Ne centrodestra ne centrosinistra. Antifascismo militante. Autogestione sociale.
Alla vigilia delle elezioni, tutto lo schieramento politico istituzionale è unito nel condannare i/le compagni/e scesi/e in piazza sabato scorso a Milano. La campagna di criminalizzazione è ben avviata e tesa a supportare la pesante repressione. Evidentemente chi gestisce gli interessi forti nelle nostre città sa ben gestire i burattini fascisti a cui non va comunque mai lasciato spazio.
Per noi, che non abbiamo interessi elettorali, è facile schierarsi al fianco di chi quotidianamente lavora per costruire l’opposizione sociale in un paese in cui la precarietà è la risposta ai bisogni sociali. Mentre un fitto ed eterogeneo tessuto di centri sociali, case occupate, collettivi, squat, spazi liberati, pratica l’autorganizzazione costruendo percorsi di liberazione, i fascisti scorrazzano nelle nostre città ben protetti da coperture istituzionali e poliziesche attaccando centri sociali, compagni/e, studenti/e, migranti.
Esprimiamo la piena ed incondizionata solidarietà ai/lle compagni/e milanesi che ringraziamo per aver generosamente tenuta alta la bandiera dell’antifascismo in Corso Buenos Aires e dintorni.
Libertà immediata per i/le 41 arrestati/e!
Sabato 18 marzo 2006 tutti a Milano con Dax, Fausto e Iaio nel cuore.
http://www.inventati.org/macchiarossa
|