Un post tratto dal forum di www.indipendentzia.net.
Facciamo come in Val di Susa!!
Da sempre ho proposto un'unione compatta del movimento contro le basi in Sardegna, nonostante le diversità e le ipocrisie di alcuni partiti. E' meglio un movimento forte e compatto rispetto a un movimento inesistente, sostituito da partiti e associazioni che lottano indipendentemente, l'uno senza l'altro. Ora vi volevo parlare della lotta in Val di Susa contro il TAV. Parlo dal punto di vista della popolazione che vede un torto e scende in piazza a protestare. In tutti i media nazionali è da tempo che si parla del problema della linea ferroviaria Torino Lione. Secondo voi perchè? Semplicemente perchè una popolazione intera è scesa in piazza, senza distinzioni di colori politici, addirittura i sindaci assieme agli anarchici! Tutti uniti contro il TAV. "Di qui non si passa". E la loro lotta è finita su tutti i media. Mi chiedo come mai quella dei sardi contro le basi non finisca neppure su un quotidiano. Il fatto è che: 1- La popolazione della Val di Susa è più cosciente della propria situazione. Spetta ai partiti e alle associazioni far interessare i sardi al problema delle basi. 2- In Val di Susa, come a Scanzano (in basilicata contro l'inceneritore), si è scesi tutti insieme in piazza. Non ha senso che ci siano un sacco di manifestazioni diverse, organizzate da un partito la prima, da un altro partito la seconda. Organizziamoci la lotta, scendiamo a compromessi, ma uniamoci! Sennò si continua a parlare a vuoto! In Val di Susa erano in 50000. In Sardegna quanto si raggiunge al massimo? In Val di Susa fanno presidi e manifestazioni tutti i giorni. Perchè qui si fa una manifestazione ogni 6 mesi? Cerchiamo di unire il movimento, IRS e tutti gli altri partiti devono cercare il dialogo, e non parlare a vuoto! Perchè non facciamo paura a nessuno così! Come facciamo a essere presi in considerazione?!
Dai, cazzo... Perchè negli altri posti si mobilitano, occupano, bloccano e qui niente? I Sardi non erano un popolo fiero e orgoglioso??
Ragazzi... Tocca darsi una svegliata... La organizziamo una vera manifestazione, ma coi controcazzi? Qualcosa la facciamo??
|