Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/11/914995.php Nascondi i commenti.

[diritto allo studio] 8/11/05 Assemblea Pubblica con direttore Laziodisu
by Student* CasalBertone Saturday, Nov. 05, 2005 at 6:09 PM mail: kasalbertoneokkupato@gmail.com

ASSEMBELA PUBBLICA con il direttore generale Laziodisu, M. Tenenbaum Ore 16:00 alla "CASA DELLO STUDENTE DI CASALBERTONE".

Abbiamo occupato per dieci giorni la casa dello studente e la mensa di CasalBertone, e solo allora ci hanno dato ascolto. Finalmente il signor Tenenbaum verrà a darci delle risposte concrete pubblicamente su:

- Ristrutturazione delle case dello studente De Lollis e Casalbertone.
(lo sapete che tra poco ci mandano via, e forse dalle suore? e non ci dicono nemmeno quando, facciamocelo dire in assemblea pubblica)

- Casa-Carcere?! Il regolamento attuale non ci permette di vivere come chi ha i soldi per pagarsi l'affitto in un appatramento. Perchè non avere la libertà di ospitare amici e di fare l'amore dopo mezzanotte? Perchè non entrare liberamente nella propria casa senza esibire un documento? (o anche il permesso di soggiorno?) Riscriviamo insieme il regolamento della nostra casa!

- Trasparenza! Vogliamo trasparenza sui fondi per le ristrutturazioni, le assegnazioni e tutte le informazioni che ci riguardano!

- Privatizzazione! La legge 25/03 approvata dalla giunta Storace, prevede la pivatizzazione di quello che dovrebbe essere un ente pubblico che garantisce i nostri diritti; le case dello studente, le mense diventeranno fonte di profitto dei privati... e le borse di studio diventeranno prestiti d'onore... da restituire con interessi.

- Case di serie A e di serie B (ovvero le differenze di prezzo tra le varie case dello studente); volgiamo fruire di un diritto indipendentemente dagli accessori, il diritto allo studio non si quantifica. Inoltre volgiamo la fine degli appalti concessi alle suore nella gestione delle case dello studente (al Mandrione è così), che impongono regolamenti medievali e comportamenti che non conciliano affatto con la laicità dello stato e dell'università pubblica.

- Ritardi abusivi! Ste borse di studio, ce le vogliono pagare in tempo? E la tassa regionale?

- Gli idonei non vincitori continuano a pagare le mancanze di Laziodisu (addirittura per chi riesce ad entrare, prezzo maggiorato... fino a quello di mercato). Ancora della serie figli e figliastri...


E queste sono solo alcune delle questioni interne... Il resto?

Prossimamente fisseremo anche la data dell'incontro con l'assessore regionale Silvia Costa per la riscrittura della legge regionale sul diritto allo studio.
Partecipiamo numerosi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.