tutti devono vedere la sofferenza che noi vediamo tutti i giorni: quella dei detenuti, quella degli immigrati, quella degli sfrattati. Non è primario prendere una poltrona ma far esprimere chi non ha voce».
15.10.2005 «Unione sorda, noi abbiamo raccolto i voti degli esclusi» di red
«Mandare a casa Berlusconi con la forza dei movimenti». I Senza Volto, tornati venerdì pomeriggio a piazza SS. Apostoli per ribadire, a due giorni dalle primarie, il ruolo di spina nel fianco del centrosinistra. Primarie «truccate», Unione «simulacro di democrazia», centrosinistra «sordo alle sofferenze degli esclusi».
«L'Unione - attacca la candidata dei Senza Volto, Simona Panzino - si è fatta bella parlando di partecipazione ma poi ha escluso migliaia di persone. Noi oggi qui abbiamo portato i voti degli esclusi perché tutti devono vedere la sofferenza che noi vediamo tutti i giorni: quella dei detenuti, quella degli immigrati, quella degli sfrattati. Non è primario prendere una poltrona ma far esprimere chi non ha voce». Hanno raccolto 100mila firme: le hanno portate alle sede dell’Unione nell’ultima manifestazione. E per loro conta più del voto di domenica.
http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=45180
|