli illegali e di centrosinistra

I micidiali "tonfa" usati a Genova li hanno comprati a maggio scavalcando leggi e regolamenti
ALESSANDRO MANTOVANI

Fanno male, quei maledetti manganelli americani. Decine di migliaia di persone li hanno assaggiati a Genova e moltissimi ne portano ancora i segni. Che non sono lividi e tumefazioni ma lacerazioni e veri e propri tagli, spesso anche profondi. Per non parlare delle fratture.
Il 20 e il 21 luglio il mondo intero ha potuto ammirare l'efficacia dei tonfa, i moderni manganelli in policarbonato con l'impugnatura laterale a forma di "T", cosiddetta a gomito. Niente a che vedere con i normali sfollagente, che proprio perché troppo morbidi vengono frequentemente - e illegalmente - rinforzati con biglie di ferro e altri corpi contundenti, oppure impugnati a rovescio per colpire con il manico e con il gancio metallico. "Così fanno più male", spiega qualunque poliziotto. Ma loro, i tonfa, non li batte nessuno. Anche perché il manico laterale, oltre a permettere all'agente di impugnare lo strumento disteso sull'avambraccio, gli consente pure di intrecciare dietro la schiena le braccia di un fermato e di immobilizzarlo senza ricorrere alle antipatiche manette. O ai barbari nastri che si sono visti a Genova.
I micidiali tonfa acquistati dalla polizia sono trecento, un'ottantina per gli uomini del nucleo sperimentale antisommossa di Roma - oggi sotto accusa, ma non da soli, per la sanguinosa perquisizione alla scuola Diaz/Pertini - e gli altri sparpagliati nei reparti mobili (ex celere) di mezza Italia: la procura di Genova, come è noto, ne ha ordinato il sequestro, alla ricerca di tracce di sangue non ancora scomparse (però non sono ancora arrivati tutti: i lavaggi devono essere accuratissimi). Altri tonfa sono in dotazione ai Carabinieri ma non si sa quanti siano - forse migliaia, perché a Genova ce li avevano quasi tutti gli uomini dei reparti mobili dell'Arma ("Usi obbedir tacendo e tacendo morir" è del resto il loro motto) - mentre la Guardia di Finanza ha declinato l'offerta perché non faceva in tempo ad addestrare i suoi uomini. Così ha spiegato in parlamento il comandante delle Fiamme gialle, generale Zignani.
Al Viminale, al dipartimento di pubblica sicurezza, dei nuovi manganelli devono essersi innamorati. Altrimenti non si spiegano mesi e mesi di esercitazioni a Ponte Galeria, con tanto di istruttori americani fatti venire apposistamente da Los Angeles (come ha rivelato Liberazione) per i ragazzi del nucleo sperimentale; non si capisce quell'accurato addestramento, che venne coordinato non tanto da Vincenzo Canterini, il capo del reparto mobile, e dal responsabile del nucleo Michelangelo Fournier (oggi entrambi indagati per la scuola Diaz), quanto dal fondatore del nucleo stesso, Valerio Donnini, che forse verrà chiamato a deporre a Montecitorio. E soprattutto non si spiega che la polizia, pur di avere i nuovi manganelli, abbia violato tutte le leggi e i regolamenti in vigore in materia di armamento delle forze dell'ordine.
La legge 121 dell'81, che ha riformato la Ps, parla chiaro: sulle armi in dotazione alla polizia, sfollagenti compresi, si provvede (articolo 30) "anche in difformità alle vigenti norme in materia di armi, con decreto del presidente della Repubblica, previa deliberazione in consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'interno, di concerto con i ministri della difesa e delle finanze, sentito il comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica". Ma per i tonfa non ci sono stati decreti a firma di Carlo Azeglio Ciampi, né deliberazioni del consiglio dei ministri, né concerti, né comitati. Per la verità c'era anche un'altra strada, quella della "sperimentazione di armi diverse prevista dall'articolo 37 del Dpr 359 del '91 (che per il resto ammette solo i vecchi manganelli morbidi): con un decreto del ministro dell'interno, polizia e carabinieri avrebbero potuto sperimentare legalmente. Ma purtroppo, a quanto pare, non c'è stato neanche il decreto del ministro. O per lo meno, in queste torride giornate d'agosto, al Viminale non lo trovano. Abbiamo chiesto di cercarlo ma non lo trovano: lo staff del ministro Scajola scarica sul capo della polizia, gli uomini di De Gennaro sul ministro, che poi era Enzo Bianco e non Claudio Scajola.
Il nucleo antisommossa di Ponte Galeria è stato istituito qualche mese fa, quando al governo c'era il centro sinistra. A marzo c'è stato un provvedimento sull'organizzazione del nuovo reparto e a fine maggio (con Amato ancora in carica e Berlusconi che scalpitava) quello sui manganelli tonfa e sui lacrimogeni urticanti che si aprono a ombrello, insomma sull'armamento. Provvedimento di chi? Mistero. Alla commissione parlamentare d'indagine quegli atti non li hanno consegnati. Ora, con il caldo di fine agosto, gli uomini del ministro Scajola parlano di direttive del capo della polizia, ma la polizia non conferma né smentisce. Addirittura, al Viminale si sussurra che i manganelli li avrebbero comprati su delibera del direttore degli affari generali della Ps, il rispettabile prefetto Pietro Longo. E poi sono andati a ordinarli all'armeria più vicina, in via Barberini.

Il “TONFA” delle arti marziali giapponesi, cinesi, coreane, vietnamite (o “TUI-FA” in cinese, “CHA-RU” in coreano, “MOC CAN” in vietnamita, etc.), cioè quel bastone con l’impugnatura a parte, è, in mani esperte, una arma particolarmente indicata per la difesa personale.
Il Tonfa tradizionale è uno stretto bastone in legno duro, lungo dai 45 ai 60 centimetri, con un piolo infisso perpendicolarmente a circa ¾ della sua lunghezza, onde permettere una salda presa dell’attrezzo. Diverse Forze di Polizia e Sicurezza Privata adottano oggi in Italia il “Tonfa” al posto del semplice manganello. Il Tonfa è una stupenda arma difensiva e difensiva-offensiva (per contrattacchi) nata come strumento agricolo in Estremo Oriente per permettere di praticare piccoli buchi nel terreno in cui piantare tuberi e rizomi, oltre che per schiacciare i semi di soia e mondare il riso. Questo strumento era altresì impiegato dai contadini di Okinawa, disarmati, per proteggersi gli avambracci, viso e corpo dai fendenti di sciabola (Katana) dei Samurai oltre che per contrattaccare come validissima arma offensiva con la quale assestare micidiali tecniche di percossa difficilmente parabili, facendoli roteare con movimento frustante attorno al piolo. Tradizionalmente si utilizzano a coppia, uno per mano e si studiano scientificamente come uso di attacco e difesa ad Okinawa a partire dal 1600, epoca in cui si fece sentire maggiormente spietata la dominazione dei giapponesi. Okinawa è la più grande isola dell'arcipelago delle Ryu-Kyu (in giapponese “Ryu Kyu Gunto”) con più di 60 isole al Suo attivo. Letteralmente significa "una corda gettata nell'acqua". Essa dista soli 500 km. Da Kyushu, la più meridionale delle isole giapponesi, 600 km. Da Taiwan (Formosa, R.O.C., Republic of China) e 800 km. da Fuchow (Cina Popolare). Ad Okinawa nacque il progenitore dell'odierno Karate giapponese, il Kempo. Il Tonfa tradizionale pesa circa un chilogrammo e fa parte delle armi del Kobudô giapponese (assieme al sai, il bo, il tambo, il nunchaku, etc.). Il Moderno Tonfa singolo per Polizia è detto “Bastone di sicurezza con impugnatura laterale” e costituisce, per le Forze di Polizia e Sicurezza, la via di mezzo (per molti ideale) fra le difesa personale ad armi nude e l’utilizzo di armi da fuoco, soprattutto di fronte ad un’arma bianca. E’ anche detto “PR-24” (denominazione U.S.A. del Tonfa ad uso Forza Pubblica usato singolarmente, non a coppia come nel Kobudô giapponese). Il Tonfa è anche ottimo come attrezzo di emergenza per spaccare finestrini e/o parabrezza di un automezzo, per salvare una persona bloccata in esso a seguito di un incidente.

da http://utenti.lycos.it/mafitalia/tonfa.html

Spesso gli agenti ne fanno (in buona e/o cattiva fede) un uso “improprio” impugnando il "tonfa" a mo' di martello e colpendo con il manico (l’impugnatura del tonfa stesso). E’ un uso improprio come quello di colpire con il manico, l’impugnatura dello sfollagente, impugnandolo praticamente al contrario.
Il nuovo manganello denominato "tonfa" se usato scorrettamente può provocare ferite assai gravi. Da quanto si è potuto verificare le lesioni più gravi nei fatti del G8 a Genova, sono state provocate proprio dall'impiego irregolare dei "tonfa".


altri articoli
http://www.google.it/search?hl=it&lr=lang_it&q=tonfa&as_q=genova

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposte
by occhio attento Monday, Jan. 10, 2005 at 11:25 PM mail:

Ehi occlusale28, perchè questo livore?
Datti una calmata.
Non sono nè uno scienziatino dei massacri nè un
consulente esperto in pestaggi. Come ho detto, sono uno che pratica le arti marziali nonchè uno appassionato di armi da mischia.
Tu mi dici che cazzo hai nella testa, in teoria potrei chiedere la stessa cosa a quelli che seguono o praticano, per esempio, il calcio, il tennis o le bocce. Ma non mi sogno nemmeno di farlo perchè mi hanno insegnato(cosa che certamente non hanno insegnato a te) che i gusti sono gusti. Inoltre, e cosa più importante, questo mio interesse per le discipline da combattimento non significa certo che vado in giro a menare la gente, come invece sicuramente farai tu, visto il modo in cui aggredisci(verbalmente) uno che non aveva insultato nessuno e voleva solo dire la sua opinione.

X l'altro.
Mi chiedi di stare sul punto?
Sto sul punto.
"In questo contesto il corteo ha solo scudi, vernice e carrelli con scudi."
E con ciò? Numericamente eravate 20 a 1 minimo in confronto agli sbirri. Non potrai certo pretendere che, se ci deve essere scontro, vi affrontino a mani nude, andando incontro a una sicura sconfitta.
Va beh quello che si sente in giro sui carabinieri, ma che siano così scemi non credo...
"POI tireranno pietre, ma fino a questo momento non è partita neanche una pietra."
Ma che bravi ragazzi...avevano scudi e vernice, si, hanno tirato le pietre(che carini!)però POI, fino a quel momento niente. Ah ma allora cambia tutto! Ma che sensibilità...hanno aspettato, prima di tirare le pietre!
Ma che cazzo significa le hanno tirate POI? Le hanno tirate e basta! Come non giustifico in alcun modo le violenze gratuite da parte delle forze dell'ordine, altrettanto non giustifico che i manifestanti tirino pietre!
E poi scusa, che significa? Vuoi forse dire che quelli con le spranghe, le catene, le molotov e i sampietrini(visto che parliamo di pietre) sono usciti da casa con l'intenzione di manifestare pacificamente che però hanno pensato "va beh io 'sta roba la porto dietro lo stesso, casomai la tengo nello zaino e se gli sbirri cominciano a menare allora la uso". O forse vuoi dire che quelli che per procurarsi sampietrini hanno divelto il manto stradale lo hanno fatto "a scopo precauzionale"? No sai, perchè se cammino per le strade della mia città non è che trovo per terra, così per caso, un sacco di pietre. Le avranno anche lanciate POI, come dici tu, ma le avevano divelte dal manto stradale già da PRIMA. Perchè, se sono così bravi come dici tu?
"Quello che ha in mano il cc è un tubo di ferro e ci sono altre foto che lo mostrano ammaccato dopo l'uso."
Questo lo dici tu. A me non sembra, e le altre foto che tu dici esserci (dove?) io non le ho viste. Però in compenso, ho visto che di ammaccato c'erano i caschi e gli scudi dei carabinieri, dopo tutti i sassi che gli avete tirato.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mah...
by ecc... Monday, Jan. 10, 2005 at 11:27 PM mail:

anch'io ho i miei annetti di arti marziali(11,per la precisone, nn so se possono valere...)
e quelle storie fanno male si.
ma nn fermatevi a quelli.
nn crediate che siano solo i tonfa ad essere usati e credetemi, per quello che ho sentito io da uno sbirro che veniva in palestra, li sanno usarei nmolti MOLTO ben!nn certo solo il 10%!
esistono gli escrima, bastoni semplici, normali(60/70 cm). arte filippina...
molto pericolosi perchè semplici da usare!
attenzione compagn*!
e se s'impara bene anche noi, l'è meglio!
legittima difesa!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lo dico o non lo dico?
by gianni Monday, Jan. 10, 2005 at 11:59 PM mail:

