Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1079582.php Invia anche i commenti.

9-11: GLI INSOLITI PASSEGGERI DEL VOLO AA77
by Algiz Saturday, May. 27, 2006 at 12:43 AM mail:

Chi c'era a bordo del volo American Airlines 77?

9-11: gli insoliti passeggeri del volo AA77



Chi si trovava a bordo del Boeing 757-200 del volo American Airlines 77 che, secondo la versione ufficiale, si schiantò contro l'edificio del Pentagono l'11 settembre 2001? La risposta più ovvia sembrerebbe essere la seguente: persone di tutti i tipi, appartenenti a svariati ambiti sociali e professionali. Ed invece no. Se esaminiamo la lista, scopriamo che, su un totale di 64 passeggeri, 21 erano coinvolti in professioni collegate al governo ed alla difesa, 18 erano managers di aziende legate da contratti con la difesa statunitense, 10 avevano prestato servizio nell'esercito e altri 7 nella marina. Quindi tutte queste persone, con rapporti diretti o indiretti, attuali o pregressi con il Dipartimento della Difesa, la mattina dell'11 settembre presero lo stesso aereo che si abbatterà proprio sull'edificio che ospita la sede della difesa statunitense: il Pentagono. Non c'è che dire, si tratta proprio di una curiosa «coincidenza».
Ma procediamo con ordine e vediamo più da vicino chi sono alcune di queste persone.

L'equipaggio

- Charles F. Burlingame III, 51 anni, era il comandante del volo 77. Pilota da combattimento della U.S. Navy lavorò alle strategie antiterrorismo del Pentagono. È sepolto nel cimitero di Arlington.

- Michele M. Heidenberger, 57 anni, assistente di volo per trent'anni. Cinque anni prima era stata addestrata su come comportarsi in caso di dirottamento.

I passeggeri

- Suzanne Calley, 42 anni, lavorò per la Cisco System Inc.

- William E. Caswell, 54 anni, laureato in fisica, congedato dall'esercito e senior scientist per la U.S. Navy, svolgeva un lavoro considerato a tal punto «classificato» che i suoi stessi familiari tuttora non conoscono quali fossero esattamente le sue mansioni ed il motivo per cui prese quel fatidico aereo.

- Charles Droz III, 52 anni, capitano di corvetta e vicepresidente dello sviluppo software della EM Solutions. Sepolto ad Arlington.

- Dana Falkenberg, di soli 3 anni, stranamente sepolta ad Arlington.

- Wilson "Bud" Flagg, ammiraglio e pilota dell'American Airlines.

- Richard P. Gabriel Sr, 54 anni, tenente di vascello a riposo e veterano della guerra del Vietnam decorato con un Purple Heart.

- Stanley Hall, 68 anni, dopo essersi congedato dall'esercito lavorò per la Raytheon.

- Bryan Jack, 48anni, senior executive del Dipartimento della Difesa.

- Chandler "Chad" Raymond Keller, 29 anni, ingegnere della Boeing.

- Dong Lee, 48 anni, tecnico dei sistemi di difesa integrata della Boeing. Lavorò quattro anni all'U.S. Force e per quattordici alla National Security Agency (NSA).

- Ruben Ornedo, 39 anni, ingegnere della Boeing.

- Robert Penniger, 63anni, ingegnere della BAE Systems.

- Robert R. Ploger III, 59 anni, sviluppatore di software per la Lockheed Martin Corp., collaborò allo sviluppo di ARPANET.

- John Sammartino, 37 anni, manager della XonTech Inc.

- Leonard Taylor, 44 anni, manager della XonTech Inc.

- John Yamnicky, 71 anni, pilota navale a riposo e defense contractor della Veridian Corporation. È sepolto ad Arligton.

- Vicki Yancey, 43 anni, tecnico elettronico navale, lavorò come contractor del Dipartimento della Difesa per la Vrendenburg Co.

Andiamo oltre: Thomas R. Olmsted, un medico psichiatra ed ex ufficiale della Marina Usa che vive a New Orleans, appellandosi al Freedom of information Act (FOIA), la legge sulla libertà di informazione, ha ottenuto i risultati della autopsie effettuate sui corpi dei passeggeri del volo AA77 dall' Armed Forces Institute of Pathology (AFIP); e il 6 e 7 luglio 2003 ha pubblicato un articolo nel quale svela al pubblico lo stupefacente risultato degli esami necroscopici: sul volo 77 non c'erano passegeri arabi, ossia i dirottatori. Strano, stranissimo questo volo American Airlines; pieno di individui coinvolti a diverso titolo con gli ambienti militari USA ma senza dirottatori arabi.

Riassumiamo:
1) Secondo la versione ufficiale, un grosso aereo di linea viene dirottato e si schianta contro l'enorme costruzione del Pentagono. L'aereo si disintegra completamente a causa del tremendo impatto e delle altissime temperature sviluppatesi in seguito all'incendio.
2) La lista passeggeri è nella maggior parte formata da individui in un modo o nell'altro collegati alla Difesa degli Stati Uniti.
3) Nonostante il Boeing sia letteralmente svanito, i corpi dei passeggeri vengono recuperati e si trovano in condizioni abbastanza buone da consentire che su di essi vengano effettuate le autopsie e l'esame del DNA. In altre parole: il calore dell'incendio ha completamente fuso il metallo di cui è composto il Boeing 757-200 (acciaio e alluminio) ma ha incredibilmente risparmiato i corpi dei passeggeri.
4) Il risultato delle autopsie è che sull'aereo non c'erano quegli individui di etnia araba che ufficialmente componevano il gruppo dei dirottatori. Si potrebbe però sostenere che i terroristi fossero sì di religione islamica, ma non di etnia araba, ad esempio ceceni e afgani. Ricordiamo che, secondo la versione ufficiale, i terroristi imbarcati sul volo 77 erano: Majed Moqed, Salem Alhazmi, Khalid Almihdhar, Nawaf Alhazmi e Hani Hanjour.
5) Ciò contrasta però con la lista dei terroristi dell'11 settembre diramata dall'FBI nella quale compaiono 15 sauditi, 2 degli Emirati Arabi Uniti, 1 libanese ed 1 egiziano (Atta).
6) Ci troviamo quindi di fronte a fonti ufficiali che si contraddicono a vicenda e che per questo motivo non possono entrare a far parte di una medesima e coerente spiegazione dei fatti.


Fonti


Lista delle vittime del volo AA77 pubblicata dalla CNN:
http://www.cnn.com/SPECIALS/2001/trade.center/victims/AA77.victims.html

The unusual Passengers of Flight 77:
http://thewebfairy.com/killtown/flight77/passengers.html

I passeggeri dei quattro voli dirottati:
http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/911/index.php?filename=911/listpass/listpass.html

No Arabs on Flight 77, di Thomas R. Olmsted:
I Parte: http://www.sierratimes.com/03/07/02/article_tro.htm,
II Parte: http://www.sierratimes.com/03/07/07/article_tro_flight77.htm

Non c'erano arabi sull'aereo AA 77, di Maurizio Blondet:
http://www.effedieffe.com/rx.php?id=326%20&chiave=11%20settembre

Passeggeri del volo AA77 sepolti nel cimitero di Arlington:
Charles F. Burlingame III, http://www.arlingtoncemetery.net/cfburling3.htm
Charles Droz III, http://www.arlingtoncemetery.net/cdroz.htm
Dana Falkenberg, http://www.arlingtoncemetery.net/dfalkenberg.htm
John Yamnicky, http://www.arlingtoncemetery.net/jdyamnicky.htm

***

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.