Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/07/827395.php Nascondi i commenti.

Precisazione..su MARCO SABA e alcuni traffici poco chiari!!
by grfa Tuesday, Jul. 05, 2005 at 4:24 PM mail:

Il signor A prende soldi da B che li riceve da C..e così via? Solo la punta? [Posted by 157.82.93.36 via http://webwarper.net service]

precisazione...
...naturalmente, nel contesto del post inviato precedentemente da Marco Saba [Sunday, Jul. 03, 2005 at 7:38 PM] in http://italy.indymedia.org/news/2005/06/820709_comment.php#826283, in cui, tra le altre cose, scrive:

"..ora mi occupo semplicemente di economia e di valute complementari. Sono un ricercatore del CSM ed il nostro presidente è Nino Galloni.."

evidenziamo che l’acronimo "CSM" usato corrisponde al "Centro Studi Monetari" e non al "Consiglio Superiore della Magistratura"!

Ma, in questo momento, un’altra cosa preme specificare. Maliziosamente Marco Saba (max@ocdbgroup.net, segui il nostro ragionamento che non è difficile) ha detto che:

1) "Ora ...sono un ricercatore del CSM"
[http://italy.indymedia.org/news/2005/06/820709_comment.php#826283]
Cioè, ripetiamolo, un "ricercatore".

2) solo quattro mesi prima, il 3 aprile 2005, lo stesso si firmava "Marco Saba, Comitato promotore Centro Studi Monetari - ONLUS" riportando un articolo visibile in http://italy.indymedia.org/news/2005/04/765229.php.
Cioè, ripetiamolo, facente parte del "Comitato Promotore".

3) in questi giorni (quindi recente) dal vostro(tuo) sito si legge che state(stai) "raccogliendo fondi per costituire il CSM onlus" [http://www.centrostudimonetari.org].
Cioè, ripetiamolo, "costruire".

Ora, facendo uno più uno, Marco Saba è un ricercatore (se vera l’affermazione n.1) di una cosa non ancora "costruita" (affermazione n.3)?
Solo pochi mesi fa Marco Saba era del "Comitato Promotore" (se vera l’affermazione n.2) mentre oggi fa il "Ricercatore" (se vera la n.1)?

In poche parole, ricercatore per se stesso? Oppure, rovescio della medaglia, ricercatore di fondi per un posto di lavoro?
Ancora, se Marco Saba è un "ricercatore" (n.1) allora stipendiato da chi? Le sue uscite corrispondono alle sue entrate ufficiali o c’è una differenza? Le sue entrate sono limpide come le affermazioni che fa?

Ma andiamo a dare un’occhiata su come Marco Saba è riuscito ad essere "ricercatore del CSM" (come da ultimo post, prendiamolo per vero).
Visto che ha tirato in ballo l’argomento, possiamo dirlo a tutti che tra i primi versamenti alla vostra(tuo) "CSM onlus" troviamo PIERLUIGI PAOLETTI [1]?
Possiamo dirlo, o forse è meglio di non dire che prendete soldi da questa persona?

Altra transizione di denaro (500 Euro) estremamente sospetta [2] è rintracciabile nella donazione al CSM di un certo ANTONIO MICLAVEZ per conto dell'OSSERVATORIO ETICO AMBIENTALE.

Ora, in buona fede, davvero non si vede nessun conflitto di interesse a voler fare, come dichiara Marco Saba, il ricercatore per una onlus che prende soldi da un’altra organizzazione di cui fa parte [3]?
I soldi dell’Osservatorio Etico Ambientale (già sospette all’origine) ora "migrano" nei forzieri della nuova onlus? Da cassa (OEA) a cassa (CSM) di due organizzazioni apparentemente diverse di cui fa parte ed è promotore promotore, nonché ricercatore, lo stesso personaggio? Sarà solo la punta di un traffico sospetto?

Le cose possono essere viste in questo modo: "Io sono il Signor A e faccio parte di due organizzazioni distinte (senza fini di lucro, naturalmente!) chiamate "B" e "C".
Ora "C onlus" non è ancora stata creata ma già prende soldi da "B" che poi li rigira a me, Signor A. Se non prendo soldi comunque amministro e sono amico sia di "B" (dalla quale arrivano soldi) che di "C" (dalla quale soldi transitano). Dimenticavo, faccio anche parte dell’Osservatorio "D" a Ginevra (cioè l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata)..ma questa è altra storia"

Come si chiamano queste operazioni (?) non mi viene in mente la definizione giusta. Però, da buon "ricercatore" del Centro Studi Monetari, Marco Saba può sempre dare una mano al lettore.
In questo caso queste operazioni si chiamano:
"triangolazioni", giroconto, "conflitto di interesse" o, semplicemente, "riciclo di denaro"?

Se esiste riciclo di denaro (sporco?) dove si nasconde il vero motivo e scopo?

Con questa bella matrioska di onlus e vari osservatori, Marco Saba sarà tranquillo e sereno ad andare in giro a sbandierare queste tue appartenenze/aderenze?