Lo dico. Chi si pone fuori da la legge non può scandalizzarsi delle conseguenze. Specialmente se questa persona è egli stesso un tutore della legge. Anzi direi che deve stare molto assorto e silenzioso. Se gli arriva un estintore in faccia non è il caso di lamentarsi. Ma direi di più. Se una sera esce per andare a comprare le sigarette e qualcuno riconoscendolo lo mette orizzontale egli non ha alcun diritto di lamentarsi.
L'Italia è un simpatico paese di mammoni. Quando uno non sa che cazzo fare nella vita, quando non sa fare un cazzo nella vita... che fa? Va a rubare? Nossignori, sarebbe troppo dignitoso. Entra in polizia. O nei carabinieri. O nell'esercito. E lo fa come se andasse a lavorare in posta. Cerca di faticare il meno possibile, usa i manganelli più "comodi" anche se illegali. sceglie le trasferte più "pericolose". Perchè pagano meglio. (mai sentito parlare dello scandalo tangenti per essere mandati in Iraq?!!!) Ma poi non è disposto a correre nessun pericolo. E allora spara sui civili alla minima avvisaglia. Spara sui manifestanti. Spara e difende la sua vita e il suo sano fancazzismo. In fondo la politica centra fino ad un certo punto. Mezz'ora fa mentre attraversavo a piedi piazzale loreto incrocio un tizio sulla quarantina appoggiato alla motrice di un camion. Ha la faccia sconvolta. Mi racconta che gli hanno appena fregato il rimorchio. gli chiedo: hai chiamato la pula? Mi risponde: sì, mi hanno detto di chiamare i vigili. Gli richiedo: e i vigili cosa ti hanno detto? Mi risponde: dicono di andare in Moscova a fare la denuncia. Ok. E' chiaro. Loro stanno lì a giocare a poker mengtre questo povero cristo gira per milano a cercare il suo camion. That's it.
Detto questo mettere sullo stesso piano chi manifesta e chi "dovrebbe" mantenere l'ordine è oltremodo allucinante. E' chiaro che il secondo ha degli obblighi istituzionali che non può evadere. Come può garantire la legge se "scende" sul piano di chi la infrange? Beh, in Italia siamo al paradosso che proprio colui che dovrebbe farla rispettare la può infrangere con garanzia quasi totale di impunità. Mentre il cittadino appena sgarra entra in un tunnel dal quale potrebbe non uscire più.
Niente di nuovo. 1970: Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto.
Finchè le forze di P.S. non sapranno reprimere internamente anzichè fomentare i soprusi e le violenze io non li riconosco. Non gli do neanche la dignità di braccio violento della legge. Per me sono assimilabili a un qualsiasi potere privato illegale. una mafia qualsiasi. E così vanno trattati.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E io mi faccio
by atomix Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:04 AM mail:

....una bombetta atomica.
Mio ciggino già ce l'ha.
Attenti marzialie caramba, prima o poi le usiamo.
Ahahahahhaha

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ho capito, sei un cretino
by quello di prima Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:06 AM mail:

Ho capito, sei un cr...
tubo.jpg, image/jpeg, 460x604

Sei il tipico cretino da palestra, ma ti rispondo punto per punto... per gli altri che leggono.

>>E con ciò? Numericamente eravate 20 a 1 minimo in confronto agli sbirri. Non potrai certo pretendere che, se ci deve essere scontro, vi affrontino a mani nude, andando incontro a una sicura sconfitta.

Il corteo era autorizzato. Chi ha ordinato la carica e perche'? Se ne parla domattina in aula a genova. Sono i cc ad aver attaccato, se non se la sentivano potevano farne a meno. Altrimenti salta fuori che se erano in due allora potevano usare il mitra, per non essere sopraffatti.

>>Va beh quello che si sente in giro sui carabinieri, ma che siano così scemi non credo...

Lo sono... io ho sentito al processo il capitano che ha ordinato la carica. Mai sentito un cretino simile: si chiama Antonio Bruno.

>>Ma che bravi ragazzi...avevano scudi e vernice, si, hanno tirato le pietre(che carini!)però POI, fino a quel momento niente. Ah ma allora cambia tutto! Ma che sensibilità...hanno aspettato, prima di tirare le pietre!
Ma che cazzo significa le hanno tirate POI? Le hanno tirate e basta! Come non giustifico in alcun modo le violenze gratuite da parte delle forze dell'ordine, altrettanto non giustifico che i manifestanti tirino pietre!

Tu sei scemo, fai ginnastica al cervello. E' li' che hai bisogno. Quando vedi decine di persone massacrate ti difendi. L'istinto di sopravvivenza quando non hai vie di fuga si ingegna... e trovi quello che ti serve per difenderti. Ha una enorme importanza chi ha iniziato.

>>E poi scusa, che significa? Vuoi forse dire che quelli con le spranghe, le catene, le molotov e i sampietrini(visto che parliamo di pietre) sono usciti da casa con l'intenzione di manifestare pacificamente che però hanno pensato "va beh io 'sta roba la porto dietro lo stesso, casomai la tengo nello zaino e se gli sbirri cominciano a menare allora la uso". O forse vuoi dire che quelli che per procurarsi sampietrini hanno divelto il manto stradale lo hanno fatto "a scopo precauzionale"? No sai, perchè se cammino per le strade della mia città non è che trovo per terra, così per caso, un sacco di pietre. Le avranno anche lanciate POI, come dici tu, ma le avevano divelte dal manto stradale già da PRIMA. Perchè, se sono così bravi come dici tu?

Non sai un cazzo e parli? In quel contesto non c'erano sanpietrini, c'era asfalto. Non c'erano ne' molotov ne' spranghe. Io non divago e sto sul punto che e' quella foto, e i fatti che sono successi prima o dopo, ma li'. Col senno di poi ti dico che era meglio se la gente fosse venuta attrezzata per bene.

>>"Quello che ha in mano il cc è un tubo di ferro e ci sono altre foto che lo mostrano ammaccato dopo l'uso."
Questo lo dici tu. A me non sembra, e le altre foto che tu dici esserci (dove?) io non le ho viste.

Eccoti servito di barba e capelli, la trovi in testa al mio post.

Prendi fosforo, ne hai bisogno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
amnesia
by ... Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:22 AM mail:

il 25 luglio 2001 mentre guidavo la mia panda su un controviale mi hanno fermato, picchiato, perquisito. poi mi hanno chiesto "se la macchina era mia o se l'avevo rubata". io gli ho risposto che non era mia, che era di mio zio. E loro, senza fiatare mi hanno invitato a risalire e ad andarmene. Volevo fare denuncia. ma a chi? poi sai com'è, il tempo passa e ci si dimentica tutto. Mi dimentico di quella volta nel 1990 che mi hanno fermato per un controllo e poi ho passato la notte in caserma , dormendo su una sedia dello spogliatoio tra gli armadietti con le adesive di Forza Nuova (dentro alla caserma) e alle pareti una locandina "contro il meticciato". Mi dimentico di quella volta nel 1995 che approfittando del fatto che ero ubriaco mi hanno picchiato per mezzora nei sotterranei del comissariato. Mi dimentico. Certo uno si dimentica. Ma se dovessi passare di notte e vedere uno di questi insettoni per terra che sta male, io mi dimentico di frenare. Sai com'è. Uno si dimentica.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
So ammettere quando ho torto...
by occhio attento Tuesday, Jan. 11, 2005 at 1:33 AM mail:

Anche se sono il tipico "cretino da palestra", so ammettere quando ho torto.
Avevi ragione. Ho visto la foto e dimostra che era un tubo di ferro.
Del resto, non è che ti avevo detto "no, sono sicuro che non è un tubo di ferro". Avevo detto "a me non sembra, ma se dici di avere delle foto che lo mostrano fammele vedere".
E infatti tu così hai fatto e io non ho difficoltà a dirti che avevi pienamente ragione.
Su questo punto.
Per quanto riguarda gli altri punti, cercherò di risponderti come meglio posso.
"Il corteo era autorizzato. Chi ha ordinato la carica e perche'? Se ne parla domattina in aula a genova. Sono i cc ad aver attaccato, se non se la sentivano potevano farne a meno. Altrimenti salta fuori che se erano in due allora potevano usare il mitra, per non essere sopraffatti."
Il corteo era autorizzato si, ma sicuramente non erano autorizzati i vostri caschi e i vostri scudi di plexiglass.
Chi ha ordinato la carica e perchè? Non lo posso certo sapere io, quello che posso sapere io è che se io fossi stato uno di quei carabinieri mi sarei cagato addosso nel vedere tutta quella marea di gente bardata da hockey e con quegli enormi scudi di plexiglass, e quando sei spaventato sicuramente puoi fare delle cazzate. Ma posso anche presumere che, se voi non vi foste presentati bardati a quel modo ma vestiti da persone normali, probabilmente non ci sarebbero state cariche da parte loro.
E per quanto riguarda l'esempio che hai fatto, ti posso dire: se fossimo due poliziotti, io e un collega, con un mitra, con una folla inferocita che ci vuole rompere la testa, e avessimo due alternative:
a) Farci ammazzare dalla folla e poi lasciare che la folla si freghi pure il mitra.
b) Usare il mitra, e successivamente subire un brutto processo però DA VIVI.
Secondo te cosa scelgo?
"... io ho sentito al processo il capitano che ha ordinato la carica. Mai sentito un cretino simile: si chiama Antonio Bruno."
Non avendo mai avuto il piacere di conoscerlo, non ho elementi per confutarti.
Però, rimane una tua opinione personale, e come tale lascia il tempo che trova. La mia, se ti interessa sentirla, è che anche Casarini sia un cretino, e che i casini che sono successi a Genova siano anche, in parte, colpa sua. Per avere scaldato gli animi(come se ce ne fosse stato bisogno!)con quella stupida "dichiarazione di guerra all'Impero" e per aver annunciato in pompa magna "violeremo la zona rossa". Forse sarò un pò limitato(del resto sono un "cretino da palestra"), ma se fossi stato uno sbirro sicuramente sarei andato a fare servizio un pò "prevenuto" riguardo a Casarini(e a suoi seguaci)e alle loro intenzioni.
"Tu sei scemo, fai ginnastica al cervello. E' li' che hai bisogno. Quando vedi decine di persone massacrate ti difendi. L'istinto di sopravvivenza quando non hai vie di fuga si ingegna... e trovi quello che ti serve per difenderti. Ha una enorme importanza chi ha iniziato."
Certo che ha una enorme importanza chi ha iniziato, ed ecco perchè secondo me Casarini ha delle colpe. Ha cominciato lui con la violenza. Violenza verbale, ma sempre violenza. Prima ancora che l'evento cominciasse aveva già gettato le basi per gli scontri, che poi sono regolarmente arrivati.
La differenza principale tra te e me è che tu dai il 100% della colpa del casino di Genova agli sbirri. Io no.
Gliene do solo il 50%, che comunque è già di per sè gravissimo.
Non pensare che io difenda gli sbirri per partito preso.
Ci sono delle cose lampanti che anche un cieco può vedere.
Ad esempio, quando Canterini dà un calcio in faccia a un ragazzino, insieme ad altri 4 o 5 poliziotti. Non sono cose tollerabili in un paese che si dice civile e di certo mai e poi mai troverai un mio post in cui difendo Canterini.
Però io penso che se gli sbirri hanno il 50% di colpe, l'altro 50% ce l'abbiate voi.
Con la vostra voglia di protagonismo, "violeremo la zona rossa" ha detto quella testa di cazzo in diretta tv.
Con i vostri scudi di plexiglass che i poliziotti, siccome sono esseri umani anche loro e come tali non privi di emozioni, non possono che prendere come una provocazione.
Con l'ipocrisia di una sinistra che prima organizza il vertice a Genova, poi, siccome democraticamente perde le elezioni e la cosa non gli va giù, va a protestare contro ciò che essa stessa ha organizzato, dando poi la colpa della loro stessa cattiva organizzazione a Berlusconi.
"Non sai un cazzo e parli? In quel contesto non c'erano sanpietrini, c'era asfalto. Non c'erano ne' molotov ne' spranghe. Io non divago e sto sul punto che e' quella foto, e i fatti che sono successi prima o dopo, ma li'. Col senno di poi ti dico che era meglio se la gente fosse venuta attrezzata per bene."
Può essere che io non sappia un cazzo e parli.
Sai, mi piace la discussione, pur con il mio limitato "cervello da palestra". Bene, visto che non so un cazzo illuminami. Io non c'ero a via Tolemaide, ero a Piazza Dante, e quindi su via Tolemaide so solo ciò che ho visto in tv o sui giornali, o quello che mi ha raccontato un amico carabiniere che c'era( e mi ha detto che gli è arrivato addosso di tutto), e non avevo motivo di dubitare perchè COI MIEI OCCHI ho visto quelli che staccavano i sampietrini dal manto stradale. Poi, lo ammetto, non mi sono fermato a chiedere loro se fossero Disubbidienti di Casarini, Black Block, Anarchici o che altro.
Poi di un'altra cosa sono sicuro. Che se voi foste venuti "attrezzati per bene" come dici tu, probabilmente a quest'ora di morti non ci sarebbe stato solo Carlo Giuliani, ma qualcuno in più. E magari da entrambe le parti. E chi ne avrebbe tratto giovamento?
Un'ultima cosa ti vorrei chiedere, riguardo al Forum di Firenze di qualche mese successivo al G8.
Come mai secondo te:
Gente che manifesta in modo civile, niente vetrine rotte, niente scudi di plexiglass UGUALE niente cariche della tanto odiata polizia?
"Prendi fosforo, ne hai bisogno."
Grazie, terrò il consiglio nella debita considerazione.
Nel frattempo,
senza rancore.
Ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
genova:
by vigilantes Tuesday, Jan. 11, 2005 at 2:11 AM mail:

genova per il G8, danni: miliardi.
Chi li ha fatti?
I Carabinieri?
La Polizia?
La Finanza?

