Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/11/923702.php Nascondi i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


AGGIORNAMENTI NO TAV !
by reporter No Tav Wednesday, Nov. 16, 2005 at 12:06 PM mail:

AGGIORNAMENTI NO TAV !

La protesta è partita da piazza del Mercato a Bussoleno, alle 9:45. Migliaia di persone si sono incamminate lungo la Valle di Susa per dire no alla linea ferroviaria ad alta velocita' Torino-Lione.

La scritta No-Tav è dappertutto: sulle bandiere e sui palloncini bianchi e rossi, ma anche sui pali della luce, sui muri delle strade. I negozi sono tutti chiusi e, sulle serrande, campeggia un biglietto: "Per una valle viva oggi sciopero no-Tav". Ferme anche molte fabbriche, come l'Azimut dove le Rsu hanno appeso la bandiera No-Tav.

Al corteo, che e' aperto dai gonfaloni dei Comuni della valle su un furgone, partecipano famiglie con bambini. Alcuni striscioni si rivolgono al ministro Pietro Lunardi: "Ministro Lunardi ti svelo un passatempo per tirar tardi. E' tanto bello, prova e vedrai, vai sui binari e gioca a shangai", si legge su un cartello su un' auto in testa al corteo. In alcuni banchetti e' in corso la raccolta di firme contro la Tav e si chiede un euro di contributo a sostegno delle lotte.

Battagliero il sindaco di Bussoleno, Giuseppe Joannas (Rifondazione comunista): "Andremo avanti nella nostra lotta. Siamo fiduciosi in un risultato positivo perche' - ha sostenuto - l'Unione europea non ha ancora deciso i finanziamenti dell'opera che, secondo noi, distruggerà la Valle di Susa".

Perfino i cani sfilano in corteo con una mantellina con la scritta "No Tav". "Continueremo a far sentire la nostra voce in modo pacifico ma deciso - ha spiegato Joannas - non è accettabile continuare ad andare avanti in una valle completamente militarizzata dalle forze dell'ordine".

Tra i moltissimi striscioni presenti al corteo, anche quelli di Fiom-Cgil Mirafiori-Rivalta; Cgil Funzione pubblica, Collegno-Valle di Susa. Tra gli slogan: "Non voglio l'occupazione militare della valle. No sondaggi"; "Per una valle libera, oggi sciopero, no Tav"; "No allo smog, no Tav"; "Vogliamo una valle senza Tav".


Per lo straming in diretta della lotta no tav di radio 2000 blackout: http://diciannove.net:8000/blackout


Nooooo
by LuDD Wednesday, Nov. 16, 2005 at 12:11 PM mail:

Leggete! Che idioti!
Da Tgcom:



Val Susa, in 50mila contro Tav
Schierati più di mille agenti
La Valle di Susa si ferma per otto ore per dire no all'Alta Velocità Ferroviaria. Oltre cinquantamila persone sono previste al corteo. La Comunità montana assicura che si tratta di una protesta pacifica, ma i timori non mancano. Notevole il dispiegamento delle forze dell'ordine: oltre un migliaio. Le adesioni sono tantissime: dalla Campania sono arrivati anche i Disobbedienti guidati da Francesco Caruso.


E ancora. Sono annunciati anche QUATTRO PULLMAN DI "BLACK BLOCK" DI CASARINI (!!!!!!!!!!!)provenienti da Padova e non si escludono presenze anche di anarco-insurrezionalisti. Accanto ai cittadini della valle sfileranno Legambiente, Wwf, Emergency, Arci, la Fiom con il segretario generale Gianni Rinaldini, la Coldiretti, le Rsu del Politecnico, la Cub, delegazioni di lavoratori e ambientalisti da tutta Italia. Ci saranno i Verdi con il segretario Alfonso Pecoraro Scanio, i Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. Il corteo, da Bussoleno a Susa si concluderà con un concerto in piazza al quale parteciperanno i Subsonica e gli Statuto.

La tensione è alta anche per i "segnali" avuti già nei giorni scorsi come i proiettili inviati a casa della presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, un pacco bomba, sulla statale della Val di Susa ed alcuni volantini di gruppetti terroristici che si richiamano alle Brigate Rosse. Sono proprio i gruppi della sinistra antagonista a dare più pensieri alle forze dell'ordine.

L'obiettivo dello sciopero è comunque, quello di fermare, o quantomeno sospendere i cantieri per il Supertreno, anche se già la società mista italo-francese incaricata di realizzare l'opera ha fatto entrare in funzione la trivella che nei giorni scorsi era stata montata, nonostante le proteste degli ambientalisti. Anche il commissario ai trasporti Ue Barrot difende i lavori:"C'è bisogno del tunnel del Moncenisio per completare la Lione-Torino. ll potenziamento della linea attuale non è un'alternativa credibile

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
TAV: VIGILI FUOCO, ALTA ADESIONE A SCIOPERO
by no tav Wednesday, Nov. 16, 2005 at 12:50 PM mail:

Torino, 12:06

TAV: VIGILI FUOCO, ALTA ADESIONE A SCIOPERO

Nutrita delegazione anche dei vigili allo sciopero e alla manifestazione contro la Tav in Val di Susa. I pompieri stanno sfilando in divisa per "riaffermare il loro lavoro - e' sottolneato in una nota - che e' quello di portare soccorso alla cittadinanza e non di reprimere con l'ordine pubblico. Per affermare la propria autonomia fuori dal 'ghetto' del Ministero dell'Interno e al servizio del Paese come colonna portante della Protezione Civile". I pompieri "sono e saranno sempre, viene ancora sottolineato, a fianco e in aiuto agli abitanti della valle di Susa che si battono contro la Tav".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.