Tanto per girare il coltello nella piaga (figurato, naturalmente), lor signori non stanno applicando una semplice, chiamiamola, "matrioska"? Loro che dicono di essere contro i traffici illeciti e poco chiari?

Cordialmente

PS. Essendo il CSM una onlus senza fini di lucro (registrata?!?!) noi tutti speriamo che i registri di bilancio siano sempre aggiornati (sapete, con i tempi che corrono, non vorremmo che la Guardia di Finanza dovesse attendere troppo alla vostra porta).
Speriamo anche che siano stati aggiornati i movimenti di tutti i fondi (almeno quelli ufficiali!) avuti quest’anno e lo scorso anno dall’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata di Ginevra (di cui fa parte) e vicina alla DSSA [4,5]. (Colleghi, sbrigatevi altrimenti vi freghiamo! Goliardicamente, naturalmente)



[1] Un piccolo inciso per i lettori: il "finanziatore" Paoletti è quel fine pensatore politico venuto già alla ribalta un po' di tempo fa per le sue tesi economiche che si avvicinano a quelle nazionalsocialiste e dal cui sito [http://www.centrofondi.it/] si deduce che Hitler ed Ezra Pound furono solo colpevoli di aver "compreso il trucco" delle banche e per questo motivo tolti di mezzo dagli stessi "usurai". Ahimè, sempre loro dietro le quinte, eh? Questi marrani, cattivoni.. queste "plutocrazie mercantiliste dell'occidente giudaico-mondialista"! (ricorda nulla?)
[2] Che "la repubblica" lavori ancora un po’ per lo scoop della prossima settimana!! (cogliamo l’occasione anche per un veloce saluto ai colleghi).
[3] http://prod.india.indymedia.org/en//2005/04/210313.shtml
[4] http://italy.indymedia.org/news/2005/06/811347.php
[5] http://italy.indymedia.org/news/2005/06/824482.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ONLUS = dispositivo per l' elusione fiscale
by ONLUS = dispositivo per l' elusione fiscale Tuesday, Jul. 05, 2005 at 4:30 PM mail:

ONLUS = dispositivo per l' elusione fiscale

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
*
by * Tuesday, Jul. 05, 2005 at 6:10 PM mail:


Non solo, le fanno anche per ricevere fondi da impiegare in qualche progettino, così poi da tenersene una buona parte e andare a puttane.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ottima anlisi, grfa
by ottimo resoconto Tuesday, Jul. 05, 2005 at 8:53 PM mail:

ottima analisi e ottimo resoconto.
anche questa è la vera forza di Indy!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie
by grfa Wednesday, Jul. 06, 2005 at 1:41 AM mail:

grazie, questa è proprio la forza di indy e noi cercheremo di portare avanti l'approfondimento sulle nuove destre, neo-fascisti, terzaposizionisti, finti ecologisti, infiltrati e "riciclatori" con ogni mezzo informatico a disposizione [1].

[1] Lecito, naturalmente (se non per qualche innocente intercettazione di carteggio scambiato tra lor signori).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pazzesco
by P2 Wednesday, Jul. 06, 2005 at 1:49 AM mail:



eravamo quasi riusciti a sparire dalla storia e adesso arrivate voi a rompere le balle

chi vi credete di essere, i piccoli investigatori informatici?

bello però p.i.i. (senza padri)
;)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Tanto per dire
by Mike Wednesday, Jul. 13, 2005 at 12:09 AM mail: alfamike@hotmail.com

Io credo che qui stiamo esagerando,quello che ha scritto reciclaggio,per 500 euro scusate il termine puo solo andare a spalare nebbia.
Il csm me lo sono letto tutto e non dice nessuna cazzata,se adesso il giovane fighettino che suo padre gli ha appena comperato la macchina vuol farsi grande,e politologo di cose che lui ha trovato direttamente in internet e non fa.
Tanto e vero che Marco saba a scritto nero su bianco tutto,dite solo cazzate ,aprite la radio no che cazzo fate,addiritture uno a fatto un monologo per dire alla fine che cosa,che la guardia di finanza ecc ecc.
Ma coglione sai cosa dice marco saba....
Hai letto qualcosa,esci fuori la tua testa e agita vedrai che esce merda.
Perfavore non scoreggiate con bocca.
Marco Saba dice dele cose,cosa volete che dica che non e ricercatore,oppure che vada a fare rapine per finanziare la sua ong.
Insomma banda di schanza fatica,andate e leggere non farvi le seghe mentali massa di pecoroni,vi piace che ci trufano,vi piace che ci inculano ,vi piace che i nostriparenti si ammalano perche chiedono soldi alle banche vi piace tutto questo massa di coglioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie...
by grfa Wednesday, Jul. 13, 2005 at 1:41 PM mail:

caro Mike,
innanzi tutto grazie per la chiarezza con la quale hai esposto le tue considerazioni. Ma andiamo con ordine nei tuoi fondamentali appunti sparsi:

1) "..puo solo andare a spalare nebbia."

