Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1112431.php Invia anche i commenti.

BIGLIETTO UNICO: 900mila EURO
by SUDDITI IN RIVOLTA Friday, Jul. 14, 2006 at 10:23 AM mail:

Traffic Festival a Torino

Stasera siamo andati a distribuire sto' volantino al Parco della Pellerina, al Traffic Festival, dove suonanvano Manu Chao e Caparezza.
Abbiam dato via tutti i volantini trovando un'attenzione inaspettata. Abbiamo parlato con molte persone che, letto il volantino, si son fermate a chiederci, a riflettere. Non eravamo lì 'contro' i musicanti né contro il pubblico. Ciònonostante eravamo lì, controcorrente, non a festeggiare a consumare da utenti passivi.
Arrivavamo dall'Alcova, Siam stati lì un'oretta e poi (finiti i volantini e le chiacchere con la gente) ce ne siamo andati a magnà a El Paso dove c'era una cena in solidarietà i tipi di Pisa, i Silvestri, accusati e condannati (da pochissimo) di gravi reati.

Non scriviamo e ci muoviamo per proselitismo.
Pensiamo che gli individui che non hanno paura e che cercano altro da ciò che gli si paventa possano -piacevolmente- condividere con noi momenti come questi senza paranoie.
Ci vediamo, volantiniamo, poi magari ci vediamo anche il concerto, oppure andiamo all'Alcova a berci una birra (migliore e meno cara), vedremo.
Stiamo bene facendo quel che facciamo e dicendo ciò che diffondiamo.
Rieccovi il volantino che -domani venerdì 14 luglio - daremo ancora in giro lì alla Pellerina (suonano Franz Ferdinand). Dalle 20.30 (ci vedrete, abbiamo uno striscione GIALLO fosfo che dice: BIGLIETTO UNICO: 900mila EURO).

Passate.
Magari per discuterne.
Magari per aiutarci.
Anche solo per divertirci.

Siamo una bella banda.

Il Testo del Volantino:

Questo concerto non è gratuito.
6 giorni di Traffic costano 900mila euro, 1 miliardo e 800 milioni di lire.

Soldi che Comune e Regione hanno preso dalle tasse e dalle gabelle municipali e regionali.
Gli stessi enti che non han trovato i soldi per aprire la piscina Comunale (tutto ristrutturato per le Olimpiadi, ma all’interno…), la piscina Parri e altre (andate in quelle private!).
Enti che non trovano (GTT) i soldi per pagare i dipendenti dei trasporti pubblici (contratto scaduto da un anno), che rallentano i trasporti fino alla metà delle corse per 3 mesi (metà giugno – metà settembre) pur vantandosi di avere il 90% delle corse in orario; che in 10 anni non hanno ancora messo in funzione le paline elettroniche (solo il 10% funziona) sostituendole con un servizio di sms a pagamento.

Enti che non trovano i soldi per gli sport di base (dalla ginnastica allo sci)
Enti che hanno abolito Estate Ragazzi (andate nei centri commerciali a prendere il fresco!).

Enti che usano i soldi per pagare centinaia di poliziotti, carabinieri, vigili e pompieri per sgomberare le case di Corso San Maurizio e poi pagano dei muratori per blindarle fuori e danneggiarle dentro, solo per impedirne la rioccupazione (17 sgomberi fatti da Chiamparino – nessun edificio di questi è stato mai riutilizzato).

Enti che tolgono alla città panchine e fontane, ma che installano telecamere e barriere ovunque.
Enti che vogliono buttare soldi per progetti fallimentari come l’Alta Velocità mentre i treni normali restano dei carri bestiame.
Enti che vogliono fare di Torino un ‘eventificio’… come girare in Ferrari senza avere i soldi per la benzina.

Enti che decidono quali devono essere i nostri gusti musicali, che poi pagano gli artisti fino a 5 volte il loro prezzo di mercato, che affidano l’organizzazione sempre alle stesse cupole, alle stesse persone, tagliando fuori chiunque non sia della cricca.

Tanto decidono loro, e tu paghi.
Non subito. Non ora.

Sarà meglio per voi che vi divertiate. Fate almeno finta.
Sennò restate cornuti e mazziati.

Piccola postilla, il tutto fa parte del progetto To&Tu, che tradotto in italiota vuol dire: lascia stare, decidiamo noi come ti devi divertire e cosa devi pensare

Sabato sera ci trovate all'albergo abbandonato di Prà Martino (sopra Pinerolo) a fare grigliata, a fare la spina e a vedere i
PAUTA REBELS (i classici del punk in piemontese)
REDRUM (hc cantors)
N-DISGRACE (Chivasso hc).

Il concerto è aggratis, il posto è bello, fresco e tranquillo in mezzo alla pineta, a 600 mt.
Per trovarlo: andate a Pinerolo, strada centrale, dopo la Galup il primo bivio a destra su per Pra Martino, Val lemina, 5 minuti di strada.
Sponsored by Radio Blackout Tours.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.