prima di parlare alle porcherie degli altri bisogna avere anche la onestà di ammettere le porcate proprie.
UN piccolo inciso in questo filmato
http://www.nonconforme.altervista.org/multimedia/contormanif.ram

i Poliziotti Sebi presi in difficoltà usavano i TONFA come un bastone banale in testa alle persone.
Solo che essendo i colpiti di estrema destra e skinheads da stadio nessuno si è sognato di dire "Polizia perde la testa!"
Per Voi invece tutto è lecito.
il primo giorno a genova 50 uomini delle forze dell'ordine sono finiti all'ospedale, il secondo giorno volete che quei reparti tornino in piazza a dirvi le barzellette?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
una
by dat Tuesday, Jan. 11, 2005 at 8:56 AM mail:

risposta:
si
si
si
si
si

una per tutti. il gas cs, mai ntestato sull'uomo, impregna ancora i muri di genova. mi pare che basti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bugie con gambe corte
by sbugiardatore Tuesday, Jan. 11, 2005 at 9:12 AM mail:

Caro "amnesia",
il problema non è che non ti ricordi è che ti ricordi troppo bene di raccobntare balle! Se nel 1990 sei stato fermato e vedevi sugli armadietti della casermetta gli adesivi di Forza Nuova avevi sicuramente delle visioni premonitrici: Forza Nuova è stata fondata nel 1997!! (vedi varie ricostruzioni di Ferrari)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Pieno di sbirri con sensi di colpa
by Io Tuesday, Jan. 11, 2005 at 10:40 AM mail:

Certo che il newswire è proprio pieno di sbirri che devono giustificare il macello che hanno fatto a genova su ordine di Fini.
Vergognatevi se avete una dignità e smettetela con la sceneggiata che avete4 subito un attacco ad attaccare un corteo autorizzzato siete stati voi.
Ascoltate le vostre registrazioni.
Poi smettetela.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x occhio attento
by lettore attento Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:03 PM mail:

mmmmm.....leggendo bene i tuoi scritti si capisce che sei uno sbirro , o uno molto vicino a loro. Ammettilo, dichiarati, tanto sei comunque nascosto dietro alla tastiera....dai non ti preoccupare tanto non veniamo a prenderti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non c'e' giustificazione che tenga
by Sik Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:08 PM mail:

Vorrei solamente fare un appunto questa discussione,puo anche essere che i manganelli della pula siano "troppo" morbidi,e io ne ho sentiti abbastanza,visto che in tre mi hanno caricato e non stavo facendo assolutamente niente,ma il punto e`,che porca puttana sti stronzi dovrebbero essere pagati per svolgere un lavoro,non per cagarsi sotto e comportarsi come degli hoologans squadristi del cazzo, la realta´ e´ che queste merde sono solamente degli sgherri prezzolati dal potere,pronti a difendere i mafiosi e i criminali del governo,per poi, come i bravi di don rodrigo fare soprusi sulla povera gente, che in fine e´ quella che gli paga lo stipendio, quindi se dopo anni di cariche e di pestaggi ingiustificati stanno sul cazzo a un po di gente non vengano a fare del vittimismo inutile se uno va in una manifestazione girato di palle.A genova abbiamo visto tutti ragazze,donne e giovani che non stavano facendo niente massacrati di botte,compresi operatori della croce rossa e giornalisti, quindi non mi venite a parlare di autodifesa, siete solamente delle merde vigliacche,perche poi quando girate da soli per strada uno contro uno abbassate lo sguardo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il punto
by fermo Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:52 PM mail:



.....è che la polizia in uno stato democratico esiste per difendere i cittadini, e deve agire essa per prima, entro il rispetto delle leggi.

Nulla di tutto questo è avvenuto a Genova, dove la forza pubblica HA CAUSATO un macello, gettando la vergogna sull'istituzione.

Tutta Europa ci ha indicato come un paese di merda, non bastasse la vergogna di Berlusconi.

Decine di migliaia di cittadini innocenti hanno vissuto ore di terrore e sono stati feriti da reparti usati in maniera criminale, al di fuori di qualsiasi legge, procedura e del semplice raziocinio.

i fatti di Bolzaneto e della Diaz rappresentano una pagina nera della Repubblica, degna di stare accanto ai pestaggi dei contadini nel 9oo fascista.


Vergogna su chi ha commesso e permesso i fatti.
Vergogna su chi solo si azzarda a giustificare questa barbarie.

Solo vergogna.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
occhio attento?
by occlusale28 Tuesday, Jan. 11, 2005 at 12:54 PM mail:

hai mai subito una carica?
o le hai viste solo in tv?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per amnesia
by lorenzo Tuesday, Jan. 11, 2005 at 3:14 PM mail:

bello di mamma forza nuova nel 1990 non esisteva ancora quindi se devi scrivere cazzate almeno documentati!!!!!!!
A LAVORARE!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vaffanculo
by la falicità è un caricatore pieno Tuesday, Jan. 11, 2005 at 3:20 PM mail:

no, ha partecipato lo stronzo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
azz.....ma è proprio un sanguinario.....
by per forza,è di destra Tuesday, Jan. 11, 2005 at 6:50 PM mail:

azz..ma sto "intellettuale di destra" (che è un ossimoro come dire"giorno di notte")è proprio un snaguinario reazionario!!!
Ma da quando in qua su indY ci postano i carabinieri e i fascisti??
Non eravamo solo noi comunisti,marxisti,freakkettoni,ecologisti,eecc. a frequentarlo??????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Aggiornati,indy è pieno di destri
by reset , please Tuesday, Jan. 11, 2005 at 6:56 PM mail:

Veramente da un paio di annetti è frequentatissimo da reazionari della peggior specie che vengono a romperci i coglioni visto che i forum di destra,per via delle scarsa intelligenza e fantasia,non possono offrire la stessa ricchezza di Indymedia.
Però....che du marònnnnnnnnnn
tornassero tutti nei forum di forza italia e forza nuova (dove quasi nessuno di noi va,visto il piattume e la banalità che ci si trova..)..che bellooooooooooooooooooo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il cretino che pensa d'essere..
by ignorante di quello che vuoi Tuesday, Jan. 11, 2005 at 7:15 PM mail:

sai... uno si sforza di rimanere calmo e di valutare le varie opinioni per poter discutere in modo costruttivo.
ma per dio bastano due righe del tuo discorso per mandarti affanculo!
ah visto che ti ritieni un intellettuale di destra,allora si capisce perchè le cose vanno così bene...
un consiglio, trova un ponte alto e buttati,ma prima assicurati che sotto passi una strada o una ferrovia e che ci sia nebbia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
State rispondendo all'aria
by uno Tuesday, Jan. 11, 2005 at 7:24 PM mail:

Intellettuale di destra non ha nessun articolo visibile.
State rispondendo ad una provocazione che è già stata cancellata da mo'.

Lo stronzetto ci prova due/tre volte al giorno da mesi.
Senza successo... non gli riesce proprio.

Se volete capire quanto merda sia cercate nei nascosti, ma anche no.

Unica consolazione è che ci metterà ore a scrivere per nulla :) cosi' intanto le città restano pulite, se non scende in strada.

Ignoratelo che tanto è destinato all'hiding.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
armi non convenzionali
by bary lotta Tuesday, Jan. 11, 2005 at 10:11 PM mail:

quando andai a Genova (allora avevo 52 anni)portavo una maglietta nera, in una mano la fotocamera e nell'altra la pizza: ho subìto le cariche... ancora oggi mi chiedo cos'è che non gli è piaciuto? Vorrei la risposta da quelli che difendono l'operato delle nostre coraggiosissime, orgogliose e audaci "forze dell'ordine".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
G8 Fatti
by azione79 Wednesday, Jan. 12, 2005 at 2:56 PM mail:

Avete sfasciato una città....
vi siete preparati per giorni a pestarvi con la polizia e poi vi lamentate se tornate a casa con le ossa rotte!
Ma che cazzo di gente siete?

Se riuscite a darle bene......ma quando le prendete abbiate la decenza di tacere e non piangere!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
aaa
by AK-47 Wednesday, Jan. 12, 2005 at 4:43 PM mail:

bravo, un bel commento stile mafia: stattene a casa e fatti cazzi tuoi che non ti succedreà nulla...tanto per far capire che razza di mentalità c'hanno sti qua...rassegnatevi sbirri, oramai nessuno in Italia ha "fiducia"(ahaha!) in voi...
e lo dice uno che ha avuto il nonno Carabiniere durante la seconda guerra mondiale...
e magari anche il padre se non fosse che un "informatore " della DC avesse comunicato all'arma che era iscritto al PCI, con conseguente visita a casa di comandante per chieder conto delle sue opinion politiche(di un umile figlio di ferroviere, mica di chissà chi!) , e successivo stralcio della domanda....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
manganellate e ressa:
by Azione79 Wednesday, Jan. 12, 2005 at 4:48 PM mail:

Allora....
adesso chiarisco una cosa. Mi spiace per chi era innocente e si è preso le botte ma dovevate sapere che se ci si mette in mezzo al casino il rischio di prenderle c'è. Se io mi accorgo che sta per scoppiare una rissa tra due gruppi e sono in mezzo, se non ho interesse a menare le mani, me ne vado via non rimango lì come un fesso.

Eppoi quanti di quelli che definite vittime innocenti erano in possesso di bastoni, caschetti e conchiglie(si vedono nelle foto che voi stesse avete pubblicato non su siti di destra!). Se vuoi manifestare pacificamente ti metti il casco con il paraballe, i paratibie e magari lo scudo?

Come fate a non arrivarci? Siete in malafede.....mi spiace.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
er monnezza again
by nico giraldi Wednesday, Jan. 12, 2005 at 9:25 PM mail:

occhio!

nella serie inserita qui http://italy.indymedia.org/news/2001/09/13688.php

si vede un cc, probabilmente un altro, diverso da quello che viene indicato in questa news, con un manganello identico. stesso reparto, stessa arma fuori ordinanza?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Bravo! Complimenti! Clap Clap!
by Mirko Friday, Jan. 14, 2005 at 3:51 AM mail: slipperman@libero.it

Rispondo un po' a caso tra tutta questa marea di fesserie, a un commento che mi ha colpito principalmente perchè è risultato piuttosto offensivo nei confronti di qualcuno che aveva discusso in maniera abbastanza civile; inoltre è un commento che denota molta ignoranza e prepotenza da parte di chi lo ha scritto. E quindi se una persona di questo genere si permette di scrivere con tale arroganza, saccenza e prepotenza, in un sito web dove ognuno deve cercare di esporre la sua opinione in modo abbastanza sereno, figuriamoci poi cosa può capitare in una manifestazione, soprattutto quando gli imbecilli come costui, si trovano in numero consistente, e da una parte e dall'altra.

Comincio con parole sue:

>>Sei il tipico cretino da palestra, ma ti rispondo punto per punto.

E proseguo:

>>>>Va beh quello che si sente in giro sui carabinieri, ma che siano così scemi non credo...
>>Lo sono... io ho sentito al processo il capitano che ha ordinato la carica. Mai sentito un cretino simile: si chiama Antonio Bruno.

Ok che sia cretino Antonio Bruno si può essere d'accordo, però se mi vieni ad affermare e confermare l'assioma A: "tutti i carabinieri sono cretini", seguono un'altra serie di assiomi della generalizzazione come "gli italiani sono bravi camerieri", "gli zingari rubano", "i negri sono scimmie", "gli ebrei sono merda" e chi più ne ha più ne metta. Queste affermazioni hanno lo stesso criterio, cioè: "io conosco 2 carabinieri cretini e perciò son cretini tutti". E' il tipico modo di ragionare delle persone piccole.

>>Tu sei scemo, fai ginnastica al cervello. E' li' che hai bisogno. Quando vedi decine di persone massacrate ti difendi. L'istinto di sopravvivenza quando non hai vie di fuga si ingegna... e trovi quello che ti serve per difenderti. Ha una enorme importanza chi ha iniziato.

Per le menti piccole come la tua ha una enorme importanza capire chi ha iniziato...Capire chi ha iniziato è impossibile. Pensa per esempio, come si fa a capire chi ha iniziato la seconda guerra mondiale? E ognuno la dice come la vuole, diciamo che viene accettata come "ufficiale" chi ha dato i primi segni di ostilità, diciamo, chi ha dichiarato guerra per primo...
Allora visto che per te è così importante sapere chi ha iniziato, ti rispondo io. Degli attacchi, delle lesioni e dei danni sono correi 1. I media ufficiali, 2. I media indipendenti, 3. Le forze dell'ordine e i manifestanti. Del G8 se ne è parlato e straparlato. I giornali li abbiamo letti tutti, spettatori, manifestanti, e carabinieri. Semplicemente a Genova si è andati i manifestanti già convinti di dovere picchiare per "difendersi" dai poliziotti, e i poliziotti già convinti di dovere picchiare per sedare gruppi di disturbo e soprattutto questi fantomatici black block. E comunque siccome di teste di cazzo ce ne erano sia da parte dei cc(che hanno usato e abusato la forza a loro disposizione) che che da parte dei manifestanti (perchè 2 settimane prima del G8 ero al CSOA di Ferrara e due pirla stavano per produrre armature e armi, a detta loro, per "spaccare teste a quei bastardi dei celerini"), la situazione era già calda mesi prima dell'evento.
Considerando che sia forze dell'ordine che manifestanti sono stati pilotati dai media, se proprio si volesse colpevolizzare qualcuno, dovrebbero essere questi. Se in quell'occasione avessero dato meno risalto e all'evento e ai precedenti dell'evento in questione (si badi che non sto dicendo che i media dovevano minimizzare l'evento, dovevano semplicemente considerarlo per l'importanza reale che aveva)probabilmente i danni sarebbero stati contenuti di molto.
E se questa spiegazione ancora non ti basta, ti dico questo: Genova è una città piuttosto grande, le manifestazioni nella città non sono state fatte in una singola zona, e soprattutto da vari gruppi e tipologie di manifestanti; e così le zone dove sono avvenuti gli attriti erano varie e dislocate in vari punti. Per te è così improbabile, visto il suppostone adrenalinico (di cui dobbiamo sentitamente ringraziare i media), che in certi episodi siano stati un paio di stronzi tra i manifestanti a iniziare, e in altri episodi, per fraintendimenti o per inettitudine siano state le forze dell'ordine?
Se tu pensi che il "corteo" dei manifestanti fosse un blocco omogeneo e compatto, non solo non sei stato a Genova, ma ti sei pure informato male..

