oggi Venerdi' 13 Ottobre 2006 Assemblea cittadina nella Cattedrale Occupata dai senza casa
Lettera aperta alla citta’ di Palermo
Il comitato di lotta per la casa 12 luglio ospite della cattedrale di Palermo, nel rispondere alle dichiarazioni fuori luogo del sindaco Cammarata, che non intende risolvere l’emergenza abitativa dichiara:
1. Il comitato di lotta per la casa ha sollecitato ed ottenuto che dopo 25 anni si riaprisse la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari.
2. il comitato ha fatto pressioni presso il ministero ed ha ottenuto che si utilizzino i beni confiscati alla mafiaa fini abitativi
3. il comitato ha sollecitato una risposta dell’amministrazione comunale per risolvere i casi di emergenza abitativa la cui situazione non è più prorogabile(un senza tetto che abitava nella sua auto è morto un mese fa)
4. il comitato ha sollecitato l’amministrazione comunale per la riapertura della commissione mista con i rappresentanti del comitato di lotta per la casa e l’assessore agli interventi abitativi
Facciamo un appello a tutte le forze sociali e politiche a sottoscrivere il suddetto documento e di sostenere le legittime rivendicazioni del comitato a favore di tutte le famiglie in grave emergenza abitativa.
Siamo scandalizzati dall’insensibilità dell’amministrazione comunale che distratta dai numerosi eventi sportivi e mondani da lei stessa promossi e finanziati non si è accorta del gravissimo disagio abitativo di tante famiglie che vivono letteralmente per strada.
Comitato di lotta per la casa "12 luglio" PALERMO
|