Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/01/963046.php Nascondi i commenti.

Bra: ORA E SEMPRE RESISTENZA!
by infoshop mondodisotto Tuesday, Jan. 10, 2006 at 10:17 AM mail: mondodisotto@libero.it

iniziative antifa

SABATO 14 GENNAIO
ORE 15 VIA CAVOUR BRA VOLANTINAGGIO ANTIFASCISTA
ORE 21 FESTA RESISTENTE A MONDODISOTTO
--------------------------------------------

Non possiamo accettare l'azione revisionista nei confronti della storia. Non possiamo accettare che i repubblichini, i fascisti di Salò, siano paragonati ai partigiani (come vorrebbe la proposta di legge di AN). Non tolleriamo il neofascismo e il razzismo, ma tanto meno non staremo in silenzio nell'unione della destra con una parte di sinistra per un'azione di equiparazione in nome della pacificazione.
Da una parte le azioni d'immagine della destra (passata da Fiuggi alla politica "democratica ed europea"), dall'altro una sinistra riformista che ha spesso usato la resistenza e i partigiani come sponsor elettorale, per poi scaricarli quando era più politicamente conveniente. E poi la continuità nei progetti e nelle riforme; dalla Turco-Napolitano (che ha istituito i cpt) alla bossi fini (con l'introduzione del reato di immigrazione clandestina), dalla guerra in Jugoslavia a quella in Iraq, dalla riforma del lavoro (i ds introdussero il lavoro interinale) alla legge Biagi, dalle grandi opere volute dalla triade Tremonti|Berlusconi|Lunardi alla Bresso che difende a sapada tratta il progetto TAV di devastazione sociale ed ambientale della Val Susa.
Oggi 10 persone sono sottoposte a limitazioni della libertà personale (in carcere e ai domiciliari) con le accuse di saccheggio e devastazione per un corteo antifascista caricato dalla celere a Torino. Oggi, come ieri, le accuse sono ancora quelle di antifascismo; di aver reagito agli attacchi squadristi dei neofascisti (che avevano accoltellato due persone).
Bisogna raccogliere l’eredità lasciata dai partigiani e renderla viva nella lotta e nella rivendicazione dei bisogni e dei diritti.
Senza memoria non c’è futuro, senza lotta non c’è presente.

CONTRO L'EQUIPARAZIONE DEI REPUBBLICHINI AI PARTIGIANI!
LIBERI SUBITO TUTTI GLI ANTIFASCISTI TORINESI!
ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Infoshop Mondodisotto
http://www.mondodisotto.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.