>>Col senno di poi ti dico che era meglio se la gente fosse venuta attrezzata per bene.

Appunto, col senno di poi la gente che è andata "pulita" per manifestare e basta, ha dannato il giorno in cui non si è fornita di protezioni e di armi, e ha invidiato chi invece si era premunito. Col senno di poi nemmeno chi ha investito in parmalat lo rifarebbe, purtroppo le cose capitano.
Ci tengo a ribadire che in Italia la legittima difesa non esiste, nessuno è autorizzato ad agire in modo fisico ANCHE PER DIFENDERE LA PROPRIA VITA, a parte le forze dell'ordine (secondo i limiti prefissati), in quanto appunto, forze. Un conto è attrezzarsi con caschi e protezione, per difendersi da un possibile attacco, un conto è difendersi con le gambe dei tavoli, le pietre o il karate. Dal punto di vista teorico-legale, uno di fronte alle squadre deve buttarsi per terra in posizione di non aggressività. Dal punto di vista pratico-legale, o scappa, o si nasconde, o si butta per terra sperando che gliene diano poche.

Per quanto riguarda le armi, il discorso è sempre lo stesso. In una situazione di esaltazione adrenalinica come era quella, il cc dalla testa calda esaltato si prende delle libertà di abuso di potere, considerando la natura caotica dell'azione. Questo tipo di libertà non provengono tanto dall'alto, però è anche vero che non vengono sconsigliate con troppa forza, di conseguenza il caos. E lo stesso per quanto riguarda i manifestanti. Almeno la metà era là per manifestare e basta, un bel pò era disposta a menare per difendersi, e una parte piccola ma non troppo piccola era andata con l'intento di menare. E' logico che i vari movimenti ufficialmente non incoraggiano questo tipo di gente, però chi sa di cosa sto parlando, sa che anche i movimenti non spendono molte energie per tentare di scoraggiarli...

Concludo con parole tue:

>>Prendi fosforo, ne hai bisogno.




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
convenzionali
by 1 Friday, Jan. 14, 2005 at 5:09 AM mail:

convenzionali...
1_manganello_per_2_sbirri.jpg, image/jpeg, 567x204

e quali sarebbero quelli convenzionali?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bo
by marcello Friday, Jan. 14, 2005 at 10:55 AM mail:

io vi dico semplicemente che a mio avviso vi è stata premeditazione politica x agire im maniera cosi infame. in effetti, nei successici forum non è successo niente...chissà perchè. quindi io non do la colpa ad un manipolo di esagitati che sono funzionali ad ogni manifestazione ma alle forze dell'ordine. non credo assolutamente alla tesi francamente paternalistaca e fuorviante in base alla quale le forze dell'ordine erano impreparate. chi conosce anche pochi di questi elementi e il pessimo ruolo che hanno avuto nei "misteri d'Italia" non può che concordare. mi pare ovvio che anche da quella parte ci sia stato chi non abbia picchiato di buon grado ma amici che conoscevano questi personaggi han raccontato che non vedevano l'ora di pestare " le zecche" -come ci chiamano questi figli di puttana- alla luce di quello che era avvenuto a napoli. da parte mia solo odio nei loro confronti indipendentemente dalle solite e stupide dispute all'interno del movimento. stupide perchè fanno il loro gioco ecco perchè non mi piace parlare di condivisione di responsabilità. a genova ci è stata una grossa sospensione dei diritti umani e su questo compagni non ci possiamo dividere. marcello cagliari

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sospensione
by Mirko Friday, Jan. 14, 2005 at 2:48 PM mail:

Qui si continua a considerare il corteo come un blocco omogeneo e compatto, e la cosa non è realistica... Che le forze dell'ordine siano tutte "contro" di voi è una cosa che non voglio pensare, perchè non è realistica... Così come non è realistica la tesi secondo cui i manifestanti erano lì tutti bravi bravi. E non è coerente la tesi del fatto carabiniere esaltato=sospensione dei diritti umani/manifestante esaltato=eroe.

La sospensione dei diritti umani confermo, c'è stata, come sempre ci sarà, in qualsiasi posto dove una folla si nega l'aria per manifestare poche idee e nemmeno troppo chiare, ma soprattutto molto livore.

Il pilotaggio politico non esiste, perchè nessuno si sporca le mani a sollecitare i cc a comportarsi in modo vergognoso, casomai quando questi lo fanno, non sprecano energie a fermarli. Il pilotaggio è stato tutto mediatico, infatti tutti i forum che dici te, dove non ci sono stati disordini, hanno avuto poca rilevanza (o comunque infinitamente minore rispetto a Genova) nei vari media, ufficiali e non.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,
by Ak-47 Friday, Jan. 14, 2005 at 2:56 PM mail:

Mirko , ripigliati che stai combinato male; non solo ti metti ad innneggiare ai porci fascisti della XMAS e altri tuoi amici pedofili, ma adesso ti metti pure a negare
con argometazinio fallaci e cialtronesca quello che è ormai VERITA' ACCERTATA da milioni di testimoniazne
E tu NON PUOI FARCI NIENTE caro mio, rassegnati.
E ringrazia la dittatura borghese in cui viviamo altrimenti quegli assassini e mafiosi con la divisa
sarebbero già a marcire in galera.
Poi non si capisce questa tua difesa aprioristica e ideologica di qualunque cosa "puzzi" di sbirro: ma svegliati, datte una ripassata ai libri di storia e vedrai che i tuoi amici si sono macchiati di una catena di delitti impressionanti,quidni smettila di menar il can per l'aia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Difesa?
by Mirko Friday, Jan. 14, 2005 at 3:40 PM mail:

Carissimo, intanto a me con quel tono non parli. Secondo siccome hai cominciato tu, adesso ti rispondo a tono...In una dittatura gli idioti come te, proprio perchè sono idioti, li mettono subito in qualche posto altolocato per causare più danno.

Comunque non ho difeso nessuno, ho solo tentato di riportare il problema ad argomentazioni reali. Se tu dici che ho difeso qualcuno, mi hai letto proprio male, perchè sei idiota e quindi...

Allora siccome mi hanno detto che agli idioti bravi, se glielo ripeti almeno 5 volte, forse ci arrivano, mentre agli idioti cattivi glielo puoi dire anche 1000 volte...

Non ho assolutamente negato che da una parte, ma anche dall'altra, ci siano stati abusi. Abusi perchè c'è stato eccesso da parte delle forze dell'ordine, in qualche caso pure gratuito. Abusi da parte dei manifestanti che per restare nella legalità dovevano prendersele e basta. A questo punto, perchè questi abusi ci sono stati? Siccome non penso che qualche pezzo grosso abbia rischiato esortando i CC ad agire duramente, semplicemente si è agito "lasciando fare", "lavandosene le mani", "dicendo di non sapere". In questo modo la responsabilità cade sul singolo, anche se fa azioni che fanno piacere alla base(cioè gli alti poteri).

E ribadisco: siccome i disordini ci sono stati e da una e dall'altra parte, bisogna capire perchè ci sono stati, e bisogna capire perchè come diceva uno prima, ai successivi forum non ci sono stati. La causa dei disordini è dovuta ad una eccessiva attenzione all'evento da parte dei media (più di un mese prima ancora dell'evento), ad una distorsione che ha fatto pensare ad una semplice manifestazione come fosse l'armaghedòn, ad una cattiva pubblicità sui precedenti G8 nel resto del mondo.

E grazie a questo, con che animo andava il carabiniere a Genova? Ci andava pensando che queste "zecche di merda" fossero armate, cattive, disposte a recare danno (mentre per la maggior parte non lo erano). E il manifestante come ci andava? Una parte "pulita", il restante o pronto a darle indietro, o pronto ad offendere...Mettendosi le protezioni...E la pubblicità che è stata fatta all'evento non ha fatto altro che ingrandire le ultime due fette dei manifestanti.

Da entrambe le parti c'era tensione e sarebbe bastato un boato strano, un movimento strano, una persona strana per causare il macello.

Comunque prova a fare una domanda per fare il carabiniere, minimo minimo ti mettono a metà della gerarchia, idiota come sei.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,
by AK-47 Friday, Jan. 14, 2005 at 5:57 PM mail:

Ma sparisci tenia , imbecille, coglione e cornutaccio ....
credi di essere pure furbo con le stronzate che dici...
Ma ti ripeto, eswistono MILIONI di testimonianze che dimostrano come le violenze furono causate dalle forde dell'ordine..."Pezzi grossi"???
Già, Castelli non ha mai spiegato cosa facesse passeggiando tranquillamente in uno dei luoghi dove le bestie in divisa sfogarono la propria natura sanguinaria...

Ah, Mirkinhione, la conosc i la storiella dell molotov??*
Delle finte ferite da coltello??
Ecco,accattati un cervellino ...carino....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma sparisci tu
by Mirko Friday, Jan. 14, 2005 at 6:15 PM mail:

Non me ne frega un cazzo delle testimonianze, e comunque non sono MILIONI come dici tu. Ricordati carissimo che anche a Fatima migliaia di persone hanno detto di avere visto un disco di argento nel cielo, che poi lo abbiano visto davvero è un altro discorso.

E comunque non meriteresti nemmeno risposta, visto che non hai letto attentamente quello che ho scritto. Sono troppo buono a darti pure retta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,
by AK-47 Friday, Jan. 14, 2005 at 7:06 PM mail:

blablabla...i manifestanbti avevano casketti di polistirolo..se la son cercata..blablabla

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Madonna che fesso sto mirko
by naltro Friday, Jan. 14, 2005 at 7:10 PM mail:

Mirko sei un quaqquaraqua logorroico e la logica non la conosci proprio.

I lillipuziani erano senza nessuna protezione in una piazza tematica che sembravano agnellini... tutti bianchi e con le mani alzate.

Massacrati lo stesso.

Non pretendo di convincerti... per discutere ci vuole onesta' e tu non ne hai.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ggg
by AK-47 Friday, Jan. 14, 2005 at 7:11 PM mail:

e mi dice pure di leggere le stronzate che scrive...OK, ti sei impegnato più dei soliti vermucoli, ma ciò che hai scritto restano pugnette di ipotesi campate in aria...
non sai nemmeno tu cosa fare per salvare il culo ai nazistiin divisa"la colpa è dei media" "la colpa è un pò di tutti"..."la leggittima difesa nunnesiste(ASPETTA!)"

ma per favore...leggiti i miliardi di dossier che dimostrano inoppugnabilmente la colpevolezza dei poliziotti
a tutti i livelli, cazzone.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x mirko
by ex sbirro Friday, Jan. 14, 2005 at 7:27 PM mail:

Mirko, non so se sei anche tu un ex collega, ma se lo sei dovresti sapere che, al di la' di qualsiasi testimonianza, restano alcuni *fatti* che non possono essere discussi in nessun modo, in quanto sono, appunto, fatti:

- il corteo era autorizzato,
- DUNQUE le forze dell'ordine avevano il dovere di:

a) garantire e *persino* PROTEGGERE il corteo dall'attacco eventuale di fazioni avverse e/o provocatori (PROPRIO COSI'! Se non sei un ex collega informati)

b) garantire lo svolgimento ordinato del corteo, secondo le autorizzazioni, ossia sino a piazza Dante.

Nessuno di questi due obbiettivi e' stato raggiunto e dunque le forze dell'ordine hanno CLAMOROSAMENTE fallito nell'osservare il loro DOVERE, anche senza contare i massacri GRATUITI e AMPIAMENTE DOCUMENTATI, al di la' di OGNI POSSIBILE DUBBIO, di cui si sono macchiate (e non parlo ovviamente delle mischie direttamente avvenute DURANTE le cariche, per altro NON PREANNUNCIATE, ALTRA VIOLAZIONE dei DOVERI, parlo della caccia all'uomo senza discriminazioni e senza senso seguita alle cariche).

PERTANTO, a Genova le forze dell'ordine si sono trasformate in un'orda disordinata di selvaggi scatenati, che HA FATTO esattamente il CONTRARIO di cio' che DOVEVA fare -garantire l'ORDINE- coprendosi di VERGOGNA e di IGNOMINIA.

Lo dico perche' anche se grazie al cielo la divisa l'avevo gia' dismessa ben prima di Genova, mi ha fatto ORRORE e VERGOGNA quello che ho visto.

Mettere sullo stesso piano i "manifestanti" e le forze dell'ordine, poi, non ha semplicemente alcun senso, visto che le seconde esistono (dovrebbero esistere) proprio per GARANTIRE cio' che i cittadini (i manifestanti) NON hanno ne' la possibilita' pratica e legale, ne' il dovere di garantire: l'ORDINE, appunto.