Mi trovi in accordo e sfondi una porta aperta!


2) "..Ma coglione sai cosa dice marco saba...."

Si, grazie. Più o meno quanto scritto da Terza Posizione (confluita poi nei NAR) un po’ di tempo fa, ed in particolare ti riporto solo che TP diceva: "..Dobbiamo rifiutare gli schemi. Tutti gli schemi che il potere ci impone. Fuggire le classificazioni artificiali, le divisioni inesistenti. Non più di destra, non più di centro. Non più di sinistra." [1]


3) "..Perfavore non scoreggiate con bocca".

Grazie per l'interessamento, fa piacere quando ti prendi cura del mio intestino...però, in verità, non soffro di aerofagia [2,3]


4) "..oppure che vada a fare rapine per finanziare la sua ong"

Certamente no, anche alla luce della storia dei NAR riportati precedentemente (punto 2).


5) "..vi piace che ci inculano"

Pensi sempre alla stessa via? Un chiodo fisso, he? [4]

Cordialmente

******

[1] frase sicuramente estrapolata da un contesto più ampio ed ora accessibile solo tramite la cache.
[2] http://www.naturestore.it/aerofagia.htm
[3] http://www2.xagena.it/xagena/6861_medicoQA012000.htm
[4] http://www.repubblica.it/online/societa/trasgressivi/sessodipendenti/sessodipendenti.html



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il cazzaro
by Mike Wednesday, Jul. 13, 2005 at 4:34 PM mail: alfamike@hotmail.com

Cercare di ridicolizzare la gente ,e sempre stato la sla arma che gli stupidi hanno.
E poi nascondersi dietro le parole significa disinformare.
E inutile che tu perdi tempo con me,perche non abbiamo le stesse idee non abbiamo le stesse mutande,capisci.
Il fatto che tu risponda e devi alla mia affermazione cioe se si puo considerare reciclaggio una cosa che lui ha scritto sul suo web site e tu,imcebille di turno vuoi farti bello e buono perche sei uno spirito megalomane,fai pure non e questo il mio problema e che tu con il fatto che non rispondi in maniera chiare,e queso il significato di essere criminale.
500 euro sono una misera somma,ma pensa te ala banca 121 che hanno rubato a tante gente ,pensate alla parmalat.
Ma pensa hai medicinali,oppure alla stessa FIAT che non puo montare,un dispositivo per far superare la velocita consentita,e ogni giorno sulle strade migliaia di morti.
Allora povero ascolta tuo amico,non dire cazzate,non scoreggiare con bocca ti ho detto,e non fare giochi di parole,e non cercare di fare ridicolo quando non lo sai fare.
Leggi no teorie,Marco Saba dice una cosa e tu ascolta non fare furbo,primo fai come ho fatto io,io gli ho mandato una e mail,e lui mi ha risposto e poi ho capito che capiva.
Tu invece guardi i 500 euro reciclaggio,ma ascolta sei un povero stupido megalomane malignio.
Per quanto riguarda il chiodo fisso di prendermela nel culo,devi sarepe una cosa,che esistono i falsi gay e i veri.
Io non sono ne falso e ne vero,io mi riferivo sulla questione inculare perche e un gerco comunemente usato per dire che ti hanno fregato,ma uno che quando pensa e vede inculare pensa e prenderselo ,lascio ad altri a vedere chi e piu abituato al cosidetto chiodo fisso....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ok, come vuoi...
by grfa Wednesday, Jul. 13, 2005 at 5:28 PM mail:

"Per quanto riguarda il chiodo fisso di prendermela nel culo,devi sarepe una cosa,che esistono i falsi gay e i veri. Io non sono ne falso e ne vero.."

Ok, come vuoi...ma insisto nel fatto che non ci sarebbe assolutamente nulla di male ad esserlo [1-4], oppure vivi ancora nel mito del macho tutto di un pezzo [5-7]???

Cordialmente

[1] http://it.gay.com/
[2] http://www.gay.tv/
[3] http://www.gay.com/index.html
[4] http://www.mariomieli.org/
[5] http://www.romacivica.net/anpiroma/deportazione/deportazioneomo.htm
[6]http://www.arcigaymilano.org/dossier/nazismo/ost_presentazione.htm
[7] http://www.gayroma.it/cronache/attualita/at-1febbraio2003.htm



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dimenticavo...
by grfa Wednesday, Jul. 13, 2005 at 6:03 PM mail:

mike, già che ci sei leggiti anche questo comunicato stampa del circolo pink di verona (al quale va tutta la nostra solidarietà).

cordialmente

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dove son capitato
by mike Sunday, Jan. 29, 2006 at 6:33 AM mail:

se siste tutti culaton che posso dire ,bravi questo e il progresso.
Ma allora chi se le scopa tutte le mignotte che vengono ....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.