Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/785008.php Nascondi i commenti.

Insurgencia non si tocca !!
by Lab.Occ.Insurgencia Tuesday, May. 03, 2005 at 7:25 PM mail:

....

INSURGENCIA NON SI TOCCA !!!

Ieri mattina un gruppo di operai di un impresa privata capitanati dal consigliere comunale Centanni (Ds) ha fatto visita ai locali del laboratorio occupato Insurgencia. Sapendo che i compagni si erano recati a Milano per partecipare alla MayDay hanno sfondato il muro che chiudeva un ingresso laterale ed hanno eretto un cancello per poter iniziare i lavori di costruzione di una caserma dei vigili urbani, i quali tra l'altro preferiscono altre soluzoni per la loro ricollocazione. Sfrtunatamente il consigliere in questione e la giunta comunale
hanno fatto i conti senza l'oste in quanto Insurgencia è un esperienza viva e riconosciuta nell'area nord di Napoli, infatti sono stati gli stessi abitanti
del quartiere ad avvisarci di ciò che stava accadeno mentre tornavamo da Milano.
Centanni alla vista dei militanti si e dato alla fuga, ma questo maldestro quanto inquietante tentativo di sgombero la dice lunga sull'arroganza dei poteri di questa città, che da un lato si presentano in pompa magna a Scampia, simbolo di degrado e marginalità, costruendo la solita squallida passerella, ma lasciando gli abitanti soli il giorno dopo ad affrontare i problemi della
precarietà della vita che in questi luoghi raggiunge dei livelli insopportabili.
Dall'altro lato tenta di cancellare l'unica esperienza di autorganizzazione sociale presente sul territorio, che in un anno e mezzo, pur tra mille difficoltà, si pone come luogo aperto di discussione dei problemi del
territorio, di socialità con decine e decine di iniziative musicali e culturali, ma anche di risposta ai bisogni di chi vive ed attraversa questi luoghi con le attività di sportello per il reddito e per i migranti.

Noi non andremo via da qua!

Non lasceremo che la speculazione elettorale e le passerelle dei potenti abbiano la meglio sui bisogni ed i desideri delle nostre comunità.
Facciamo appello affinchè tutti i centri socali e le forze autorganizzate rispondano in maniera compatta e militante a questa ennesima aggressione, poichè la semplice solidarietà espressa a parole non basta a fermare l'arroganza e la violenza dei poteri di questa città, che ingrassa ogni giorno di più.

E' giunta l'ora di dare una risposta concreta a questi signori!

OGNI SGOMBERO SARA' UNA BARRICATA!

NO PASARAN!

VENERDI' ORE 19 Assemblea dei Centri Sociali e delle Realtà Autorganizzate


LABORATORIO OCCUPATO INSURGENCIA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Unità di Base D.S. Capodimonte
by Direttivo D.S. Capodimonte Thursday, May. 05, 2005 at 9:30 PM mail: info@dscapodimonte.napoli.it

Nel 2004 gli Assessori R. Tecce (Rifondazione Comunista) e F. Balsamo (D.S.) si impegnarono a:
-Cercare soluzioni alternative e locali adeguati per le attività proposte dal "Laboratorio Insurgencia" coinvolgendo anche tutte le altre Associazioni presenti nel quartiere;
- Avviare i lavori per la ristrutturazione dei locali al fine di ubicare negli stessi gli uffici dei Vigili Urbani, ciò anche al fine di evitare sprechi di "denaro pubblico" (gara di appalto espletata, contratto e consegna lavori alla ditta vincitrice).
I Democratici di Sinistra di Capodimonte - Colli Aminei, stigmatizzano la superficialità, la latitanza, ma soprattutto la poca chiarezza espressa dalla Giunta Comunale di Napoli, che in un anno non ha trovato nessuna soluzione alternartiva per dare riscontro alle legittime richieste ed attività proposte da INSURGENCIA.
Pertanto, tutte le conseguenze di ordine pubblico nel quartiere e le responsabilità per i ritardi o la mancanza di idonee soluzioni sono esclusivamente a carico della Giunta Comunale.
I Democratici di Sinistra di Capodimonte - Colli Aminei vigileranno affinchè siano trovate soluzioni alternative, da concertare preventivamente con le Associazioni del Quartiere, ma soprattutto con la Circoscrizione Stella - San Carlo.
I Democratici di Sinistra di Capodimonte - Colli Aminei ricordano inoltre che il Consigliere Centanni che tra l'altro fa parte del direttivo della stessa Unità di Base, non è certo organizzatore di blitz contro centri sociali in quanto è sempre stato sensibile a molte delle problematiche espresse dal movimento no-global vista anche la sua assidua presenza ai forum internazionali.

Unità di Base D.S.
Via Bosco di Capodimonte, 9/G - Napoli
0817416065
http://www.dscapodimonte.napoli.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.