Concludendo: o non sai di che parli, e allora informati, o lo sai e allora sei in mala fede e spero che un giorno tu ti trovi a passare per caso per una strada e ti becchi una manganellata data a caso, cosi' forse riconsideri le tue posizioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ultima
by Mirko Friday, Jan. 14, 2005 at 8:05 PM mail:

Ripeto, non voglio scagionare nessuno, dico solo che nel caos si discrimina sempre poco.

Non ho negato che ci siano stati degli abusi, non ho negato che le forze dell'ordine abbiano fallito il loro compito. Ho tentato di ridimensionare il problema. Perchè qui c'è della gente molto paranoica che vede cecchini dappertutto. Le libertà che alcuni, volendo possiamo dire molti, si sono prese, non sono state comandate da nessuno, sono state appunto libertà...Ed è giusto che chi ha commesso paghi. Però vogliamo vedere da cosa è nato tutto?

Con questo concludo per sempre.
Addio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anzi
by Mirko Friday, Jan. 14, 2005 at 8:14 PM mail:

Le mie posizioni non cambieranno mai, finchè la logica non mi porterà in contraddizione. La cosa grave è capitata ad un mio amico a cui prima i manifestanti hanno distrutto la macchina, poi se le è prese dalle forze dell'ordine. Però per molti la distruzione della macchina è irrilevante, è ben più grave che quando si è rivolto a chi di dovere lo abbiano pestato. Però questi una volta chiarito l'equivoco hanno chiesto scusa, non ti servono a niente però è già qualcosa. Per la macchina ha fatto la denuncia ad ignoti...
Allora se dovessi ragionare come qui ragionano tutti... I carabinieri saranno pure tutti scemi...Ma dei manifestanti che dire?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ah, in malafede, volevo ben dire.
by ex sbirro Friday, Jan. 14, 2005 at 11:33 PM mail:

"I carabinieri saranno pure tutti scemi...Ma dei manifestanti che dire?"

Che dire?

Ecco:

Alcuni manifestanti sono teppisti, casinisti professionali, tipo (spesso gli stessi) quelli che si "sfogano" negli stadi ogni domenica.
Alcuni altri, a Genova (non solo a Genova), erano poliziotti e carabinieri e quant'altro infiltrati.
Tutti costoro sono arcinoti alla Questura, i teppisti ed i tifosi per la loro "professione", gli infiltrati perche' li mandano loro.
Se ci fosse stata un minimo di volonta', i casinisti sarebbero stati non controllabili, ma controllabilissimi.

Non li hanno controllati e non hanno controllato neanche il corteo: qui sta, secondo me, la responsabilita' di chi lo guidava. Avrebbero dovuto capire che qualcosa non quadrava.
Non l'hanno capito e non hanno dimostrato, secondo me, grande astuzia e grande senso di responsabilita' verso quelli che, nel corteo, erano i piu' ingenui, i meno preparati ed i piu' inoffensivi.
D'altra parte c'e' da dire che e' piuttosto irreale pretendere che chi guida un corteo di punto in bianco lo sciolga, solo perche' sente puzza di bruciato. Probabilmente creerebbe solo casino. Quindi la responsabilita' dei manifestanti e' piuttosto circoscritta e piena di limiti che ho gia' specificato e che ho spiegato meglio qui.

I carabinieri: Altro che scemi.
Gli ufficiali si sono comportati da criminali o da incapaci. A scelta. Gli altri, da criminali, da irresponsabili, da incapaci. O da vigliacchi.
Gli ultimi sono gli unici che giustifico.
Il coraggio non si impara ne' te lo da' un giuramento.





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
9
by m16 Saturday, Jan. 15, 2005 at 8:55 PM mail:

ak47, ricordati di continuare a tenere la testa bassa

sennò sparo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io c'ero
by nico giraldi Sunday, Jan. 16, 2005 at 12:02 AM mail:

allora. io c'ero. niente di che, c'eravamo in tanti.
chi c'era sa tutto. chi non c'era non può capire.
poi c'è chi c'era e fa finta di non capire.
per interesse, per menfreghismo, perchè deve rimettersi a posto la coscienza.

qua si sono dette un sacco di cazzate e tante cose giuste. soprattutto c'è troppa gente con la verità in tasca.
siamo al bar. offro io.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
massimo della pena
by massimo della pena Sunday, Jan. 16, 2005 at 6:46 PM mail:

demente!!!
il massimo della pena in Italia è trent'anni...
BUFFONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per i.d.d.
by barman Monday, Jan. 17, 2005 at 7:27 PM mail:

guarda che il post prima del tuo era ironico. non siamo al bar. dove se riesci a mettere 2 o 3 frasi insieme significa che hai la ragione in tasca.Sveglia.
Cerca la soluzione, magari il confronto per capire.
Se invece pensi di avere già capito tutto, di avere la ragione dalla tua, sui fatti di roma e su tutto il resto evita di scriverlo perchè dimostri solo il contrario.

ciao giuseppe

p.s.=guarda meno tv, impara l'italiano e perfavore risparmiaci dalle tue stronzate.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
altri noti economisti?
by allibito Monday, Jan. 17, 2005 at 11:41 PM mail:



...e ciò dimostra definitivamente che quando un pirla vuol fare lo sborone finisce per tradirsi e fare la figura da super pirla.

questo sopra non sa neanche allacciarsi le scarpe, scrive un post al giorno perchè deve cercare nel dizionario le parole difficili...

che pena ragazzi......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
?
by i.d.d. Tuesday, Jan. 18, 2005 at 11:37 AM mail:

salve
mi dica lei allora chi sono Fredman e Keynes ? mi illumini coraggio

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fredman non lo consco
by lo stesso Tuesday, Jan. 18, 2005 at 12:23 PM mail:



dev'essere un amico tuo, in quanto a keynes complimenti, ti dai all'archeologia eh?

a nanna stronzo, sei tu che fai il fenomeno che devi dimostrare di non citare autori a caso.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
forse
by un altro Tuesday, Jan. 18, 2005 at 12:32 PM mail:

Forse voleva dire Milton FrIedman, il fascistello represso.
La prima volta si poteva pensare ad un errore di battuta, la seconda no. Patetico.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by AK-47 Tuesday, Jan. 18, 2005 at 3:07 PM mail:

I.D.D...iota...bastardo commercialista ignorante, ringrazia la dittatura borghese in cui viviamo altrimenti saresti già morto e sepolto dop un trattamento Polp Pot style....Campuchea democratica!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
xche'
by ??? Tuesday, Jan. 18, 2005 at 6:55 PM mail:

xche' raccogliete le provocazioni di quest'imbecille di un troll di merda a portare fuori tema la discussione? siete coglioni quasi quanto lui.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x netturbino
by ce l'ho più lungo io Tuesday, Jan. 18, 2005 at 7:23 PM mail:



ti giuro che in ogni caso, in campo economico-finanziario, ce l'ho sicuramente più lungo io, su questo non ho dubbio alcuno.

e che la mia opinione è che i dementi che sostengono le tesi che scimmiotti, siano esattamente la causa del disastro.

infine lasciami aggiungere una considerazione;

fare a chi ce l'ha più lungo ostentando titoli e benemerenze di fantasia, è la tattica di chi non ha assolutamente da dire, gente che come il tuo fan non riesce ad andare oltre l'insulto

perchè non ce la fate, perchè siete dei caproni anche se fingete di possedere una qualsiasi cultura.

dei cessi d'uomo insomma


ehehheheheh

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
brevemente
by i.d.d sei un grande Tuesday, Jan. 18, 2005 at 7:27 PM mail:

mi dispiace, forsesono fuori tempo massimo
comunque:


break even point: momento in cui i costi e i ricavi sono uguali

Direct cost e' un metodo che si impiega nel processo decisionale aziendale

Segmentazione del mercato è una strategia che prende come riferimento per le sue scelte il punto di vista dell'utente finale per finalizzare le decisioni dell'azienda

per il driven management marketing .... devo studiare ancora un po'

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x questo sopra
by allibito Tuesday, Jan. 18, 2005 at 7:32 PM mail:

il driven management marketing sarebbe la conoscenza che impedirà al genere umano di evitare un futuro di miseria?

ahahahahahahhahahahhahah

sentite pescioni, in un mondo senza regole, che sarebbe quello a cui tendono i vostri idoli, sopravvive meglio uno straccione violento che voi fenomeni.

pensateci prima di esaltarvi con le vostre stupidde esibizioni del portafogli.

pezzenti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perfetto
by per il fanatico Wednesday, Jan. 19, 2005 at 12:04 AM mail:

!il successo si basa sul puntare il dito sempre piu in alto tentando di schiacciare la concorrenza mio caro, non si perda in falsi ideologie di uguaglianza e di collettivismo.!

Perfetto!
Mi hai convinto!
Dammi il tuo indirizzo che comincio subito a schiacciare la concorrenza :)

Tu saresti uno tosto, no?
Meglio puntare in alto ehehehehhehhe


.....io te l'avevo detto che non ti conveniva, ma tu sei troppo furbo, sai tutto tu, eh fenomeno ?

ciao re dei pirla, vedi di implementare il marketing dell'ascolto piuttosto.................pirla di un pirla....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by AK-47 Wednesday, Jan. 19, 2005 at 3:54 PM mail:

Ehi, intellettuale di destra, hai cambiato nick perchè ti sei reso conto che ogi tua apparizione ingenerava
grasse risate nell'allegro pubblico di Indymedia....
ma sei rimasto il soltio demente...ancora con queste tue cazzate da studemtello in economia..UHUHU!!
Non c'è niente che mi fa ridere di più di voi caghette che
pensate di diventare dei nuovi Bill Gates...
redetevi conto che di gente come te ce n'è migliaia e migliaia , e ssolo una minima frazione riuscirà a guadagnare più dei suoi onesto 1200 euro al mese....
IN quanto i posti migliori se li pappano i soliti furboni, quelli che come tu sai sanno fa fuori la concorrenza....
Ignorante!Ma credi davvero che qualcuno invidi le cazzate che studi???
Ma a chi frega ualcosa delle merdate di marketing e merendine e strategia di vendita'??
Ma per favore...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
i nostalgici di mussolini...
by boris Wednesday, Jan. 19, 2005 at 4:17 PM mail:

quante belle parole,dolci e piene di affetto,ma sopratutto di lungimiranza.....Cari comunisti,anarchici e affini,ho seguito il vostro sogno da sempre finchè ho avuto un incontro:la cara ed infinita storia.Quando mi ha detto che hitler ha ucciso milioni di persone,che mussolini dopo aver conquistato cuori e territori d'italia ha introdotto nel '34 le leggi razziali(razziste),quando mi ha detto le cifre dei morti fatti dai comunisti russi(mi limito a questi)che sono da vomito(si parla di decine e decine di milioni uccisi nei più svariati modi),le stragi giuste(solo per i dittatori e i loro funzionari)che mostravano violenza senza scrupoli(Cossutta è un parlamentare italiano,che onore!dopo aver saputo quello che facevano i suoi amici in russia come può un uomo nn cadere in crisi?,anzi ribadisce quel nome!come nn fa a nn vomitare ogni volta che ci pensa?eppure voi siete pacifisti,come mai nn volete ricordare?o forse vi dicono cosa ricordare?)Poi mi ha parlato di un certo King che con le parole(i have a dream......)ha cambiato (almeno un pò)il mondo.ECCO;DI QUESTO NN VE NE FRAGA UN CAZZO!!!!!Io ho scioperato contro la riforma Moratti,poi un giorno si vede un ragazzo con dei fogli in mano,gli si chiede ma che fai,vai a scuole?nn scioperi con noi?la sua risposta:avete letto la riforma?e noi:silenzio tombale.Nn ha detto "la riforma è giusta",ha chiestose la conoscevamo!!!risultato:lui va a scuola e io continuavo ma con un grillo per la testa,pensavo:che me ne fraga,io resto fuori,però questo imbecille mi fa sentire una merda,sono qui perchè me lo hanno detto,nn perchè ci credevo,o meglio ancora mi hanno detto di far sciopero per loro,perchè se io nn so perchè scendo in piazza come posso classificarmi dal punto di vista mentale?????????????SOLO COME UN IGNORANTE MANIPOLATO DA CHI VUOLE UNA POLTRONA,questa è stata la mia illuminazione,da allora nn mi muovo senza aver ralizzato quello che facevo;secondo voi quanti sono indagati perchè gli hanno detto"vieni anche tu che gli facciamo il culo"e si parte senza sapere perchè si va a lottare,già questo è assurdo figuriamoci chi organizza le manifestazioni più violente:i genitori di quelli che ci vanno li dovrebbero denunciare!Ma ho dimenticato la violenza.....aaa proprio lei sembra cantare"quanti cretini dietro me,parlan di pace e tirano sasateeeee".Nei cortei girano bandiere della pace vicino a quelle comuniste!come?morte e pace?sangue e ulivo?proiettili,gas,carri armati,dittatori,omicidi,carestie e roghi vicino ad una colomba?chiedetelo ad un storico,vi vomita addosso...............amici pacifisti,anarchici,neo(almeno spero)comunisti diffidate da quelli che vi invitano ad andare con loro per due motivi(se poi li soddisfano meglio per tutti):i capi le prendono ma le prendete anche voi,e potete restare invischiati nella legge(anche se venite assolti nn è un piacere)2°:fategli mille domande e vedete se nn approfitta della vostra buona fede.
UN'ultima cosa:sono d'accordo con quello che dice che gli sbirri sono quelli che nn trovano lavoro,ma è anche vero che molti sono stati gli indagati e condannati per molti reati,insomma,anche di loro (poche volte per fortuna,anche perchè solo quelli che in tutte le altre okkasioni potenzialmente ti salvano il culo)nn c'è da fidarsi troppo,ma ciò che voglio dire è che I SOGNATORI DELLA RIVOLUZIONE CI SONO ANCORA,MA HANNO I CAPELLI GRIGI E LA NOSTALGIA DEI RAVE PARTY E MOLTE VOLTE PREFERISCONO NN FAR SAPERE DEGLI OTTANTA MILIONI DI MORTI DELLA STORIA DI FALCE E MARTELLO E CHE VIVONO UNA CONTRADDIZIONE IN TERMINIS PERCHè SOLO IN ITALIA C'è ANCORE IL PARTITO COMUNISTA(in molte varianti)MA IN ITALIA NN C'è MAI STATA UNA DITTATURA COMUNISTA,INSOMMA,SE ANDATE A DIRE AD UN RUSSO CHE ARRIVANI I COMUNISTI SCAPPA A GAMBE LEVATE,SE LO DICI IN ITALIA STIAMO MEGLIO,PIù WELFARE,PIù SPINELLI PIù STIPENDI.FAVOLE!FAVOLE!FAVOLE!PER FAVORE STACCHIAMOCI DA QUESTE STORIE INFAMI E LASCIAMO CRESCERE LE NUOVE GENERAZIONI NELLA DEMOCRAZIA DEL VERO PACIFISMO,QUELLO DI GHANDI,LUTHER KING ED ALTRI,CHE SE AVREBBERO VISTI I "CORTEI"DI GENOVA SAREBBERO SCESI IN CAMPO PER DIRE"BRAVI RAGAZZI:QUESTO è UN BEL MODO DI ROVINARE TUTTO".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Per Borys
by Pinco palla Wednesday, Jan. 19, 2005 at 6:09 PM mail:

