Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/07/839481.php Nascondi i commenti.

ATESIA ECCO COSA HANNO SCRITTO I SINDACATI CONFEDERALI
by cobas accp precariatesia Saturday, Jul. 23, 2005 at 10:19 AM mail:

Quello riportato di sotto è il comunicato dei sindacati confederali uscito in contemporanea alla provocazione aziendale

A tutti i collaboratori
Finiamola con le strumentalizzazioni

La nostra rivendicazione era, è e rimane stabilizzazione per tutti. E per raggiungerla le OO.SS. e la Delegazione Sindacale Unitaria, hanno individuato quale "unico percorso praticabile" (per ottenere il quale non siamo più disposti ad attendere i tempi di nessuno) quello teso a programmare:

1. Tempi certi
2. Criteri oggettivi (es.: anzianità di servizio)
3. Contratti di transizione con retribuzioni certe (non elemosine) e garanzia di diritti (malattie, ferie, etc.)

AI fine di fare chiarezza una volta per tutte:
· Diciamo all'azienda che, se fossero vere (noi non ci crediamo) le voci che girano tra i collaboratori, che ci siano alcuni "prezzolati" da Atesia, infiltrati con lo scopo di creare caos e darle la scusa per non trattare con le 00.SS. e poter, quindi, continuare con lo stato di assoluta precari età, non ci cadiamo.



· . Alle pseudo-organizzazioni esterne all'azienda, che tentano di determinare uno stato di confusione non fornendo alcun percorso o soluzione valida per i lavoratori, in quanto le loro sedi legali non hanno mai portato a termine nessuna causa, né si sono mai posti come controparte trattante, diciamo che i nostri colleghi hanno sufficienti indicazioni e conoscenze da non lasciarsi Ingannare.

· Ai lavoratori che, come noi crediamo, si siano autorganizzati e che se la prendono con tutti sia boicottando le assemblee dei collaboratori, sia mettendosi nelle condizioni di farsi allontanare dalle sedi dei partiti, dei sindacati e dei giornali, che hanno sempre seguito e dato voce alle nostre proteste, indichiamo un momento di riflessione.


Perseverando con questo atteggiamento, non solo recano vantaggi all'azienda (prolungando all'infinito tempi di precariato e determinando la possibilità di un numero consistente di mancati rinnovi), ma rischiano di trovarsi completamente isolati tra i colleghi che già mal sopportano i loro metodi.


P.s.: in democrazia il Sindacato ha l'obbligo di rappresentare la volontà della maggioranza dei lavoratori e non solo della piccola minoranza, anche se rumorosa.

Nidil-Cgil Fistel-Cisl Cpo-Uil Delegazione Sindacale Unitaria"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.