Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1101094.php Invia anche i commenti.

Ma quale incursione?
by rz Saturday, Jun. 24, 2006 at 2:51 PM mail:

Finora i mondiali non hanno rappresentato un ulteriore motivo d'ingresso per le prostitute. Gli esperti non credono all''invasione del sesso' prevista dalla "Bild" in occasione della partita Germania-Polonia di stasera.

di KATHARINA HEIMEIER Stando ai dati delle organizzazioni di sostegno alle prostitute, la prevista incursione dei tifosi nei bordelli non è stata ancora registrata. Oggi però, a quanto afferma il quotidiano Bild, la situazione dovrebbe cambiare: il giornale prevede un'"invasione del sesso" in occasione della partita tra Germania e Polonia che si terrà a Dortmund e nel numero di ieri ha anche consigliato direttamente ai tifosi una struttura che vanterebbe 250 metri quadri di campo di calcio "per una partitina più frivola". Alla Mitternachtmission di Dortmund, un centro d'accoglienza per prostitute, Gisela Zohren non prevede invece un massiccio ingresso di prostitute venute in Germania per un giorno solo apposta per i Mondiali. "Per un solo giorno non ci vengono: dove potrebbero andare?" Neanche il comune di Dortmund si aspetta un'invasione di prostitute polacche. "E anche se fosse, una stima sul numero di prostitute venute dalla Polonia sarebbe del tutto ipotetica", dichiara il portavoce del comune Hans-Joachim Skupsch.

(...)

I tifosi stranieri non hanno avuto problemi a trovare le case chiuse e i night quando lo volevano. "Un aumento del numero di clienti è stato registrato nei night, ma il giro d'affari è restato immutato. Bevono birra, guardano le donne e tutto finisce lì", spiega Zohren, che si tiene in contatto costante con i proprietari dei night e con le prostitute.

Nella strada a luci rosse di Dortmund "c'è solo un paio di matti che apostrofa le donne con battute volgari", e in questa zona alcune prostitute hanno trovato più clienti del solito. Al numero verde creato dalla Mitternachtsmission proprio per i Mondiali non ha chiamato invece ancora nessuna prostituta.

Per i Mondiali ci si aspetta l'ingresso di "altre 40.000 donne di piacere", scrive la Bild. "Abbiamo messo in dubbio questa cifra già in svariate interviste", dice Zohren della Mitternachtsmission. Anche Skupsch, del comune di Dortmund, afferma: "Questi numeri infestano le cronache da mesi, ma le loro fonti sono per noi un mistero".

testo originale: taz 14.6.2006, pag. 1. http://www.taz.de/pt/2006/06/14/a0006.1/text traduzione rz

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.