orca...mi stavi quasi convincendo,però la prossima volta prova a scrivere in italiano perchè altrimenti non ti capiamo.Non prendertela,ripassa quando avrai in mano almeno il diploma di terza media e allora,forse, riuscirai a convincere qualcuno.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
commenti hiddati
by ............. Wednesday, Jan. 19, 2005 at 10:24 PM mail:

il razzismo verso poveri e salariati è out policy

si contenga intellettuale dei nostri stivali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
commenti cancellati:
by azione79 Thursday, Jan. 20, 2005 at 12:40 PM mail:

Hhahhahahahha!
Mi vien da ridere.....in questo sito pacifista sinistroso e democratico i post non conformi alla massa vengono cancellatati.

VERGOGNA ROBA DA STALINISTI!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non rimossi
by ma nascosti Thursday, Jan. 20, 2005 at 1:30 PM mail:

indy non cancella niente,

le vette del pensiero occidentale che vuole a tutti i costi esibire l'intellettuale finiscono nei "nascosti", facilmente raggiungibili

i post precedenti sono stati nascosti perchè platealmente razzisti e/o razzisti, pertanto vietati.

coglione se e goglione resti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie dell'ignorante
by boris Thursday, Jan. 20, 2005 at 1:47 PM mail:

premetto che sono diplomato e laureando in giurisprudenza...........ma cmq se vuoi chiamarmi ignorante fai pure,tanto ho avuto la dimostrazione che forse tu nn sarai ignorante,ma sei poco intelligente in quanto ti fermi all'ortografia e nn te ne frega un CAZZO dei contanuti,proprio quello che volevo dimostrare,grazie ti voglio bene

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,,
by AK-47 Thursday, Jan. 20, 2005 at 3:01 PM mail:

Leggendo, ho notato l'apparizione di un noto celebre scalatore, Ak-74, le sue affermazioni che mi condannano ad un misero impiegatuccio da 1200E sono fuoriluogo, io ho sempre osannato e puntatao alla poltrona irradiata dal sole, ho sempre puntatato , e continuo a farlo, a mete molto alte ( un po come le sue vette che tenta invano di scalare ) . La vedo con il piattino in mano davanti al cesso della mia azienda sperando in un mio snocciolio di moneta dal taschino, snocciolio inebriato dal piscio.

I LOVE AMEUURRICA!!!


Coglione di destra, ciao come stai??
+Ma perchè cambi inc continuazione il nick, tanto ti si riconosce subito, dall' olezzo oserei dire, oltre che per la tua ignoranza...AHAHA!!
E comunque aspetta un attimo, io non ho mai detto che quelli come te non aspirino alle cariche aziedali,alle poltrone di pelle umana
e al serraglio di prostitute bambine....Io ho detto che il 99% di quelli come te finiranno con il loro onseto stipediuccio da 1200 Euro al mese(sono generoso...)E' fisiologico direi, e te lo può confermare chiunque..Partite conla vostra lauretta in economia aziendale e già credete di essere in grado di mangiarvi il mondo, vi fate segoni pesando di scalare la vetta metendo in mostra le vostre capacità e pupu pu...er poi vi ritroverete a 35 a mangiare merda dimagrante guardando il grtande fratello, e sognando di scoparvi Alessia Merz..
Ripeto,sarà così, è assolutamente fisiologico,i posti migliori se li mangiano quelli che c'hanno la panza grossa...Mi spiego???Ciao, e non deprimerti troppo...AHAHA!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il coglione
by spiega un po' Thursday, Jan. 20, 2005 at 3:20 PM mail:

"proprio per tali motivazioni ed in maniera molto autoritaria, giuridica, imperativa decido di reinserirlo "

adesso, dalle vette della fogna del tuo autoproclamato intellettualismo, ci spieghi cosa vol dire:

"ho deciso di reinserirlo in maniera giuridica"

che coglionazzo, diobono che coglionazzo...........

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vabbè nascosti....hihihihi
by azione79 Thursday, Jan. 20, 2005 at 4:08 PM mail:

Ciccio......non ho mai postato roba razzista. Qualche parolina forte magari sì, ma nulla più di quelle che voi usate praticamente sempre nei post.......

Adesso lo scrivo: Coglione sarai tu!

Occhio che a me però lo cancellano....ehm.....nascondono!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a proposito...mi spieghi
by azione79 Thursday, Jan. 20, 2005 at 4:15 PM mail:

Facciamo così....mi dici come si fa a raggiungere i commenti nascosti?
Così almeno vedo quelli che sarebbero i miei post razzisti e terribili

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ti stupirà ma.....
by indyan Thursday, Jan. 20, 2005 at 4:19 PM mail:


si raggiungono clikkando "articoli nascosti", poi ti si apre una pagina dalla quale selezioni "commenti" ed è fatta.

incredibile vero?

ah, i commenti razzisti erano quelli dell'intellettuale, i tuoi erano fascisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X i.d.d.
by X i.d.d. Thursday, Jan. 20, 2005 at 6:54 PM mail:

ciao I.d.d.
sono quello che ti ha risposto.
So che le mie risposte erano incomplete o zoppicanti.
Sono laureato ma non in economia: la mia è solo cultura generale.

Ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
burp!
by 1 di quelli di prima Thursday, Jan. 20, 2005 at 8:35 PM mail:

senti, si capisce subito che sei un imbecille, dico con i.d.d.

Io, casualmente ho una laurea in giurisprudenza, e mi pareva ce ne fosse anche un altro.
casualmente ho anche un phd in antropologia, e casualmente possiedo, non dirigo un'azienda; casualente ne controllo altre 5 sono azionista di peso in altre 6

Ora, posto che tu fossi un manager d'azienda (e non lo sei, hai dimostrato di essere finto più del falso), io un deficente come te non lo assumerei mai.

E ti dico anche il motivo: un manager che si rivolge in maniera così sprezzante verso gli altri, è sicuramente una bruttissima persona, e dalle brutte persone non ti puoi aspettare che brutti risultati. Le brutte persone non servono neanche per risolvere le brutte faccende; le brutte persone si ritrovano insieme ad altre brutte persone.

Vedila come "chi va con lo zoppo impara a zoppicare"; io preferisco camminare dritto, e lasciare che vermi come quello che malamente rappresenti vivano le loro esaltazioni fuori dalla porta delle mie aziende.

E non sono un romantico, semplicemente non voglio vicino i pezzi di merda, puzzano.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'odore dei soldi
by boris Thursday, Jan. 20, 2005 at 8:51 PM mail:

uno dice che 1200E al mese sono pochi(avido!)un altro depreca quelli dei piani inferiori,passivi con le loro utilitarie e tu che sgommi in fuoriserie pensando che sono tutti sfigati...ma che credete che la vita sia solo un telefonino nuovo e ostentazione dei propri possedimenti?caro i.d.d.mi sei piaciuto subito perchè sembravi uno attaccato alla realtà,citi la legge e nn ti rendi conto che la tua nn è una deriva giuridica..ma morale!Le norme che nn sono coattive ti classificano(come persona nn giuridica ma come sei mentalmente!)lo stesso anche se nn sei tenuto ad osservarle,quelli inferiori economicamente nn sono diversi da te e viso che citi la legge dovresti sapere che nn esistono e nn possono esistere barriere tre te e gli altri se nn quelle psicologiche tue che cmq nn valgono niente giuridicamente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mio caro boris
by i.d.d. Thursday, Jan. 20, 2005 at 10:02 PM mail:

mio caro Boris
probabilmente lei non ricorda come la lotta di classe sia stata ideata e sia stato un punto fondamentale dei movimenti e dell' ideologia proposte da questo sito, penso che lei abbia capito a cosa allundo.
La lotta di classe è le differenze reddituali non sono concezioni mentali, sono fatti concreti, la discriminazione e la segmentazione del popolo in classè non è preconcetto mentale ma è palese ed è evidente.
I ricchi stanno con i ricchi e i meno abbienti stanno con i meno abbienti, questi sono dati di fatto, non è preconcetto mentale.
Il mio atto è quello di far capire a questi signori come sia difficile vivere in democrazia quando ci sono persone che non la pensano come loro, inoltre voglio dimostrare come loro siano i primi a hiddare tutto cio che scrivo ..in nome della liberta di pensiero.

distinti saluti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ALL RIGHT
by boris Thursday, Jan. 20, 2005 at 10:45 PM mail:

all right,capito,ma nn è così,mi spiego:lo sarà in molti casi della vita reale,ma nn è un discorso fattibile,si va dalle eccezioni al caso campione,dal generale al perticolare,insomma nn è corretto pensarlo;nn è un discorso che mira a difendere il mondo malsano del "politicaly correct",ma solo quello che è per me il modo giusto di intendere le differenze per una questione di rispetto nn riuscirò mai a ribadire che i poveri stanno coi poveri e via dicendo,specifico:gli incivili stanno con gli incivili,i civili con i civili,queste sono le uniche differze che faccio e voglio fare.PER quanto riguarda la lotta di classe hainoi c'è chi fa perdere ancora tempo lavoro e soldi a tutti gli italiani con una (da intendere in maniera lettere)coercizione dell'ignorante,mi spiego:come fa un operaio ad arrivare a fine mese con uno stipendio di TOT euro al mese?queste le classiche domande /affermazioni di molti sindacalisti(a proposito volete ancora bene al "cinese" che vi ha lasciati col CULO per terra per prendere la grassa poltona più importante di bologna?)che invitano a fare un gran casino bloccando tutto (le stime delle perdite di denaro per gli sciop.fanno girare la testa)invece di dare qualche dritta del tipo "nn date soldi a Tronchetti Provera e alla nokia che vivevate senza callulare pochi anni fa" oppure stringiamo la cinghia che il cerbero berlusca (dipito come una merda,ma dall'altra perte ce ne sono molti di berluschini che scendono in piazza e in politica(illy,Soru e molti altri))sarà quel che sarà ma cerca di abbassare le tasse.Invece no si blocca milano,napoli tutt'italia e poise vi piace scendete in campo per una protestame ,gridate,ma nn cadete nelle cazzate(tipo bandiere bruciate ecc. che perdete credibilità e legittimate coloro che vi additano come nostalgici e basta.
per finire dico che questo sito è un bene per il solo fatto di dare la possibilità a tutti di parlare,(quello che ha "hiddato"i commenti razzisti,se lo erano davvero ti ha fetto un piacere o deve andare in galera il padrone del sito?)ma può serviree ancore di più per capire chi imbonisce e chi ci crede ,chi si rifugia nelle vecchie battaglie ideologiche è sono un idiota che nn riesce a credere che l'italia deve crescere e la vuole comunista o nazista .nn siete solo obsoleti e inutili,ma nocivi,
DIMENTICAVO il titolo del mio primo commento era provocatorio:mussolini fu socialista,rivoluzionario,fu esiliato perchè anarchico fece la rivoluzione con la marcia su roma,semplifico il concetto:riflettete,forse siete solo dei fascisti col mantello rosso......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Eutopyiade Saturday, Jan. 22, 2005 at 3:55 PM mail:

