L'AZIENDA SI ARRICCHISCE, MA I NOSTRI CONTI NON TORNANO!!! ASSEMBLEA
Abbiamo visto negli ultimi mesi come i nuovi contratti abbiano portato una ventata di ''freschezza'' nella già precaria situazione di lavoratrici e lavoratori: stipendi miseri che non permettono di fronteggiare le più elementari esigenze quotidiane, macchiati da continui ''errori'' amministrativi che raramente ci consentono di poter contare sull'intera ''paga'', onestamente raggranellata.
Il tutto aggravato dalla difficoltà di far combaciare un altro lavoro che permetta di mettere insieme uno stipendio, visto che per coprire i turni di quattro ore dobbiamo dare una disponibilità di otto.
Rimane estremamente complicato incastrare un eventuale secondo lavoro che permetta di arrivare a mettere insieme uno stipendio intero.
Naturalmente il clima interno è reso più felice dalle varie ''gare'' incentivanti per l'azienda, avvelenate per lavoratori e moduli; il fatto poi che questi incentivi neanche ci vengano pagati deve essere ritenuto trascurabile. L'azienda ci deve molti soldi, non solo per incentivi e festivi non pagati, ma tutti quelli che ci ha sottratto negli anni passati non riconoscendoci il lavoro dipendente, per i versamenti INPS non pagati, e non solo quelli oggetto della causa ATESIA-INPS in corso, ma anche quei pochi spicci del fondo per i collaboratori.
A proposito della qual cosa sarà meglio controllare le posizione INPS di ciascuno.
Infine, siccome nel mese di dicembre, la ditta ci ha preso per ''fame'' facendoci firmare le famose ''transazioni'', sostenuta dai sindacati ''QUI-QUO-QUA", per non dare definitiva attuazione a quella falsa transazione, abbiamo tempo fino al 31 maggio per impugnare quel documento vergognoso.
Per affrontare l'insieme la situazione a TELECONTACT e per sottoscrivere le impugnative contro le transazioni
CONVOCHIAMO PER MERCOLEDI' 18 MAGGIO L'ASSEMBLEA GENERALE DI CHI LAVORA IN TCC.
L’ASSEMBLEA PER PERMETTERE A TUTTI DI PARTECIPARE COMPATIBILMENTE CON I PROPRI TURNI SI PROTRARRA’ DALLE ORE 11 ALLE ORE 15 SUL PIAZZALE ANTISTANTE L'ENTRATA.
Collettivo contro la precarietà Telecontact - e-mail:lamala@email.it
Assemblea Coordinata e Continuativa contro la Precarietà – e-mail:tappabuchi@claronet.it
Cobas Telecom e-mail cobascomunicazione@virgilio.it
Roma, 16/5/2005 fotinprop via dei volsci, 26
----------------------------------------- Telecontact center fa parte del Gruppo Telecom. Fino al giugno 2004 faceva parte di Atesia. Un accordo con CGIL-CISL-UIL portò alla divisione del Grande call center in due :
Da una parte TELECOntact all'interno del gruppo telecom, una parte ATESIA del gruppo Cos (dove telecom ha una quota di partecipazioni).
A dicembre 2004 quando l'accordo bidone entro in vigore, telecontact si fermo per 5 giorni per protestare contro al sola dell'azienda e gli inganni dei sindacalisti....
oggi si riparte contro la precarietà e le fregature della legge biagi...
|