Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/11/919940.php Nascondi i commenti.

no tav no ponte
by comitato tr no tav no ponte Friday, Nov. 11, 2005 at 12:34 PM mail:

il giorno 16 novembre appoggeremo concretamente, invitando tutti a fare lo stesso , lo sciopero della val di Susa contro la TAV. Lo faremo organizzando un presidio ed un volantinaggio volti ad informare la cittadinanza sulla reale situazione della Val di Susa mistificata da un potere mediatico succube del più forte, schiacciata dall’incombenza delle Olimpiadi invernali, minata dallo spauracchio dell’ecoterrorismo

No TAV no Ponte

E' ora di sostituire una democrazia rappresentativa ormai in crisi irreversibile con nuove forme di partecipazione volte al riconoscimento dei diritti di cittadinanza da contrapporre alla globalizzazione delle multinazionali che in nome del profitto distruggono legami sociali e natura sancendo la sudditanza totale dell’antroecosistema (direbbe stizzito il Ministro Matteoli) verso il capitale.
In sintesi è ora di dire basta ad una politica schiava dello strapotere economico, ad una politica che abbandonata la propria ragion d’essere si riduce allo stantio balletto tra maggioranza e minoranza, subordinandosi supinamente agli interessi economici quando governa e criticando strumentalmente quando costretta all’opposizione.
Come movimento ambientalista ternano pensiamo che per squarciare questo soffocante velo di “legalità” devastatrice imposto dal neoliberismo sia il caso di generalizzare, diffondere ed implementare le due battaglie simbolo in difesa dell’ecosistema italiano: le battaglie contro il progetto di alta velocità che per far guadagnare un’ora alle merci ridisegna l’orografia (e non solo) piemontese, e contro la costruzione del ponte sullo stretto che per manie di grandezza condite da guadagni a nove zeri distrugge biodiversità e senso del pudore. E’ per questo che il giorno 16 novembre appoggeremo concretamente, invitando tutti a fare lo stesso , lo sciopero della val di Susa contro la TAV. Lo faremo organizzando un presidio ed un volantinaggio volti ad informare la cittadinanza sulla reale situazione della Val di Susa mistificata da un potere mediatico succube del più forte, schiacciata dall’incombenza delle Olimpiadi invernali, minata dallo spauracchio dell’ecoterrorismo. Lo faremo convinti che la nostra vera forza sta nell'abilità di sottrarre il nostro agire cooperativo alla logica del capitale, sta nella capacità di sostanziare il conflitto sociale caratterizzandolo territorialmente, sta nella produzione di reti solidali. Lasciare da sole le comunità oggi minacciate dalla faraonicità delle grandi opere significherebbe consegnare una volta per tutte il destino del nostro paese nelle mani di potentati economici interessati a privatizzare i profitti e a socializzare costi e danni. Generalizzare e diffondere le battaglie contro TAV e ponte sullo stretto oggi non può essere una scelta tra le tante ma va considerata priorità “politica” ineludibile ed irrinviabile.

Comitato Ternano NO TAV NO PONTE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

manifestazione!!!!!!!!!!
by compagno Saturday, Nov. 12, 2005 at 1:58 AM mail:

era davvero ora che anche nella nostra regione si iniziasse a prendere una posizione di netta condanna contro la costruzione del ponte sullo stretto di messina e i cantieri dell'alta velocità in val di susa.
anzi, visto che ci siamo, perchè come popolo di indymedia umbria non iniziamo a lavorare su un appello per la convocazione di una manifestazione nazionale su questi temi? siamo o non siamo il cuore verde d'italia?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ganzifero
by manu Saturday, Nov. 12, 2005 at 11:10 AM mail:

ganzifero! il cuore verde d'italia contro tav e ponte! convochiamo la manifestazione a foligno, lu centru de lu munno!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by mumble mumble Saturday, Nov. 12, 2005 at 2:21 PM mail:

http://www.cliniquedelaborde.com/

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.