10/04/2006: Aggressione al Cantiere Sociale Tiburtino deCOLLIamo
La notte scorsa alcuni individui hanno lanciato contro lo spazio occupato “cst deCOLLIamo”di via degli Alberini due bottiglie incendiarie, che avrebbero potuto causare danni serissimi alle cose ma soprattutto alle persone. Un gesto così stupido e vigliacco, compiuto in una serata in cui il “cantiere” è stato piuttosto affollato, non può avere certo una regia politica, tuttavia registriamo il fatto che avviene in un clima di fortissima tensione proveniente dall’esterno e che noi occupanti nulla abbiamo fatto per istigarlo. Fin dal primo momento ci siamo dimostrati volenterosi e capaci di gestire le questioni che hanno aleggiato sopra di noi con estrema calma, poiché il fine ultimo della nostra occupazione è quello di innalzare il livello del confronto civile e sociale, non di abbassarlo alla meschinità. Se qualcuno ha delle obiezioni da fare sulla nostra azione e sul nostro progetto può sempre e comunque venire qui o chiamarci altrove per parlarne. Noi ci siamo preparati per dialogare con tutti, mentre non intendiamo prepararci a reagire a queste provocazioni.
Sollecitiamo un’immediata risposta della cittadinanza del quartiere e ancor più delle forze politiche e sociali, nonché delle istituzioni a questa ignobile intimidazione.
Invitiamo tutte e tutti coloro che vogliono testimoniare la propria solidarietà a venirci a trovare per dare un segno che non siamo noi quelli isolati, anzi il nostro progetto è quello di rendere fruibile per il quartiere un posto degradato, con la nostra costante presenza.
Martedì 11 aprile alle ore 17 e’ indetto un presidio pacifico e simbolico accanto al liceo “B.Croce” in via Bardanzellu per protestare contro chi ci ha colpito. Cantiere Sociale Tiburtino deCOLLIamo occupato
Via degli Alberini (retro liceo Croce verso parco ACEA), metro P. Mammolo, bus 309-449-450-541 CONTATTI: http://www.decolliamo.com cst_decolliamo@hotmail.it
|