Un sindaco di un piccolo comune della provincia di Pavia, vistosi citato in una feature pubblicata in Ecologie lo scorso febbraio, ha deciso con largo anticipo di rispondere a Indymedia.
Lettera del sindaco di Albonese (pv) Pietro Polini in risposta alla feature Lomellina: spianare, costruire, inquinare
http://italy.indymedia.org/news/2006/02/985430.php
Il cellopane come lo chamete voi non è mai ceduto e poi le sicurezze le specifiche progettuali e le tecnologie usate sono visibili da progetto pubblico e certificate dagli enti che l'hanno autorizzato come REGIONE LOMBARDIA E PROVINCIA e che hanno fatto collaudi e controlli tecnici come la legge Italiana prescrive , non la vostra personale, e continue verifiche ambientali con ARPA. Il cosidetto velodromo non era ne un regalo ne una tanegnte pezzi di merda , ma bensi doveva e sarà realizzato con i proventi del contributo convenziato approvato da Regione e Provincia vedi convenzione , pezzi di merda. Il sindaco e l'amministrarzione come dite non sono ne indagati e non lo sono mai stati . capito pezzi di merda. Il fatto che il Comune è rimasto senza acqua è dovuto al fatto che il pozzo idrico costruito 70 anni fa è franato dato che la loro vita media è di 50 anni . Ora è in costruzione un altro pozzo . Capito pezzi di merda. Il parroco ha offerto come tanti altri cittadini compreso l'amministrazione nel periodo di emergenza l'acqua minerale consegnata in bottiglia . Pezzi di merda. Ma siccome siete dei pezzi merda non fate altro che sputare merda addosso agli altri senza porvi il problema che la vera verità sia una'alra , maquesto voi pezzi di merda lo sapete benissimo. PEZZI DI MERDA
Risposta del redattore della feature firmata in collettivo con Indymedia Lomellina
non si può chiamare con parole diverse quello che è un pericolo per la gente, una minaccia per l'agricoltura, uno sconvolgimento per la natura: stoccare ceneri derivanti dalla combustione di rifiuti in inceneritore, contenenti metalli pesanti e diossine, e soprattutto farlo nel mezzo delle coltivazioni risicole destinate a uso umano, pochi metri sopra le falde acquifere nelle quali pescano gli acquedotti, è un atto criminale. nessun passo indietro in difesa della terra - o di quello che ci resta - con le istituzioni o contro le istituzioni se queste smettono di fare l'interesse dei cittadini per farne di altri strettamente - e largamente . economici. Usando i termini giusti e le parole corrette - e usando la libera informazione che stranamente prende oggi il nome di controinformazione. benvenuto nel mondo dei media moderni signor sindaco.
indymedia lomellina
la sua lettera di insulti è stata resa pubblica anche al seguente indirizzo:
http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1112623_comment.php#1113219
inoltre è stata aggiunta come commento in coda all'articolo in questione Lomellina: spianare, costruire, inquinare
segue smentita punto per punto di quanto lei afferma
From : "Pietro Polini" pietropolini@globalengineering.info To : indylom@libero.it Cc : Date : Thu, 13 Jul 2006 17:22:08 +0200 Subject : BASTRADI PEZZI DI MERDA . Perchè dite nefandezze ; pezzi di merda.
> Il cellopane come lo chamete voi non è mai ceduto
non abbiamo affermato ciò, ma che "ci si è accorti che non è una barriera affidabile"
e poi le sicurezze le > specifiche progettuali e le tecnologie usate sono visibili da progetto > pubblico e certificate dagli enti che l'hanno autorizzato come REGIONE > LOMBARDIA E PROVINCIA e che hanno fatto collaudi e controlli tecnici come > la legge Italiana prescrive , non la vostra personale, e continue verifiche > ambientali con ARPA.
questo non è mai stato messo in dubbio, ma se fior di tecnici dicono che si può fare una cosa del genere, è lecito almeno pensare che la scienza delle costruzioni abbia preso una brutta piega??
> > Il cosidetto velodromo non era ne un regalo ne una tanegnte pezzi di merda , > ma bensi doveva e sarà realizzato con i proventi del contributo convenziato > approvato da Regione e Provincia vedi convenzione , pezzi di merda.
lasciando perdere le citazioni colte, può chiamarlo come vuole ma il velodromo ERA UNA TANGENTE: un dolcino dato al bambino coglione per farsi fare una bella puntura, un compromesso ridicolo, un modo per accaparrarsi le simpatie dei cittadini e forse delle stesse istituzioni, e soprattutto tue, Pietro Polini che forse hai pensato di guadagnarci in immagine, di essere ricordato per sempre come "il sindaco del velodromo". In cambio di cosa? di quell'abominio che adesso avete in mezzo alla vostra bella campagna???? > > Il sindaco e l'amministrarzione come dite non sono ne indagati e non lo sono > mai stati . capito pezzi di merda.
Ah No? Leggendo le scorse annate della stampa locale, che comunque ci va molto leggera in queste cose, mi sembra che non sia andato tutto liscio laggiù... Anzi, qualcosa è andato storto... Qualcuno ha sentito puzza di marcio e non era solo quella dell'immondizia ma degli affari sporchi che la muovono da una parte all'altra della pianura. Se poi vogliamo scendere nello specifico e capire di che indagine si è trattato, e se sia ancora in corso, possiamo anche farlo. Da febbraio, data di pubblicazione della feature, ad oggi 15 luglio potrebbero anche esserci novità di cui non siamo a conoscenza... > > > Il fatto che il Comune è rimasto senza acqua è dovuto al fatto che il pozzo > idrico costruito 70 anni fa è franato dato che la loro vita media è di 50 > anni .
Nell'articolo infatti non si afferma il motivo della chiusura dei rubinetti, solo c'è un "guarda a caso..." tra parentesi che nulla afferma ma tutto lascia supporre. anche quello che non converrebbe dire, se si sa di averne una parte di colpa qualora si verificasse...
> Ora è in costruzione un altro pozzo . Capito pezzi di merda.
Un consiglio: fatelo il più profondo possibile perchè con quella cosa laggiù non mi fiderei troppo a bere dal rubinetto. ma tanto le falde scorrono verso Mortara... vero?
> > Il parroco ha offerto come tanti altri cittadini compreso l'amministrazione > nel periodo di emergenza l'acqua minerale consegnata in bottiglia . Pezzi di > merda. > > Ma siccome siete dei pezzi merda non fate altro che sputare merda addosso > agli altri senza porvi il problema che la vera verità sia una'alra , > maquesto voi pezzi di merda lo sapete benissimo. > > PEZZI DI MERDA
> La libera informazione passa attraverso la libera opinione diritto sacrosanto incrollabile inviolabile
|