Ritorno all'inizio di questo post. Leggendolo - l'inizio - m'era venuta la voglia di argomentare... e di rimproverare i "compagni della retroguardia" (scherzo dai); volevo salutare "ex sbirro", volevo spiegare meglio che potevo a "occhio attento", rispettando i suoi modi, i suoi propositi del tutto giustificati, volevo spiegargli perché penso che il suo ragionamento sia "fuorviante", che lo scontro non era e non è con le forze dell'ordine... e, di fronte al suo tentativo di esporre quel che pensa, di certo senza quelle offese che riempiono troppo spesso i forum di Indy... (è strano, queste dispute mi fanno venire in mente una cosa di cui scriveva Pasolini, quando negli Sritti Corsari osserva la disattinenza tra ciò che viviamo concretamente e quel che sappiamo di ciò che stiamo vivendo, e asserisce che, in un certo modo, non può che esserci questo scollamento, in qualche misura, dato che ciò che viviamo è "naturalmente" più avanzato della conoscenza che ne abbiamo - che è definita da sistemazioni culturali precedenti -; perché, semplicemente, la realtà del nostro vissuto concreto non è ancora stata elaborata, non l'abbiamo ancora "sussunta" in tutti gli elementi che la costituiscono; i suoi rapporti, i nuovi rapporti che si stanno producendo, non sono ancora per noi del tutto leggibili... perciò, ad esempio - continuava -, le lotte che erano in corso in quel momento erano lotte di "retroguardia", tra 'l vecchio fascismo, una vecchia nozione del capitalismo, e un vecchio antagonismo, mentre lo scontro reale si svolgeva altrove, nella realtà dei rapporti che in quel momento - e con una forza del tutto nuova - andavano formandosi... ed era sul piano economico che questo avveniva, ma come non era mai accaduto. Pasolini in quel momento approva e sostiene una delle tesi marxiste più avanzate, riassunta così: chi produce le nuove merci produce nel contempo i nuovi rapporti sociali, cioè la nuova umanità; e visto che il modo di produzione è totalmente nuovo, le merci prodotte sono totalmente nuove, ed è totalmente nuovo il tipo di umanità che viene prodotto. Siamo nella metà degli anni settanta... la civiltà dei consumi si sta del tutto affermando... le forme dell'accumulazione si razionalizzano... per riprodursi hanno bisogno di consumatori, non di cittadini
"liberi", o almeno di cittadini che comprendano la libertà come libertà di consumare... mentre la libertà ha senso se si comprendono i processi che definiscono la nostra esistenza, se si ha una qualche cognizione dei "modi di produzione della vita...". Voglio dire che già è triste leggere qualcuno che inneggia a Pol Pot - rivelando un qualche grado di assuefazione alla propria "alienazione" -, e dà l'impressione di credere che l'antagonismo, il "pensiero critico", abbia qualche cosa a che vedere con il "comunismo rivelato" (...); se poi invece di cercar di spiegare ciò che si pensa a qualcuno che scrivendo qui implicitamente lo sollecita - cosa che credo dovrebbe caratterizzare l'adesione a un qualsiasi pensiero critico che alluda alla liberazione da qualcosa, e qualità che non dovrebbe mai mancarci... -, invece di spiegare insulta alla prima incomprensione... e in più anche contro chi con un bel atteggiamento esprime il proprio parere, per quanto lontano dal nostro... quando non dovremmo farlo, non dovremmo insultare neanche quando lo fanno i "fasci" - dov'è la nostra ironia? cosa abbiamo imparato da Marcos? Ora che quello scollamento, con i nuovi Movimenti, è meno debilitante, perché forse li abbiamo "colti nel fatto...", gli abbiamo detto che sappiamo cosa sta avvenendo... che non lo tolleriamo... e anche se i Media possono addormentare gran parte dell'opinione pubblica facendo semplicemente il loro proprio lavoro, che si è ridotto a trovare formule per vendere spazi pubblicitari... gli abbiamo detto che ci siamo, che c'è anche chi, seppur confusamente, è pronto a combattere il loro potere; continuiamo a perderci in queste cose...
Vabbeh, scusate, mi sono lasciato andare, a braccio... di fretta, con na sintassi 'n po' involuta... che scemo... ma lascio così).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
correggo un errore
by Eutopyiade Saturday, Jan. 22, 2005 at 6:37 PM mail:

...è un piccolo errore - dentro a sto coso che ho scritto - ma di una certa importanza... beh, ci tengo a correggerlo e basta... hi...
Ho scrittp: mentre la libertà ha senso se si comprendono i processi che definiscono la nostra esistenza, se si ha una qualche cognizione dei "modi di produzione della vita..." ...ma volevo dire "modi di produzione sociale della vita". Vabbeh... un saluto a tutti!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
belle parole,ma....
by boris Saturday, Jan. 22, 2005 at 7:12 PM mail:

belle parole,un pensiero pacifico e tollerate(gli autori di cui si parla nn sono proprio gli ultimi)ma...mi accorgo che quelle parole sono macigni,negli anni settanta già si sapeva quella che sarebbe stata ribattezzata "globalizzazione".
Ma i nomi a cosa servono, a dare un contrario?(es.no-global)questo è per me il punto fondamentale,si parla di boicottare la coca cola,tralasciando che è buona(fa male pure quella se si abusa)ma solo perchè è americana o perchè è uno dei prodotti più di successo?
Mi auguro che nn si scelga mai la prima,perchè sarebbe un problema di coerenza...quanta aziende mostruosamente potenti e grandi ci sono?solo quella?boicottiamo tutto a questo punto,sarebbe più sensato.Le parole di Pasolini come vanno interpretate?Questo dovrebbe dire chi mi ha preceduto ,come un male o come un bene?che sia statpo un processo inesorabile ce ne siamo accorti,ma se si afferma che quello era il solo(purtroppo) cammino dell'uomo,come possiamo muoverci per cambiarlo??Dunque: agli autori che hanno aperto la scatola anni orsono sembra difficile rimproverare una mancata soluzione come consiglio ai posteri,quindi siamo noi il futuro.Però ditemi una cosa,se nn con le globalizzazione come si può far sviluppare l'africa?deve mendicare aiuti per sempre?tornare ai feudi?cosa?e qui mi si stoppa l'entusiasmo:perchè i no global nn hanno protestato strenuamente all'apertura del mercato cinese?nn è quello un passo in avnti della globalizzazione?Attendo risposte

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Boris...
by Eutopyiade Sunday, Jan. 23, 2005 at 12:38 AM mail:

Boris, Pasolini in quella cosa non dice che c'è qualcosa che è un processo inesorabile... scusami, non c'entrava molto... ciò che diceva è che quel che viviamo, i modi presenti nel momento in cui li viviamo, devono essere ancora compresi, sono il risultato di tutti gli atti umani, "casuali", ecc. che si intrecciano e producono la realtà... e perciò spesso ci scontriamo su cose che non descrivono lo scontro reale... ma era na cosa così, anche se la ritengo importante. La Coca cola la boicottiamo perché è una multinazionale, e come tale si comporta (negando i diritti sindacali ad esempio in Columbia, dove i sindacalisti vengono ammazzati http://www.zmag.org/Italy/higginbottom-boycottcocacola.htm dagli un occhiata se hai tempo). Troppe sono le cose che non passano sui Media occidentali. Ho letto che hai avuto una brutta esperienza quando contestavi la riforma Moratti, e credo fosse un buon insegnamento quello che ne ricavavi. Ma non credo che un fatto particolare giustifichi l'idea che i sinistrorsi sono così, gli piace far casino... (vabbeh, dai per capirci...), ossia che ti costringa a trarne conclusioni "generali". Ammetto che se dovessi ragionare così sarei un nichilista... non sono i sinistrorsi a definire le idee di sinistra (a me comunque non convince questa contrapposizione, destrasinistra) ma è semmai il pensiero critico, ripeto, e su quello dovresti misurarti. Devo scappare. Magari ci ripostiamo. Ciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Che solfe che scrivo
by Eutopyiade Sunday, Jan. 23, 2005 at 4:07 PM mail:

Scusami, ho un po’ di tempo e voglio aproffittarne... (non si dovrebbe mai scrivere di fretta, e invece troppo spesso lo faccio d’impulso; mah... anche ieri quando ti ho risposto l’ho fatto senza fermarmi a pensarci meglio, scusami… e le troppe cose da dire so che mi faranno fare un pasticcio anche qui…). Hai ragione a pungolarci su queste cose. Infine, ciò che volevo dire, adoperando un pretesto banale – le modalità e certi contenuti nelle discussioni su Indy -, si potrebbe riformulare così: la nostra storia, la storia degli uomini, ha vissuto trasformazioni anche molto profonde (le più importanti le abbiamo chiamate “rivoluzione neolitica” - la nascita dell’agricoltura - e “rivoluzione industriale” – l’avvento della divisione del lavoro all’interno dell’opificio e il suo affinamento mediante la meccanizzazione -, che sono mutazioni nei modi sociali della produzione materiale); l’adattamento ai nuovi modi è sempre un processo di codificazione. Noi viviamo ora trasformazioni molto più rapide rispetto alla nostra capacità di codificarle, rispetto alle nostre capacità cognitive di elaborarle; e tuttavia l’ordinamento economico ha tempi che non sono dettati dal grado di ”umanità” che contengono, ma da necessità che il processo stesso impone (i Movimenti hanno portato alla luce questo… implicitamente hanno chiesto “ma chi sta governando il processo? e a quali fini?”). I Media assumono un ruolo di codificazione, ma su un piano epidermico, di “naturalizzazione” delle merci nel nostro immaginario. Vabbeh che discorsi… Sai cos’è l’impronta ecologica? calcola il rapporto tra le risorse presenti in un certo territorio, il consumo che se ne fà, le rimmissioni, ecc. dai risultati di questi studi, ad esempio, sembra che l’Italia si comporti economicamente come se il suo territorio fosse tre volte la sua estensione reale… e Berlusconi cosa ti propone? di premere per fare come fosse quattro, cinque volte la sua estensione; produrre e consumare di più. Il capitalismo Boris è un processo di devastazione che non riconosciamo perché dentro a quel processo ci siamo cresciuti, e la codificazione che lo descrive è confusa, perché è definita non dalla necessità di comprendere il processo ma dalla necessità di farlo funzionare, di riprodurlo dentro agli stessi modi, che sono i modi dell’accumulazione e della proprietà. Dobbiamo testimoniare il nostro dissenso, e la rivolta è uno di questi modi... ma la rivolta più moderna... in cui diciamo: sappiamo che non volete che noi si faccia questo - ad esempio violare la "zona rossa" -, ma noi lo facciamo perché ciò che ci proponete è ingiusto; noi, magari confusamente, lo sappiamo, e ci bardiamo per proteggere i nostri corpi, ma lo facciamo… perché vogliamo rappresentare anche in qualche modo tutta l'umanità dolente, che paga a caro prezzo le vostre scelte; e lo facciamo anche se sappiamo che i mezzi di comunicazione ridurranno tutto ad uno scontro con la polizia; anche se la misura dell'alienazione nelle società ricche non consente di riconoscere le contraddizioni che produce. Sì, il nostro problema concerne le contraddizioni... noi pensiamo che ci sia una "incongruenza" giuridica nell'affermazione del diritto di proprietà... che equipara la proprietà personale alla proprietà di mezzi che occorrono al sostentamento di tutti; ossia pensiamo che mentre è comprensibile che qualcuno creda di possedere qualcosa che ha prodotto da sé (benché sia anch'esso, quel qualcosa, il risultato di lavoro sociale accumulato; gli strumenti di lavoro, i saperi, di cui questi fà uso per realizzare il frutto del proprio lavoro, sono il risultato del lavoro sociale che lo ha preceduto, sono lavoro socializzato di cui nessuno gli chiede conto, perché sono un bene di tutti, residuo di una concezione comunitaristica del sapere e del lavoro – nessuno ne chiederà i diritti…), però non pensiamo che ciò sia vero quando qualcuno crede di possedere il prodotto del lavoro sociale accumulato... il lavoro nella fabbrica per capirci: nel diritto di proprietà risiede questa contraddizione… "L'equiparazione del possesso di una proprietà derivante, in un modo o nell'altro, dal lavoro personale del suo proprietario, alla proprietà di un bene ottenuto attraverso l'appropriazione privatistica, totale o parziale, di lavoro sociale. In ragione di questa duplice confusione il possesso di un alloggio, frutto del personale lavoro di chi lo ha acquistato, è assimilato alla proprietà privata di mezzi di produzione (imprese) conseguita attraverso l'accumulazione del frutto del lavoro di decine di migliaia, o anche di centinaia di migliaia di dipendenti, nel corso di vari decenni. In questo modo si arriva a presentare la forma capitalistica della proprietà, nel cui quadro si attua il dominio e lo sfruttamento del lavoro dipendente, come la condizione e il frutto della libertà personale. Confusioni del genere mascherano di fatto la formidabile contraddizione insita in questa appropriazione privatistica del lavoro socializzato, che costituisce l'essenza stessa della proprietà capitalistica." (Alain Bihr e François Chesnais “Contro la proprietà”, in “Le monde diplomatique”)_ Ferrajoli ha ragione ad affermare che il diritto di proprietà è un diritto di cui quando si beneficia, nel contempo, si produce un'ingiustizia (scrive: ...ma mentre i diritti di libertà in senso stretto, compreso il diritto ad acquisire la proprietà, sono universali e inclusivi, gli atti di fruizione del diritto di proprietà sono particolari ed esclusivi e "sono quindi alla base della diseguaglianza giuridica"). Sono scemo vero… sto cercando di dire un milione di cose. Perciò smetto. Ti saluto. (Ah… chiaro che Pisolini ci metteva in guardia dalla distruttività, dalla disumanizzazione che in quei modi riconosceva; noi dobbiamo voler capire, e tu mi sembra voglia farlo, come anch’io… continuiamo…).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...lo sapevo, porca miseria!
by Eutopyiade Sunday, Jan. 23, 2005 at 5:31 PM mail:

Lo sapevo che senza rileggerlo avrei combinato qualche casino... "approfittarne" si scrive così porca miseria... scusate! la mia bella abitudine al dialetto Veneto - cazzo scrivo pure qualche verso in dialetto, abbiate pietà di me... Non vado oltre, perché anche in questo caso spesso la mia sintassi è terribile. Devo dire di prendere ste cose a perdere... con na fretta immotivata - anche se mi son preso la briga di copiare e incollare da quel gran buon testo su Le monde diplomatique. Spero non ci sia di peggio... hi! Ciao bella gente!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bene,si parla di beni
by boris Monday, Jan. 24, 2005 at 7:54 PM mail:

il capitalismo nn è nato nel 700 ,non nell'800 e neanche nel 900',il capitalismo è nato prima,in un altro commento sarò più preciso,e la proprietà privata risale al tempo dei romani,i quali istituti giuridici sono ancora parte del nostro (la dc e i comunisti formando la costituzione nn li hanno aboliti)(e nn solo)ordinamento,in altri ordinamenti che nn hanno preso in considerazione il diritto romano vige comunque la proprietà privata.Ai tempi di Enrico VIII furono abolite in inghilterra le "enclosure"cioè terre comuni che forse nn avevano alcun uso,fatto biasimabile filosoficamente,ma nn preticamente,perchè su un suolo pubblico (nn comune,pubblico,cioè di tutti,ma materialmente di nessuno)i barboni ci dormono lo stesso(esempio infelice ma che rende l'idea).Fatta questa premessa vorrei parlare della parte utopica del tuo ragionamento:tomas moore(tommaso moro)scrisse L'utopia e cosa c'era?niente proprietà privata,lo stato vede e provvede un pezzo di terra a tutti un pezzo di pane a tutti.Oggi il significato della parola utopia lo conosciamo.Ma nn sono forse quelle le caratteristiche del comunismo(almeno sulla carta,infatti nessun regime comunista fù felice)?valutando le fonti nn si tratta di mera utopia.Secondo punto:che vuoi dire quando affermi che in colombia intorno alla coca cola accadono omicidi,nn ti sembra di lavorare di fantasia?Gates è multato dall'antitrust e nn ha (ancora)ucciso nessuno,la coca uccide e nn la fermano?Terzo punto:la incongruenza giuridica che deriva dall'approriazione di una produzione sociale da parte del padrone.qui la situazione è complicata:torna il fantasma dell'utopia che ora però prende anche me ,sarebbe bellissimo che arrivato ad un certo guadagno chi possiede l'impresa sia obbligato a spartire,nn esisterebbe un solo riccone,ne di destra ne di sinistra,ma dove li mettiamo i contratti,e il fatto che i papponi,anche se tali,danno lavoro creando una società ed un rapporto di lavoro che sarà ratribuito come pattuito?C'è qualcosa di grosso in ballo,la libertà:quella del padrone di proporre condizione che possono essere accettate o meno(chi ci obbliga a lavorare?)quella del lavoratore di scegliere il propri lavoro e di conoscere le proprie possibilità di crescita.Quarto punto:il fato.Personalmente sono fatalista a metà nel senso che se mi metto a posto è perchè sono stato diligente,ma se mi capita una botta di culo nn posso prendermi il merito,chiaramente questo fataccio si può assecondare,prendi il maremoto,se quelli che controllavano quei fenomeni nn fossero stati in vacanza(lo tsunami nn dichiara quando andrà in ferie)pagate da noi(l'ente preposto fa capo all'onu....si,lo stsso che è intervenuto nei balcani e si rifiuta di intervanire in iraq(che figli di puttana nn se ne fottono e vorrei capire perchè nn parlano chiaro,sono anche quelli dello scandalo oil for food, ai quali saddam con un bel sorriso ha detto"bravi ragazzi,si,io vi do il petrolio e voi i soldi per aiutare i miei poveri cittadini che nn mangiano,risultato:petroli all'occidante,soldi al rais e gli iracheni a prenderlo nel culo funzionari dell'onu pagati per nn riferire e io piccolo imbecille cittadino del mondo che mi chiedo:ma perchè nessun bravo giornalista cerca di capire?............affanculo loro e chi li paga.dicevo...si,ecco li paghaimo per vedere la situazione e loro sono in vacanza..........è stato il fato o la dabbenaggine?intanto i morti riaffiorano ancora.Concludo dicendo che nn posso nn essere daccordo con il pensiero del cambiamento casuale causato dall'uomo,ma con un solo suggerimento:se si vuole fare qualcosa di buono(anche perchè i politici sono sempre i soliti italiani....)ci si deve staccare dall'utopia,io nn voglio rimpiangere per sempre qualcosa che nn potra mai accadere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ne dico un sacco...
by Eutopyiade Tuesday, Jan. 25, 2005 at 7:28 PM mail:

Continuo a schematizzare spudoratamente. Ma prima voglio citarti na romanticheria quasi - ma mica tanto tutto sommato -, i versi di Galeano sull’utopia: (a memoria)
“L’utopia sta sull’orizzonte. Faccio un passo… e lei si allontana di una passo; ne faccio un altro… e lei si allontana ancora. A che serve l’utopia? …a camminare”.
Ma lasciamo stare (però è carina dai…). Il problema, ora, non si esaurisce nell’abolizione della proprietà. I suoi modi si sono fissati, hanno formato la struttura del nostro immaginario, della nostra sensibilità (ma non è un carattere biologico). Il problema ha a che fare con il grado di consapevolezza che abbiamo delle contraddizioni che produce. E’ vero… le modalità dello scambio economico, sviluppandosi, hanno rafforzato le loro premesse (la proprietà privata in primo luogo). Ne “godiamo” nel bene e nel male i risultati più maturi. Il prezzo per raggiungere le dimensioni della nostra “civiltà” è anche (o soprattutto) una enorme quantità di sopraffazioni. Il problema non è, per ora, cosa sostituirgli, ma se ne siamo consapevoli, e se ne siamo consapevoli in qualche misura, se crediamo che questo sia inevitabile; oppure, se ci sono o non ci sono margini di miglioramento dentro a questi rapporti? Le sistemazioni giuridiche in età moderna si confrontano con il superamento dell’idea secondo la quale gli ottimate sono tali “naturalmente” (anche se ne hanno mantenuto l’elemento problematico, che li ha generati, la proprietà privata). La borghesia (uso questo termine con il significato originario) ha una carica egualitaria che muterà tutto. Ecco perché non è importante che la proprietà, il capitalismo, o la piccola produzione mercantile, fosse presente dall’inizio della formazione della società umana; perché, nonostante tutto, è quando sono entrati i popoli sulla scena della Storia che la questione può essere posta: (semplificando) si è passati dall’accumulazione all’interno della comunità, con il perfezionamento della divisione del lavoro, la produzione di un surplus di derrate alimentari da destinare allo scambio – il superamento dell’economia di sussistenza -, con i diversi modi attraverso i quali qualcuno si è appropriato della titolarità su di esso (lo sciamano o il ministro del culto, con i doni rituali; un consiglio degli anziani, o un capo, che allo stesso modo raccoglievano parte del surplus per ridistribuirlo nei momenti di carestia; così che pian piano, con l’aumento della produttività del lavoro – il debbio, l’irrigazione, la rotazione delle colture, ecc. -, poterono formarsi gruppi forti che in diversi modi riuscirono a consolidare la loro supremazia – attitudine al comando, uso della forza, ecc…); all’elaborazione di norme sempre più generalizzate, egualitarie, che però continuano a contenere questa contraddizione, generata e ormai stratificata in condizioni del tutto diverse (ragione per la quale, benché non ci sia nessuna giustificazione filosofica, logica, che ci costringa ad accettarla – e Hobbes, con la tesi sull’egoismo naturale, con l’antropologia negativa, non basta, anche perché sappiamo che l’uomo non è ne buono ne cattivo in natura, semmai è ciò che di lui mette in luce la condizione dei rapporti dentro ai quali agisce -, malgrado questo si crede che sia fatalmente parte immanente degli esseri umani). Anche se la proprietà si è fissata nei modi, nella concezione del mondo… l’uomo può rimediare agli effetti peggiori delle sue azioni, può migliorarsi in qualche porca miseria di modo, può porsi delle domande: se ne riconosce la problematicità. Ora noi dobbiamo essere, quanto più possiamo, consapevoli dei processi che producono la nostra esistenza sociale. Io non sono un utopista, credo di non potermi esimere dal pormi delle domande. La proprietà privata, ripeto, sembri dire che trova giustificazione nel suo stesso esserci, nel fatto stesso che è presente storicamente; eppure sai che il fatalismo non ci aiuta a capire. Potrei seguire ciò che è implicito al tuo ragionamento se ci fosse una giustificazione articolata dell’esistenza della proprietà che non sia la sua pura esistenza, mentre ne conosciamo la problematicità. Poi, Boris, non ritorna il fantasma dell’utopia se riconosci una contraddizione, l’utopia ritorna se proponi di sostituirgli qualcosa di irrealizzabile. Che tu non riesca a concepire l’assenza di proprietà benché al corrente che, intanto, ciò che non sei tu è altro da te; che anche ciò che produci da te è l’esito di lavoro socializzato, incorporato negli strumenti di lavoro e nei saperi che hai impiegato, ossia, benché non vi sia ragione per cui una cosa possa dirsi di qualcuno se non perché lo stabiliamo noi, “giuridicamente” (e ciò è avvenuto, in certa misura, per garantire lo stato di cose che in quel momento si davano); e dato che le forme della democrazia possono essere migliori senza la regimentazione dell’uomo alla riproduzione dei rapporti economici, colonizzando il suo immaginario a questo scopo, ecc. ecc. ecc. ma che sto scrivendo? Andiamo avanti… forse…
La faccenda delle terre demaniali è più complicata di come la riassumi. E’ proprio con la demanializzazione del territorio che si è impedito al popolo minuto di vivere dei suoi modi (molto più equilibrati nei confronti del territorio, o almeno non di spoliazione come avviene negli ordinamenti economici fondati sulla proprietà privata, che contenendo quella contraddizione per cui si crede di poter possedere qualcosa che è privato all’uso degli altri, e come dice A. Smith, e tu condividi, per cui mediante la “mano invisibile”, senza saperlo, realizza il bene di tutti – affermando un rapporto alienato come motore del farsi economico -, separa l’azione economica dalle considerazioni morali in merito ai suoi effetti…), costringendolo al lavoro “salariato” (in Europa come in Africa più tardi). Perché la demanializzazione del territorio permetteva ai Signori, ai Nobili che lo governavano, di chiedere l’imposta sull’uso… così che chi viveva al di fuori dei rapporti vigenti, e trovava in quel territorio sostentamento, era costretto (ad esempio), per trovare il denaro, cosa che magari non usava, a lavorare nell’opificio o come bracciante per procurarselo (…).
Sulla Coca Cola cosa vuoi dire, che non credi che abbia a che fare con gli squadroni della morte? (che ammazzano i sindacalisti che lavorano negli stabilimenti controllati dalla Coca Cola in Columbia). Non hai esaminato il contenuto di quel link? (che era solo un esempio, perché non è la sola ragione per contestarla, ma mi sembrava significativa porco cane…) vuoi dire che se non ne sei al corrente tu, se non ne parlano i media, se non si muove una corte di giustizia USA non è vero? Allora ti divertiresti a sapere quante cose non sappiamo di ciò che succede nel mondo “povero”. (Non rileggo perché non ho tempo… siate magnanimi se ci troverete errori terribili di sintassi, parti difficili da leggere… anche perché devo scappare io, perché devo pensare che ci perderete del tempo voi… poi su roba scritta così). Salud bella gente!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Un italiano
by Marco Tuesday, Nov. 29, 2005 at 2:52 AM mail:

Salve a tutti,
Guardiamo sempre i carabinieri? Tutti leoni in gruppo, poi quando torniamo a casa siamo tutti conigli? Prima si vuole protezione e sicurezza e poi andiamo a manifestare a viso coperto? Gli ordini comunque partono sempre dall'alto...prendiamocela anche con il Prefetto ed il Questore di Genova su cui hanno steso un velo pietoso per la loro organizzazione preparata a tavolino come una scampagnata di primavera...
Con questo dico che finchè cui saranno governi corrotti e soldi in abbondanza che riempiono le tasche e chiudono occhi ci sara sempre questo scempio...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mirko vaffankulo!
by al Monday, Mar. 20, 2006 at 4:24 PM mail:

Mirko vaffankulo! fai passare la voglia di leggere.
E pure marco non scherza...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
11 anni buttati via
by clay Saturday, Sep. 16, 2006 at 7:42 PM mail:

le arti marziali non servono per menare le mani, povero inetto, fossi il tuo maestro ti rullerei di cartoni per quello che hai scritto, vergognatene invece di vantare 11 anni di arti marziali, probabilmente fatte per soddisfare la tua impotenza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nel tuo starebbe meglio
by clay Saturday, Sep. 16, 2006 at 7:52 PM mail:

si nel tuo ci starebbe sicuramente meglio, se non volele essere criccati di mazzate dai CC o dalla polizia RIMANETE A CASA VOSTRA piccoli coglioni, perchè continuerete a prenderle di santa ragione e con gli interessi crescenti, altro che manganelli, per gli stronzi come voi dei no global ci vorrebbero le pallottole di gomma e gli idranti alla vecchia maniera. Ciao piccola testolina di minchia blenorraggica

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.